Oggi sono stata dalla reum.
Ha visto tutte le analisi fatte fino ad oggi....
Dice che per ora posso stare tranquilla.
Di chiamare però subito il ginecologo poichè bisona accertarsi bene della falda fluida nello scavo del douglas...
e che i dolori possono essere causati anche da una infezione ginecologica.
Non me lo sarei mai aspettato....
Comunque... mi ha detto che visto che le sacro iliache sono a posto al momento non è possibile fare diagnosi di artrite psoriasica, di continuare per altri 30 gg. il celebrex... e di farmi la tipizzazione HLA B27.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Ciao Stefania,
innanzitutto ti voglio dire che è una notizia positiva che le risonanze dal punto di vista reumatologico vanno bene! Questa è andata! Per quanto riguarda il problema ginecologico speriamo che non sia niente di serio! A me è capitato di fare una risonanza al bacino e l'unica cosa che si è vista di "anomalo" è stata una cisti ovarica che poi meno male se n'è andata da sola con il ciclo mestruale.
Vediamo come va l'HLA B27!
Un in bocca al lupo e mille incroci!
Un abbraccio
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Grazie Lory, crepi il lupo e speriamo bene per l'HLA!
Ora devo vedere dove farlo...
Domani chiamo al ginecologo per l'appuntamento... e speriamo bene anche li!
Un abbraccio anche a te.
Asma bronchiale
Rinite allergica
CIAO STEFANIA
ASPETTIAMO TUE NOTIZIE PER QUANTO RIGUARDA LA TIPIZZAZIONE HLA B27, IMMAGINO CHE CI VUOLE UN PO' DI TEMPO PER QUESTO TIPO DI ESAME ! CERTO CHE L'INTORPIDIMENTO E I DOLORI NON SONO MOLTO SIMPATICI!
UN IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
facci sapere il risultato, credo che occorreranno diversi giorni per averlo
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
eccomi qui, questa mattina mi è successa una cosa strana, mi sono alzata, con le mie mani intorpidite piedi e schiena come al solito...
e si aggiunge un altro dolore mai provato prima!
Non so spiegare il punto esatto, è tipo subito sotto al diaframma a dx e continua un pò dietro e continua un pò su.
Non ho dormito male, ne sono sicura. Non avevo dolori di questo tipo da sdraiata a letto.
Mi fa male al solo alzare il braccio dx... poi figuratevi se ho qualcosa in mano... non riesco.
Aiuto.
Asma bronchiale
Rinite allergica
Vi aggiorno... sono andata a ritirare l'esame HLA B27... è negativo.
Adesso vediamo la reumatologa che mi dice...
Intanto io ormai convivo coi dolori, perdita di forza e funzionalità.
Asma bronchiale
Rinite allergica
CIAO STEFANIA
BEH, INTANTO E' UNA BELLA NOTIZIA CHE L'ESAME HLA B27 E' NEGATIVO, DEVI ESSERE CONTENTA!
PER QUANTO RIGUARDA I DOLORI, LA PERDITA DI FORZA E LA FUNZIONALITA' ASPETTA COSA TI DICE LA REUMATOLOGA, TI DARA' CERTAMENTE UNA CURA ADEGUATA PER CONTRASTARE QUESTI SINTOMI.
TIENICI INFORMATI.
INTANTO TI MANDO UN INCROCIATISSIMA E UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO!
UN ABBRACCIO
Grazie Lory, crepi il lupo!!
Comunque... penso che stiano incominciando a vedersi le dita a salsicciotto... come si dice... sembrano gonfie indice medio anulare e mignolo.
Sento anche uno strano sintomo che non ho mai letto da parte di nessuna di voi... è come se al palmo della mano sinistra sentissi tipo uno spiffero d'aria, come qualcosa che mi spingesse dentro... non so spiegare bene... ma non all'altra mano e in nessuna altra parte del corpo solo li...
Qualcuna di voi l'ha mai provato? Poi calore...
Sto perdendo capelli a non finire... incontabili.
Mi sento come se fossi rotta poi...
Asma bronchiale
Rinite allergica
Ciao Stefy, mi spiace leggere che ancora non stai meglio... Sono contenta per l'esame negativo, anche se ogni esame negativo, per noi che attendiamo spasmodicamente delle diagnosi certe, significa "strada sbagliata, proviamone un'altra...", quindi presumibilmente la reumatologa ti farà fare altri accertamenti... Spero che capiscano presto cos'hai per poterti aiutare a star meglio...
Per il problema dello spiffero non mi è mai successo, quindi non so aiutarti...
In bocca al lupo, a presto
Un abbraccio
La mia storia:
Dal 1999 xeroftalmia e artralgie, cui si sono aggiunti, negli anni, xerostomia, astenia, gastrite, colite, secchezza delle mucose nasali, abbassamenti di voce, linfoadenopatia, prurito, xerodermia, formicolii e emicrania...
Diagnosi: settembre 2011 - Fibromialgia
Tuttora in accertamento per Sindrome di Sjogren - Ottobre 2011: biopsia labiale esclude finalmente Sjogren
Novembre 2011: esclusa sindrome da anticorpi antifosfolipidi - Confermata Sindrome Sicca
Diagnosi Novembre 2011: FIBROMIALGIA + SINDROME SICCA
CIAO STEFY, CREDO ANCHE IO CHE NON TI RESTI CH SENTIRE QUANTO PRIMA IL REUM ALLA LUCE DI QUESTI NUOVI, POSITIVI, RISULTATI ANCHE SE CAPISCO CHE SPESSO CI FAREBBE PIU' PIACERE AVERE QUALCHE ACCERTAMENTO CHE RISULTASSE ALTERATO COSI' DA POTER AVERE INDICAZIONI PIU' PRECISE SUL TIPO DI PATOLOGIA.
