CI SARA' UNA FINE A QUEST'ATTESA?

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
AlexWCL

CI SARA' UNA FINE A QUEST'ATTESA?

Messaggio da AlexWCL »

DA dove cominciare ... Innanzitutto sono stata fortunata perchè ho avuto la diagnosi di AR in poco più di 8 mesi dall'inizio dei sintomi.
La cura con MTX non dava grandi benefici e quini il mio reum mi ha prescritto tutti gli esami per poter passare al biologico aggiungendo, nel frattempo, il cortisone.
Con il cortisone invece ho iniziato a stare meglio e all'ultima visita (all'inizio di settembre) il reum mi ha trovato bene ma ... ... perchè deve esserci un ma ... ...
La settimana prima della visita dopo l'assunzione di MTX sono stata molto male, tanto da dover andare al pronto soccorso e quindi si sospetta abbia sviluppato un'allergia al farmaco.
Gli esami fatti per passare al biologico hanno evidenziato che sono affetta da epatite B cronica, ho scoperto poi che cel'ho dalla nascita.
Soluzione: il reum mi ha subito fissato un appuntamento dall'allergologo e dall'eèpatologo e nel frattempo mi ha sospeso la terapia.
Visita dall'allergologo il 12.09: mi presento puntuale ma mi dicono che non hanno a disposizione il farmaco per farmi la prova e che quindi devo tornare dopo 3 giorni. Mi ripresento dopo 3 giorni mi fanno i test cutanei negativi ma ... : WallBash : : WallBash : : WallBash : i test cutanei per il mtx non sono sufficienti perchè evidenziano allergia solo ad un componente del farmaco quindi devo fare un day hospital durante il quale assumerò il mtx e vedremo cosa succede. Fissiamo l'appuntamento e dal 14.09 mi dicono che devo aspettare sino al 23.11 - sempre senza terapia.
Visita dall'epatologo: conferma epatite B cronica quindi per evitare che il virus si riattivi con ogni rischio per il mio fegato e la salute mia e dei miei familiari (cosa che anche il MTX poteva provocare ... ma non lo sapevo nessuno me lo aveva detto) mi prescrive un farmaco da prendere A VITA!!!!
Vabbeh dico io che dobbiamo fare uno più uno meno ... : Blink : :O
Siamo al 24.10 ... chiamo il reum perche nel frattempo i dolori la rigidità aumentano e chiedo cosa posso fare, risposta "fino a dopo la visita dall'allergologo (mancava ancora 1 mese) niente terapia, il cortisone non si può aumentare perchè poi falsa tutti gli esami, soluzione aggiunga al cortisone e al dicloreum l'aulin 2 volte al giorno e poi se non basta ... AMEN ci vuole pazienza"
Ora sono arrivata al punto di far fatica a camminare, le mani mi fanno un gran male e ho pochissima forza e poi sono strane, le nocche si sono ingrossate ... lo vedo a occhio e poi gli anelli non entrano più ...
martedì visita dall'allergologo e poi spero che il reum mi veda subito.
e poi aspettare perchè come sappiamo i farmaci ci mettono settimane a funzionare ... PAzienza sempre pazienza ma inizio ad averne sempre meno e anche l'umore non è un granchè ... quando vedi che non riesci a fare con i tuoi bambini tutto quello che ti chiedono un po' ti senti inutile.
Vi farò sapere come va settimana prossima Un abbraccio a tutti
angiolina

Re: CI SARA' UNA FINE A QUEST'ATTESA?

Messaggio da angiolina »

Mi spiace molto per tutte le avversità ed i tempi lunghi per trovare una nuova cura. A sentire parlare delle tue mani mi sono venute in mente le mie di 1 mese fa, io per riuscire al mattino a fare qualcosa dovevo assumere verso le 23 un brufen da 400. Potresti chiedere al tuo reum di cambiare antidolorifico, nell'attesa della cura.
I farmaci che sto prendendo li vedi sotto la firma. Un abbraccio e coraggio vedrai che riuscirai a migliorare.
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
rosaria1956
Amministratore

Re: CI SARA' UNA FINE A QUEST'ATTESA?

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ALE
MI SPIACE QUESTO ULTERIORE "INTOPPO" PER IL PROSEGUIMENTO DI UNA TERAPIA DI FONDO....INTANTO PERO' HAI SCOPERTO DI ESSERE POSITIVA ALL'EPATITE B E QUESTA CREDO SIA STATA UNA COSA MOLTO IMPORTANTE DA SAPERE.
SPERIAMO CHE ALLA FINE DI TUTTI GLI ACCERTAMENTI E LE VISITE CHE STAI FACENDO, SI TROVI UNA VALIDA SOLUZIONE TERAPEUTICA, NEL FRATTEMPO...PURTROPPO POSSO SOLO DIRTI DI PORTAR PAZIENZA : Andry :
SE TI AIUTI CON ANTINFIAMMATORI ED ANTIDOLORIFICI NON DIVENTICARE DI ASSUMERE UNA BUONA PROTEZIONE PER LO STOMACO PER EVITARE DI RITROVARTI ULTERIORI FASTIDI : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”