mi chiamo Roberta e vi scrivo da Bari.
Ho trovato questo forum per caso, mentre mi imbattevo nella ricerca di un reumatologo per mia mamma.
Tutto è iniziato a gennaio con dolori al fianco risolti spontaneamente e poi con una serie di sintomi strani riconducibili a sinusite, nevralgia trigeminale o mal di denti, poichè il vero problema è il dolore facciale, che parte dai denti e sale fino a diventare cefalea fortissima, con dolore al cuoio capelluto e agli occhi.
Ormai i comuni FANS non fanno più effetto,nemmeno il coefferalgan, l'unica risposta positiva la otteniamo con il cortisone.
Dopo un ricovero nel mese di Agosto,(reparto di neurologia) è emerso da RMN un sospetto linfoma della ghiandola lacrimale e dalla VES , PCR, fibrinogeno alti una sospetta VASCULITE o meglio i medici hanno ipotizzato un'ARTERITE.
Siamo in attesa di esami quali ANA, anti DNA, ENA, ANCA per i quali mi hanno detto che ci vorrà 1 mese per averli.
Intanto però devo iniziare a sondare il terreno e trovare un buon medico.
Al momento mia mamma prende il medrol,(che oggi ha dovuto sospendere perchè in attesa della biopsia alla ghiandola lacrimale), oxycontin e tolep.
Ho paura che da un momento all'altro le si scatenano di nuovo i dolori.
Premetto comunque che la nostra è una famiglia con problemi di psoriasi (ce l'ho io ma non mia mamma) e di artrite psoriasica (le sorelle di mamma).
Spero di aver fatto una buona presentazione.
Auguro a tutti voi una buona giornata. Saluti. Roberta