IL DITO A SALSICCIOTTO E' ABBASTANZA TIPICO NELLE ARTRITI REUMATOIDI CHE COLPISCE GENERALMENTE IN PRIMIS PROPRIO LE PICCOLE ARTICOLAZIONI, LA SENSAZIONE STRANA CHE HAI AL PALMO DELLA MANO INVECE, NON SAPREI PROPRIO, HAI MAI FATTO ELETTROMIOGRAFIA?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
E' proprio così... esame negativo = strada sbagliata .... è come se fossi di nuovo al punto di partenza.
L'elettromiografia l'avevo fatta nel 2005 alla mano destra e mi hanno trovato tunnel carpale e mi sono operata già...
Il problema ora è alla sinistra... ma è completamente diverso dai sintomi che avevo per il tunnel carpale.
Asma bronchiale
Rinite allergica
Oggi, giorno di pioggia, molto umido mi fa male tantissimo la mano destra... è un pò gonfia e non riesco a fare nulla.
Non posso premere le dita e non posso stringere niente... mentre lavavo la cucina per strizzare la pezza mi sono fatta un male cane e neanche ci sono riuscita.
Mi fanno male anche i dorsali e le scapole e proprio vicino alla spalla se premo anche leggermente sento un dolore atroce da ambo i lati.
Sto perdendo un sacco di capelli... dicono che è il periodo, si ok... ma io li perdo costantemente!
Ovviamente ho sempre crosticine al cuoio capelluto. E alle mani mi spuntano puntualmente delle macchioline piccola rossastre che diventano poi croste.
Che mi sta succedendo?
Asma bronchiale
Rinite allergica
Ciao Stefy, fino a questo momento non ho nessun tipo di screpolature sul cuoio capelluto. Da un paio di giorni ho notato e, solo perchè mi bruciava un pò, una screpolatura sul gomito sinistro. Per le macchioline di cui parli, le ho avute e ogni tanto ricompaiono, sulle mani, sulle braccia e poche sulle gambe. Ho delle cicatrici, perchè sfregando (mi prudono), si creano delle macchie rosse, poi vesichette e infine la crosticina. Sono stata dal dermatologo e, in primis ha diagnosticato un ECZEMA NUMMULARE, aggiungendo che potrebbe essere un campanello d'allarme di artrite psoriasica. Non per ultimo disse che c'era la possibilità di un'intossicazione da farmaci. Mi prescrisse flebo disintossicanti da fare ogni mese per tre mesi, per una settimana, anche se non conoscendo un'infermiere per fare le flebo, ripiegai per le compresse. Mi diede del sapone liquido e due creme da applicare sulle vesciche-croste. Ho meno cicatrici, ma ogni tanto ricompaiono. Spero di esserti stata utile.
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
CIAO STEFANIA
MI SPIACE PER I DOLORI, TI POSSO COMPRENDERE...DI DOLORI ALLE MANI NE SOFFRO ANCHE IO, INSIEME ALLA SPALLA E LA SCAPOLA SINISTRA...NATURALMENTE LA PERCEZIONE DEI DOLORI CAMBIA DA PERSONA A PERSONA...MA I DOLORI CI SONO!
PRENDI UN ANTIDOLORIFICO/ANTINFIAMMATORIO CHE TI CONTA? QUANDO CE L'HAI LA VISITA REUMATOLOGICA?
PER QUANTO RIGUARDA LE CROSTICINE NON SAPREI DIRTI...DI SOLITO LA PSORIASI NON FA CROSTICINE A MENO CHE NON TI GRATTI ED ESCE UN PO' DI SANGUE E POI SI FORMA LA CROSTA!
PER LA PERDITA DI CAPELLI TI POSSO CONSIGLIARE DI ANDARE DA UN DERMATOLOGO SPECIALISTA IN TRICOLOGIA...
TI MANDO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO
Tiffany, a me compaiono queste macchiette ma non mi strofino, non mi prudono... solo dopo tipo 2 giorni si forma tipo crosta e poi vanno via da sole.
Stasera il mio ragazzo mi nota sulla nuca una bella macchia enorme e mi ha fatto delle foto. mi sa che devo andare urgentemente da un dermatologo.
Eccola... ve la posto qui:
Queste sono le vesciche che si formano dopo le macchiette rosse. Mi vergogno di uscire perchè sembra abbia la "rogna"
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
CIAO STEFY
HO VISTO LA FOTO CHE HAI POSTATO...RIESCO A VEDERE LA MACCHIA ROSSA SUL COLLO...MI SEMBRA DI VEDERE QUALCOSA ANCHE IN MEZZO AI CAPELLI, DELLE CHIAZZE ROSSE E BIANCHE, QUESTA SEMBRA PSORIASI, MA NON SI VEDE MOLTO CHIARO...POTREI SBAGLIARMI!
DOPO LA VISITA REUMATOLOGICA FACCI SAPERE!
PER QUANTO RIGUARDA LE FOTO DI TIFFANY....PURTROPPO NON ME NE INTENDO...POTREBBE ESSERE COLLEGATO AL FENOMENO DI RAYNAUD O ALLA CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA...
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO