C'E' DEL GROTTESCO.....CRISTINA 75
-
C'E' DEL GROTTESCO.....CRISTINA 75
Ciao a tuttiiiiiii, oggi sono andata dal sostituto del medico che ho, tra l'altro appena acquisito. Guarda la ia risonanza magnetica dv in un papiro dice che nel gomito c'è dell'acqua, beh e lui mi risponde:"Lei non ha l'artrite reum ma ha subito un trauma al braccio!!!"....Avrei tanto,ma tanto voluto che NON si sbagliasse e ho ribattuto" Dott ma qui ci sono le analisi del reumatologo dv tutto fa capire che è artrite" e lui allora ha confermato....poi guarda gli esami del sangue dv risulta un modesto calo di globuli rossi e lui.....:"Signora lei ha subito una grossaa perdita di sangue vede....dov'è che si è fatta male?" e io " Da nessuna parte dottore " e lui " Le assicuro che è cos'ì" e io " Le giuro dottore che se mi fossi fatta male me ne sarei accorta,non è che magari è un effetto collaterale del methotrexate?" e lui "AH gia potrebbe"...Che dite sono in buone mani???? Secondo me il trauma l'ha subito lui cadendo dl seggiolone quand'era pikkolo ....C'è qlc che sa dirmi perchè a volte non riesco a respirare ??Mi capita soprattutto quando prendo il metho..............la mia VES è a 30 sono troppo felice si èabbassataaaaaaaa....
)))

Per adesso, e spero non debba più aggiungere niente, artrite reumatoide e tiroidite....
Re: C'E' DEL GROTTESCO.....CRISTINA 75
Cara Cris,
non ti so rispondere per il respiro, xchè non assumo methotrex.., ma posso dirti che il nuovo dottore forse non è dottore in medicina, cambialo subito. Una b.n.
non ti so rispondere per il respiro, xchè non assumo methotrex.., ma posso dirti che il nuovo dottore forse non è dottore in medicina, cambialo subito. Una b.n.

ANGIOLINA
I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
-
Ciao cara che bellezza sentirti.....angiolina ha scritto:Cara Cris,

Per adesso, e spero non debba più aggiungere niente, artrite reumatoide e tiroidite....
Ciao Cristina, forse la laurea al tuo medico gliela data Paperino..... Posso dire la mia sul problema respirazione: Ho sempre un dolore al torace dietro la schiena a destra e di riflesso su tutto il dorso e fondo schiena. Una notte ho avuto la sensazione di avere la testa in un sacchetto di plastica e mi sentivo soffocare. Comunque ho un deficit ventilatorio restrittivo, che in un anno dal 66% è sceso al 48%. Ho da poco fatto RX cervicale, dorsale e lombare e a detta di mia cugina fisoterapista, la cuneizzazione del soma dela d7 interessa il torace ed è per questo che ho sempre dolore e qualche volta difficoltà respiratoria. Ora devo consultare l'ortopedico. Puoi leggere negli aggiornamenti le relazioni della MOC e RX.
In bocca al lupo!
Tiffany
In bocca al lupo!
Tiffany

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Mi sono mangiata una brioche per ingurgitare un brufen (ho polsi e mani che mi dolgono) e così spero di passare una notte un poco tranqulla.Sono parecchio stanca,mia suocera si è fratturata un ginocchio (88 anni), ospedale,poi ora a casa ogni mattina visita per assisterla ed aiutare anche mio suocero (40 km), ritorno verso il mezzogiorno a casa mia se è tutto tranquillo, insomma sono un po' stressata.cristina 75 ha scritto:Ciao cara che bellezza sentirti.....angiolina ha scritto:Cara Cris,
non ti so rispondere per il respiro, xchè non assumo methotrex.., ma posso dirti che il nuovo dottore forse non è dottore in medicina, cambialo subito. Una b.n.si, credo che lo farò aspetto a settembre nel frattempo mi consolo con un po' di budino al cioccolato
.Tu tutto ok??
In bocca al lupo per la tua ecgf tiroidea. B.n.

