Problemi alle unghie

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
AlexWCL
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/02/2011, 14:23
Località: Varese

Problemi alle unghie

Messaggio da AlexWCL »

Buongiorno Dott. Gorla. A marzo mi è stata diagnosticata AR in cura con Mtx 10mg - dicloreum 150 1 ps. al giorno - Lodotra 5 1 ps. la sera. Negli ultimi due mesi le unghie dei piedi risultano molto ispessite e di colore giallo scure, soprattutto due all'aspetto sembrano "rotte" al centro. Può essere dovuto all'AR oppure ai farmaci?
All'ultima visita il reum. ha riscontrato un peggioramento e ha ritenuto di non aumentare la dose di mtx a causa degli effetti collaterali che mi provoca anticipandomi che alla prossima visita se non ci saranno miglioramenti deciderà di passarmi ai bio. Sono un po' preoccupata. Questa è l'unica soluzione per stare meglio?
Grazie
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: Problemi alle unghie

Messaggio da roberto gorla »

Non so responder.
Le unghie sono da vedere (dermatologo).
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”