gentilissimo dottore, mi chiamo Michela ho 35 anni e sono affetta da artrite psoriasica da una decina d'anni , inizialmente tenevo i dolori sotto controllo con basse dosi di cortisone, la cura e' durata 5 anni in quanto stavo cercando una gravidanza , poi durante gravidanza e x tutto l'allattamento ho continuato con il medrol, da ormai un anno sto andando x tentativi, ho preso per alcuni mesi methotrexate , poi ciclosporina e per ultima arava ( prima della grav anche salazopirin) tutte abbandonate x scarso beneficio o per i troppi effetti collaterali, ora il mio reumatologo mi ha suggerito di fare un periodo prendendo solo tauxib 90 1cp al giorno e vado avanti gia' da due mesi, ( inoltre assumo inderal per la pressione grazie al quale da 5 mesi non soffro piu' i miei tremendi mal di testa, dibase 40 gocce a settimana e acido folico) questa cura prosegue al momento senza grossi risultati in attesa di qualcosa .. il dottore non e' chiaro, immagino biologico, anche perche' in questi mesi ho avuto varie infiammazioni, onicopatia, perionissi,candida..quindi sembra aspettare un periodo in cui le infiammazioni siano sotto controllo . Conoscendo la pericolosita' dell'Arava in caso di gravidanza per sentirmi tranquilla ho chiesto al reumatologo come poter fare un po' di "pulizia", tenendo presente che io Arava L'ho assunta per circa 2 mesi. mi ha parlato di questo farmaco Questran durante una telefonata, non ricordava pero' il dosaggio che avrei dovuto assumere e non ha speso parole per spiegarmi come funziona, che analisi dovrei fare ( solo dopo o prima e dopo?) quali effetti collaterali ecc, mi ha solo detto che e' di scarsa reperibilita' ma che ci si puo' rivolgere al vaticano o in svizzera.
spero che lei mi possa dare qualche informazione in piu'
la ringrazio moltissimo.
Michela
wash out con questran dopo arava
- roberto gorla
- Contatta:
Re: wash out con questran dopo arava
Questran bustine da 2 grammi 1 bustina due volte al giorno per 10 giorni. Nessun effetto collaterale perché non viene assorbito. Solo feci untuose.
REUM
REUM