mi sono appena iscritta al forum e volevo presentarmi
sono di torino, ho 46 anni, sto male da tanto tempo, diciamo una quindicina di anni e... oggi, finalmente, ho avuto la diagnosi di spondilite.
Sono già sotto cortisone da mesi, la schiena non mi regge più, si sono sviluppate anche delle ernie,quando oggi la reumatologa mi ha spiegato che cosa ho, e da quanto tempo, presumibilmente, avrei voluto piangere, non tanto per la comunicazione (in parte me l'aspettavo) quanto al pensiero di tutti i medici che ho consultato in questi ultimi anni, e alla vaghezza, per dirla eufemisticamente, dei riscontri che ho avuto: si faccia fare un bel massaggio, è solo stress, metta la pomatina...insomma... quindici anni in cui non ho fatto altro che stare male e imbottirmi di antinfiammatori che mi hanno ovviamente rovinato stomaco e fegato.
vabbè...
oggi è una buona giornata, comunque sia

almeno adesso so chi è il mio "nemico"
cioè so come si chiama... che cosa sia questa malattia non lo so affatto, imparerò a conoscerla, immagino, e a combatterla
sono ancora un po' frastornata, vi risparmio l'elenco dei miei disturbi perché esaurirei tutto lo spazio del forum

c'è qualcuno tra di voi che ha la mia stessa patologia?

ce la facciamo, ragazzi?
io non sono mica tanto sicura, dopo tutto questo tempo... mi basterebbe poter di nuovo stare seduta, passare una giornata normale, alzarmi dal letto senza urlare, cose così
vabbè, intanto vado a farmi una passeggiata virtuale nel forum, ciao a tutti e a presto!