spondilo artrite anomala...

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Martina77

spondilo artrite anomala...

Messaggio da Martina77 »

Buongiorno dottore, le scrivo solo per sapere se ha già visto e curato casi di spondilo artrite siero negative (nel mio caso sospetta dato che per ora ha colpito solo entrambe le ginocchia ) con sistema immunitario basso come quello di un neonato. Ho 33 anni, in cura da 5. Ho preso in questi anni salazopirina, le analisi i iga igg e igm e sottoclassi, già basse all'inizio della terapia -e in generale dall'inizio della mia vita-, ora sono scese a livelli anormali... Com'è possibile che in una malattia autoimmune, in cui da quello che ho letto, il sistema immunitario molto attivo combatte contro l'organismo, possa esserci un caso come il mio in cui è praticamente inesistente. Tra l'altro penso senza cure se non mi voglio ritrovare perennamente malata di qualsiasi virus.... Grazie
Sospetta (ebbene si dopo tanti anni ancora è sospetta) spondilo artrite sieronegativa, che mi ha colpito principalmente le ginocchia, e lievemente (per ora) la schiena.
Dopo cortisone,salazopirina,plaquenil200 ora sono passata a Reumaflex 10mg e folina,cortisone al bisogno.
Eutirox 100 da 6 anni per nodulo tiroideo.
Pillola Gracial da 20 anni per ovaio multicistico.
Martina77

Re: spondilo artrite anomala...

Messaggio da Martina77 »

Anche se la domanda è di qualche tempo fa, aspetto ugualmente la risposta, penso come tutti gli altri, grazie.
Sospetta (ebbene si dopo tanti anni ancora è sospetta) spondilo artrite sieronegativa, che mi ha colpito principalmente le ginocchia, e lievemente (per ora) la schiena.
Dopo cortisone,salazopirina,plaquenil200 ora sono passata a Reumaflex 10mg e folina,cortisone al bisogno.
Eutirox 100 da 6 anni per nodulo tiroideo.
Pillola Gracial da 20 anni per ovaio multicistico.
roberto gorla
Contatta:

Re: spondilo artrite anomala...

Messaggio da roberto gorla »

Le immunodeficienze e le spondiloartriti (che non sono autoimmuni) sono malattie indipendenti.
Il fatto di avere anticorpi bassi su base congenita non impedisce di curare l'artrite.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”