ANGIOLINA
-
.......Grazie Tiffany,Tiffany ha scritto:Ciao Cristina, forse la laurea al tuo medico gliela data Paperino..... Posso dire la mia sul problema respirazione: Ho sempre un dolore al torace dietro la schiena a destra e di riflesso su tutto il dorso e fondo schiena. Una notte ho avuto la sensazione di avere la testa in un sacchetto di plastica e mi sentivo soffocare. Comunque ho un deficit ventilatorio restrittivo, che in un anno dal 66% è sceso al 48%. Ho da poco fatto RX cervicale, dorsale e lombare e a detta di mia cugina fisoterapista, la cuneizzazione del soma dela d7 interessa il torace ed è per questo che ho sempre dolore e qualche volta difficoltà respiratoria. Ora devo consultare l'ortopedico. Puoi leggere negli aggiornamenti le relazioni della MOC e RX.
In bocca al lupo!
Tiffany
hai provato a fare un po' di pilates? Magari aiuta un po'.....Per quanto riguarda il mio problema penso che sia un effetto coll del metho. settembre cambierò medico e reumatologo il mio è così pieno che mi può vedere solo ogni 6 mesi mentre io ho bisogno ogni due.....sei di milano tu?
-
Cara Angiolina è un cuore d'oro il tuo...angiolina ha scritto:Mi sono mangiata una brioche per ingurgitare un brufen (ho polsi e mani che mi dolgono) e così spero di passare una notte un poco tranqulla.Sono parecchio stanca,mia suocera si è fratturata un ginocchio (88 anni), ospedale,poi ora a casa ogni mattina visita per assisterla ed aiutare anche mio suocero (40 km), ritorno verso il mezzogiorno a casa mia se è tutto tranquillo, insomma sono un po' stressata.cristina 75 ha scritto:Ciao cara che bellezza sentirti.....angiolina ha scritto:Cara Cris,
non ti so rispondere per il respiro, xchè non assumo methotrex.., ma posso dirti che il nuovo dottore forse non è dottore in medicina, cambialo subito. Una b.n.si, credo che lo farò aspetto a settembre nel frattempo mi consolo con un po' di budino al cioccolato
.Tu tutto ok??
In bocca al lupo per la tua ecgf tiroidea. B.n.

Cerca di riposare un po' anche tu ....e grazie grazie di cuore per esserci...

intendi dire che ti sembra di avere una mano premuta sullo sterno e fai fatica a respirare? a me capita a volte quando fa caldo e c'è molta afa , considera poi che in generale porto la pressione bassa. Mi capitava molto più spesso l'estate scorsa (iniziai il MTX nel luglio 2010), ora meno ma a volte succede.cristina 75 ha scritto:C'è qlc che sa dirmi perchè a volte non riesco a respirare ??Mi capita soprattutto quando prendo il metho..............
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
come non concordare??cristina 75 ha scritto:Secondo me il trauma l'ha subito lui cadendo dl seggiolone quand'era pikkolo ....

Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
-
Ciao....grzper avermi risposto. No intendo quando hai bisogno di più aria non ce l'hai allora provi a riempire i polmoni ma l'aria nn entraParissa74 ha scritto:intendi dire che ti sembra di avere una mano premuta sullo sterno e fai fatica a respirare? a me capita a volte quando fa caldo e c'è molta afa , considera poi che in generale porto la pressione bassa. Mi capitava molto più spesso l'estate scorsa (iniziai il MTX nel luglio 2010), ora meno ma a volte succede.cristina 75 ha scritto:C'è qlc che sa dirmi perchè a volte non riesco a respirare ??Mi capita soprattutto quando prendo il metho..............

Mi dispiace, ma purtoppo non ti posso aiutare per quanto riguarda i tuoi problemi di respirazione, ma un consiglio SI ---> CAMBIA MEDICO !!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."
Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
CIAO CRISTINA
HO LETTO CIO' CHE HAI RACCONTATO! DI COSA TI HA DETTO IL MEDICO SOSTITUTO CHE HAI ACQUISITO! MI SEMBRA CHE QUESTO MEDICO DIA TROPPO TUTTO PER SCONTATO!INANZI TUTTO GLI DOVEVI FARE NOTARE TUTTO PERCHE' DA SOLO NON SE NE RENDEVA CONTO E INOLTRE ATTRIBUIRE UN MODESTO CALO DI GLOBULI BIANCHI A UNA PERDITA DI SANGUE!
SAREBBE TROPPO FACILE SE FOSSE STATO QUESTO! HA SCELTO SUBITO LA VIA PIU' SEMPLICE! E' VERO, PENSAVA FORSE CHE NON TE NE ERI ACCORTA? NON SI FIDA MOLTO DEI PAZIENTI....MEGLIO RIDERCI SOPR
A! SEI MOLTO SIMPATICA!
PER QUANTO RIGUARDA LA MANCANZA DI RESPIRO NON SAPREI DIRTI....FORSE PERCHE' TI DEVI ABITUARE ANCORA BENE AL METHOTREX...IL CALDO.....MEGLIO LASCIARE LA PAROLA A CHI SE NE INTENDE!
SONO CONTENTA PER LA VES!
UN ABBRACCIO

