Dubbi, solo dubbi.......

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
Hajni82

Dubbi, solo dubbi.......

Messaggio da Hajni82 »

Ciao a tutti, vorrei aggiornare un po la mia situazione per chi la conosce. Sono stata da un altro reumatologo, la mia diagnosi sarebbe semplicemente sindrome miofasciale. Mi ha fatto una visita molto accurata, ha guardato tutti i miei precedenti esami tipo risonanza sacroiliache, esami del sangue, anche gli esami della colonscopia...
L'ho informato della spondilite di mia mamma, e praticamente gli ho spiegato, che tutti i miei sintomi combaciano troppo con quelli della spondilite, e sono preoccupata.
Ecco, visita accurata, dopodiche mi ha detto che la spondilite me la puo escludere al cento percento, sono parole troppo grosse dalla boca di un medico?
Mi ha detto di considerare questa "sindrome miofasciale" come una piccola fibromialgia, e mi ha dato il laroxyl da prendere 5 gocce alla sera.
Gli ho parlato anche della questione sospetto Crohn, per la quale ho fatto una colon con biopsia che ha dato esito negativo microscopicamente, ma ho l'ileo visibilmente infiammato (iperemico), questa cosa non ha ancora un nome, ma sia GE e questo reum me lo hanno escluso. I sintomi intanto persistono. Vi dico questo perche come ben sapete tra infiammazione intestinale e spondiloartriti c'è un rapporto, e poi se c'è anche un caso in famiglia.......... Bhe, nonostante questo il mio nuovo reum (rinomato e direttore del reparto reumatologia del nostro ospedale), si è sentito di rassicurarmi, e non ha neanche chiesto ulteriori approfondamenti.
Credetemi, non sono nè ipocondriaca nè altro, i miei dolori c'è li ho, e adesso dopo questo non so piu che cosa pensare. Dovrei rassegnarmi e ringraziarie che non ho una malattia importante? Davvero ne ho tanta voglia e vi dico che in questi giorni passati dalla visita mi sono sentita un altra persona, euforica quasi, mi veniva la voglia di piangere per la gioia. Ma poi mi assalgono i dubbi. E se sono stata liquidata perche non ho dolori abbastanza forti e debilitanti che di solito una persona con spondiloartrite presenta? Se è solo "presto" per averli? Poi mi vengono in mente le parole del reum.
Sono confusa e felice e confusa e confusa e felice ancora, poi confusa...............................
rosaria1956
Amministratore

Re: Dubbi, solo dubbi.......

Messaggio da rosaria1956 »

TI CAPISCO BENISSIMO CARA HAJNI
SECONDO ME NON DEVI ABBASSARE LA GUARDIA
E' PROBABILE CHE SE STAI COVANDO UNA PATOLOGIA, QUESTA SOIA ANCORA TROPPO NASCOSTA PER ESSERE DIAGNOSTICATA E QUINDI E' BENE STARE ALL'ERTA PER RENDERSI CONTO DEL PIU' PICCOLO CAMBIAMENTO OPPURE PEGGIORAMENTO DEI SINTOMI
COME TU HAI DETTO, TRA LE PATOLOGIE INFIAMMATORIE INTESTINALI E LE MALATTIE REUMATICHE SIERONEGATIVE C'è STRETTA CORRELAZIONE, LE UNE POSSONO ESSERE SECONDARIE ALLE ALTRE E VICEVERSA.
QUINDI DOVRAI STARE ATTENTA AL TUO CORPO ED AI SEGNALI CHE TI MANDA SU ENTRAMBI I FRONTI PER CORRERE AI RIPARI IMMEDIATAMENTE QUALORA TI DOVESSI ACCORGERE CHE QUALCOSA STA CAMBIANDO EVOLVENDO.
INTANTO PROVA LA TERAPIA CON IL LAROXYL PERCHE' SE TI DARA' DEI BENEFICI, SARA' UN MOTIVO IN PIU' PER ESCLUDERE L'EVENTUALE SPONDILOARTRITE CH DI CONTRO NON RICEVEREBBE BENEFICI SOSTANZIALI DA QUESTO FARMACO ;)
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”