Buongiorno Dottore.
Mi hanno diagnosticato una connettivite indifferenziata un anno fa.
I miei sintomi erano fino ad un mese fa erano: antralgie diffuse e migranti; infiammazioni agli occhi; con ANA (1:320 e TAS alto: 600). faccio diaminocillina 1 volta al mese e ho preso per un periodo plaquenil interrotto per una cura contro HP e gastrite che ho da poco finito.
Da poco ho fatto anche vaccino trivalente (morbillo, rosolia e orecchioni) poiché al centro vaccini non avevano il monovalente in vista di una gravidanza.
Dopo 12 gg dal vaccino ho sentito forti dolori alle orecchie e, dopo aerosol e amoxicillina, continuo ad avere dirturbi. L'otorino che mi ha visitato ha detto che l'orecchio esterno e il timpano sono ok e che i disturbi (otturazione, stilettate e ronzio/sibilo ) possono dipendere dall'orecchio interno. L'udito al momento è anche ok. Non c'è otite catarrale. Non ha richiesto al momento altri esami se non una ecografia alla tiroide e parotide e prick test.
E' possibile che ci siano collegamenti con la malattia che ho? Le malattie autoimmuni possono incidere sulle orecchie? Il vaccino può avere inciso sui sintomi della malattia?
La ringrazio molto.
Cordiali saluti
Marta
malattie autoimmuni e disturbi orecchio interno
- roberto gorla
- Contatta:
Re: malattie autoimmuni e disturbi orecchio interno
Non credo che questi sintomi siano correlati.
REUM
REUM