HO LETTO CIO' CHE HAI RACCONTATO! DI COSA TI HA DETTO IL MEDICO SOSTITUTO CHE HAI ACQUISITO! MI SEMBRA CHE QUESTO MEDICO DIA TROPPO TUTTO PER SCONTATO!INANZI TUTTO GLI DOVEVI FARE NOTARE TUTTO PERCHE' DA SOLO NON SE NE RENDEVA CONTO E INOLTRE ATTRIBUIRE UN MODESTO CALO DI GLOBULI BIANCHI A UNA PERDITA DI SANGUE!

PER QUANTO RIGUARDA LA MANCANZA DI RESPIRO NON SAPREI DIRTI....FORSE PERCHE' TI DEVI ABITUARE ANCORA BENE AL METHOTREX...IL CALDO.....MEGLIO LASCIARE LA PAROLA A CHI SE NE INTENDE!
SONO CONTENTA PER LA VES!

UN ABBRACCIO

1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.

-
Ciao Pimkie grazie per l'aiuto, è bello sapere di essere ascoltate e prese in considerazione anche se poi nn si è in grado di dare una risposta.....il fatto che ci siete è davvero bellissimoooopinkie79 ha scritto:Mi dispiace, ma purtoppo non ti posso aiutare per quanto riguarda i tuoi problemi di respirazione, ma un consiglio SI ---> CAMBIA MEDICO !!!

-
Ciaoooo carissimaloryday72 ha scritto:CIAO CRISTINA
HO LETTO CIO' CHE HAI RACCONTATO! DI COSA TI HA DETTO IL MEDICO SOSTITUTO CHE HAI ACQUISITO! MI SEMBRA CHE QUESTO MEDICO DIA TROPPO TUTTO PER SCONTATO!INANZI TUTTO GLI DOVEVI FARE NOTARE TUTTO PERCHE' DA SOLO NON SE NE RENDEVA CONTO E INOLTRE ATTRIBUIRE UN MODESTO CALO DI GLOBULI BIANCHI A UNA PERDITA DI SANGUE!SAREBBE TROPPO FACILE SE FOSSE STATO QUESTO! HA SCELTO SUBITO LA VIA PIU' SEMPLICE! E' VERO, PENSAVA FORSE CHE NON TE NE ERI ACCORTA? NON SI FIDA MOLTO DEI PAZIENTI....MEGLIO RIDERCI SOPR
A! SEI MOLTO SIMPATICA!
![]()
SONO CONTENTA PER LA VES!![]()
UN ABBRACCIO![]()
![]()

h dimenticavo il calo è di globuli rossi nn bianchi ma è davvero modesto......
GRAZIE TANTO ANCHE A TE DI ESSERCI NON SAPETE IL BENE CHE MI FATE E STASERA.......PREGHIERINA ANCHE PER VOI

No Cristina, mai fatto pilates. Riesco a camminare molto poco, dopo 10 minuti sono stanca e dolorante. Per fortuna riesco ancora a guidare. Ho praticato nuoto fin da bambina e l'anno scorso ho dovuto smettere
. Il reum ha sostituito il Metho con la Ciclosporina. Troppe nausee e vomito
In bocca al lupo per tutto! Ah dimenticavo... sono della provincia di Napoli 

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
-
Tiffany prova a chiedere al reum se puoi farlo a me la mia ha detto che aiuta insieme allo strech....tutta roba moltoooooo dolce....certo non è come il nuoto ti capisco io correvoTiffany ha scritto:No Cristina, mai fatto pilates. Riesco a camminare molto poco, dopo 10 minuti sono stanca e dolorante. Per fortuna riesco ancora a guidare. Ho praticato nuoto fin da bambina e l'anno scorso ho dovuto smettere. Il reum ha sostituito il Metho con la Ciclosporina. Troppe nausee e vomito
In bocca al lupo per tutto! Ah dimenticavo... sono della provincia di Napoli