Eccomi, sono io, e scusate la lungaggine, se ho esagerato chiedo scusa ma non sono brava a presentarmi in modo troppo sintetico, e poi, almeno, ora mi conoscete quasi bene

Grazie, lo so, mi metto buona e aspetto... e spero... Il medico se la situazione non peggiora lo vedrò fra un paio di mesi, ma se starò così per vari giorni di fila sicuro ci corro primalorichi ha scritto:CIAO DANI IL PLAQUENIL, COME TUTTI GLI IMMUNOSOPPRESSORI, FUNZIONA PER ACCUMULO QUINDI PRIMA DI DUE O TRE MESI POTRESTI NON VEDERE ALCUN EFFETTO E DEVI ESSERE PREPARATA A QUESTI TEMPI, CI VUOLE PAZIENZA. NEL FRATTEMPO POTRESTI CHIEDERE AL TUO MEDICO DI AIUTARTI CON UN PO DI CORTISONE E/O ANTINFIAMMATORI SE IL DOLORE E' FORTE.
Grazie Stefania, crepi il lupo e naturalmente in bocca al lupo a tutti noi!! Aspetto paziente per entrambe le cose... Per quel che riguarda il forum mi trovo già bene, siete tutti così carini!!!stefyeluca ha scritto:Ciao Dani, benvenuta nel forum, spero ti troverai bene qui con noi.
Bisogna avere un pò di pazienza sia perchè ti faccia effetto il plaquenil, che per trovare cosa veramente hai.
In bocca al lupo.
Io sono Stefania ed ho 26 anni... sospetta spondiloartrite/artrite psoriasica
Ciao Frizzi, hai proprio ragione, il non sapere che si ha e cosa aspettarsi è brutto, e già uno si sente un po' strano, poi tutti si improvvisano medico della domenica e dicono le cavolate più assurde... Ma poi accetti, hai ragione, anche la mancanza di sensibilità...Frizzi ha scritto:Ciao,sono Frizzi. Ho una connettivite indifferenziata e sono in cura con plaquenil.
Spero tanto che al più presto tu riesca ad inquadrare la tua patologia. Il limbo in cui sei stata per tanto tempo e' terribile ed ognuno di noi ne sa qualcosa. L'incomprensione della gente intorno a noi e' un altro fattore con il quale ci si scontra sempre. Alcune volte mi sono sentita umiliata e ferita dagli sguardi di compassione ( povera pazza...) di amici e conoscenti.
Si impara ad accettare l'insensibilità di chi non ha mai provato, neanche per 10 minuti, ad avere a che fare con i nostri sintomi....
Importante e' che tu trovi la tua giusta diagnosi e la tua giusta cura.
Un abbraccio.
Grazie Pina, un abbraccio anche a te...pina54 ha scritto:ciao Dani
sono Pina ho 57 anni e l' artrite reumatoide ...ho avuto i sintomi già verso i 20 anni e me l'hanno diagnosticata 5 anni fa ...naturalmente medici e famiglia per anni mi hanno detto che forse ero solo troppo ansiosa..con conseguente prescrizioni di farmaci per disturbi psicpsomatici stavo meglio durante le gravidande poi peggoravo (il sistema immunitario risentirà dei fattori ormonali..comunque ancora non si sa perchè si modifica e impazzisce )..poi i disturbi agli occhi e l'abrasione della cornea hanno fatto preoccupare un oculista...io avevo il treumatest altissimo,ora dopo 30 anni di sofferenza a volte mi compredono....
quindi ti capisco e ti sono vicina...sicuramente con le cure mirate migliorerai, ti augurodi star presto bene ..un abbraccio