Ciao,mi presento.....

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
mammmagiù

Re: Ciao,mi presento.....

Messaggio da mammmagiù »

Grazie a tutte,so che voi mi capite
gli altri no,purtroppo .
E' VERO ,IL MONDO CORRE VELOCE ,TUTTI SI ASPETTANO CHE TU VADA SEMPRE A MILLE
che tu non crei problemi ,che non chieda ,che non lamenti qualche difficoltà o bisogno ect....
niente rotture di cog........ insomma
Scusate ,ogni tanto mi scappa :P
Cassandra ,ha ragione ,bisognerebbe non curarsi di chi non capisce o magari non vuol capire e andare avanti
piano piano ci sto arrivando : Evil : : Evil :
è carattere ,io non ce l'ho ,nel senso che magari mi arrabbio sul momento per certe cose ,ma poi passa e vorrei dimenticare
e andare avanti senza rancore ,perchè sprecare tempo .......ed energie
ma ora non ho la testa per pensare a queste cose.Devo occuparmi di me .
Il vero problema e che probabilmente sono talmente presa ora da me stessa ,dalla terapia ,dall'incognita del domani e voi capite cosa intendo
che probablmente non riesco a comunicare o a farmi capire ,se non dalle persone che mi conoscono più personalmente.
Sono io in difetto purtroppo ,riconosco di non stare sulla giusta lunghezza d'onda .......
e sapete bene che non trovi comprensione e solidarietà facilmente
se non stai al passo e non ti fai valere per le tue qualità ,sei fuori .
Questo è quanto .......sono stanca anche mentalmente e si vede e questo crea problemi
vorrei staccare e dormire per un mese ........
sto bene a casa mia ,in famiglia
ma non pensate che sia triste non lo sono è che non riesco in questo momento ad occuparmi anche di altro .
Vorrei lasciare il lavoro,veramente troppo impegnativo ma per ora non se ne parla ,andrà sicuramente meglio se troverò un altro impiego
Fino ad allora terrò duro il più possibile sperando di non fare danni.
Un abbraccio e grazie per esserci
pensavo che siamo un po come delle naufraghe che mettono un SOS nella bottiglia e sperano che qualcuno lo legga e arrivi il soccorso
puntualmente il soccorso arriva ,
e magari poco dopo ,arriva anche a te una bottiglia e provi anche tu come puoi a dare aiuto . : Love :
SPONDILITE ANCHILOSANTE,
VERTICALIZZAZIONE LORDOSI CERVICALE
TIROIDITE AUTOIMMUNE
LISTESI ANTERIORE DI L 5 SU S1 DI CIRCA 1 CM ,
DIVERSE PROTUSIONI DISCALI,
OSTEOARTOSI ALLE CAVIGLIE CON ENTESOPATIA CRONICA DI GRADO MARCATO AL TENDINE DI ACHILLE,
ENTESOPATIA E BORSITE AL GINOCCHIO SINISTRO(infiammazione in fase acuta ,16 mg di cortisone )
IN CURA CON EUTIROX,
LANSOPRAZOLO,INDOMETACINA (sospeso ) ,MEDROL(16 mg)
CELEBREX, METHOTREXATE (12,5 mg alla settimana ,dalla pross settimana 17,5 mg )
CALCIO /VIT.D / FOLINA
CONTRAMAL
ARCOXIA IN PROVA AL POSTO DEL CELEBREX

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..."GANDHI"
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

mammmagiù ha scritto:Grazie a tutte,so che voi mi capite
gli altri no,purtroppo .
E' VERO ,IL MONDO CORRE VELOCE ,TUTTI SI ASPETTANO CHE TU VADA SEMPRE A MILLE
che tu non crei problemi ,che non chieda ,che non lamenti qualche difficoltà o bisogno ect....
niente rotture di cog........ insomma
Scusate ,ogni tanto mi scappa :P
Cassandra ,ha ragione ,bisognerebbe non curarsi di chi non capisce o magari non vuol capire e andare avanti
piano piano ci sto arrivando : Evil : : Evil :
è carattere ,io non ce l'ho ,nel senso che magari mi arrabbio sul momento per certe cose ,ma poi passa e vorrei dimenticare
e andare avanti senza rancore ,perchè sprecare tempo .......ed energie
ma ora non ho la testa per pensare a queste cose.Devo occuparmi di me .
Il vero problema e che probabilmente sono talmente presa ora da me stessa ,dalla terapia ,dall'incognita del domani e voi capite cosa intendo
che probablmente non riesco a comunicare o a farmi capire ,se non dalle persone che mi conoscono più personalmente.
Sono io in difetto purtroppo ,riconosco di non stare sulla giusta lunghezza d'onda .......
e sapete bene che non trovi comprensione e solidarietà facilmente
se non stai al passo e non ti fai valere per le tue qualità ,sei fuori .
Questo è quanto .......sono stanca anche mentalmente e si vede e questo crea problemi
vorrei staccare e dormire per un mese ........
sto bene a casa mia ,in famiglia
ma non pensate che sia triste non lo sono è che non riesco in questo momento ad occuparmi anche di altro .
Vorrei lasciare il lavoro,veramente troppo impegnativo ma per ora non se ne parla ,andrà sicuramente meglio se troverò un altro impiego
Fino ad allora terrò duro il più possibile sperando di non fare danni.
Un abbraccio e grazie per esserci
pensavo che siamo un po come delle naufraghe che mettono un SOS nella bottiglia e sperano che qualcuno lo legga e arrivi il soccorso
e magari poco dopo ,arriva anche a te una bottiglia e provi anche tu come puoi a dare aiuto . : Love :
E' bellissimo quello che hai scritto... SOS in una bottiglia.... In tanti punti del tuo messaggio mi ci ritrovo. Scrivi di non aver carattere? Cedo che sei una persona d'indole buona, che non potrà mai confrontarsi con chi non riesce a capire o meglio finge di non capire...
Un abbrabbio affettuoso
Tiffany
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
CHE BELLE PAROLE!
mammmagiù ha scritto:siamo un po come delle naufraghe che mettono un SOS nella bottiglia e sperano che qualcuno lo legga e arrivi il soccorso
e magari poco dopo ,arriva anche a te una bottiglia e provi anche tu come puoi a dare aiuto .
è VERO!CI SIAMO SEWMPRE PER LE AMICHE!
CE LA FARAI!!
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
pinkie79

Messaggio da pinkie79 »

Ciao mammagiù,
forse non ci eravamo ancora incrociate, cmq ho letto la tua storia e mi dispiace che hai momentaneamente perso la fiducia in te stessa, dico questo perchè da ciò che scrivi s'intravede una donna forte, che non si arrende facilmente e vedrai che presto con l'aiuto delle medicine e di Dio riprenderai in mano la tua vita.
Ti invio un grosso in bocca al lupo !!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

Ciao Pinkie79 : Love :
grazie per avermi scritto ,
e' vero ,sono sempre stata una persona forte ,credo che avere fin da piccola problemi di salute ,mi abbia aiutato ad affrontare la vita
come si dice a muso duro.Non ho raccontato le difficoltà della mia adolescenza ,interventi ect..... : Nurse : .
I miei cari sdrammatizzano dicendo che il donare gli organi è un qualcosa che non mi riguarda,tanto non c'è rimasto nulla di buono .... : Chessygrin :
e va bene così ,il chicco macinato produce molto frutto.
in questo ultimo periodo mi sono rammollita : Blink : ,forse la stanchezza o alla fine i problemi ,qualche round,lo vincono...
Andrà meglio domani ,spero, qualche volta bisogna accontentarsi di stare a galla ,
quando non hai più la forza di nuotare,
la cosa importante è che non duri troppo a lungo questo stato d'animo
o rischia di diventare depressione .
in bocca al lupo anche a te ,un abbraccio : Love :
SPONDILITE ANCHILOSANTE,
TIROIDITE AUTOIMMUNE
OSTEOARTOSI ALLE CAVIGLIE CON ENTESOPATIA CRONICA DI GRADO MARCATO AL TENDINE DI ACHILLE,
ENTESOPATIA E BORSITE AL GINOCCHIO SINISTRO(infiammazione in fase acuta ,16 mg di cortisone )
IN CURA CON EUTIROX,
CALCIO /VIT.D / FOLINA
CONTRAMAL

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..."GANDHI"
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

....MA QUALE RAMMOLLITA : Lol : : Lol : : Love : : Love : : Love :
SEI....SIAMO TUTTI PERSONE MOLTO FORTI PER IUSCIRE COMUNQUE A CONDURRE LA NOSTRA VITA IN AMBITO LVORATIVO, AFFETTIVO, FAMILIARE MALGRADO LA SOFFERENZA ED I NOSTRI PROBLEMI DI SALUTE.
CERTO OGNI TANTO CAPITA IL PERIODO UN POCHINO PIU' PESANTE ED IN QUEI MOMENTI CI SENTIAMO DAVVERO A PEZZI E LA DEPRESSIONE E' VERAMENTE DIETRO L'ANGOLO.
BISOGNA QUINDI REAGIRE PRIMA CHE CI ASSALGA, CONCEDERCI DELLE PICCOLE GRATIFICAZIONI, DISTRARCI SE POSSIBILE, COCCOLARCI UN POCHINO PENSANDO DI PIU' A NOI STESSE, PENSARE SEMPRE POSITIVO E DIRE A SE' STESSA CHE E' SOLO UN PERIODO PASSEGGERO : Chessygrin : : Thumbup : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

BUONA SERATA :)
Immagine
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

cadeddugiovanna

Messaggio da cadeddugiovanna »

ciao mammagiù,ma quale rammollita e rammollita...si vorrebbero come noi le vere rammollite...non dimenticare mai che noi malati reumatici abbiamo una marcia in più..e anche quando sembra che tutto il mondo ci crolla addosso,riusciamo a superare il tutto alla grande...coraggio vedrai che presto riuscirai nuovamente a saltare gli ostacoli.. : Bash : : Bash : : Bash : bacioni : Love :
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

cadeddugiovanna ha scritto:ciao mammagiù,ma quale rammollita e rammollita...si vorrebbero come noi le vere rammollite...non dimenticare mai che noi malati reumatici abbiamo una marcia in più..e anche quando sembra che tutto il mondo ci crolla addosso,riusciamo a superare il tutto alla grande...coraggio vedrai che presto riuscirai nuovamente a saltare gli ostacoli.. : Bash : : Bash : : Bash : bacioni : Love :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

Grazie , a tutte le amiche del forum ,
a ROSARIA ,TIFFANY ,GIOVANNA ,CASSANDRA , ..........................
siete delle care amiche : Love :

avete sempre consigli intelligenti e parole di conforto
da quando scrivo sul forum ,mi sento meno sola :)

sono davvero contenta di avervi incontrato anche se solo on-line .
Siete delle persone speciali : Thumbup :

un abbraccio : Love :
SPONDILITE ANCHILOSANTE,
TIROIDITE AUTOIMMUNE
IN CURA CON EUTIROX,
CALCIO /VIT.D / FOLINA
CONTRAMAL

mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

CIAO RAGAZZE : Love :
HO RITIRATO LE ANALISI ,COSA POTETE DIRMI SULLE
TRANSAMINASI SONO UN PO ALTERATE
QUESTI SONO I VALORI GOT 36 (10-33)
GPT 49 (5-37)
sono un po preoccupata,ho sempre avuto esami nella norma ,non so giudicare se è
un'alterazione seria o no ,
potete aiutarmi ?
in serata c'è la dottoressa ,poi chiedo a lei
cmq ,grazie
SPONDILITE ANCHILOSANTE,
TIROIDITE AUTOIMMUNE
IN CURA CON EUTIROX,
CALCIO /VIT.D / FOLINA
CONTRAMAL

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO MAMMAGIU MI SEMBRA UNA ALTERAZIONE LIEVE, NATURALMENTE SERVE IL PARERE DEL MEDICO.
IO HO AVUTO LE TRANSAMINASI MOLTO, MOLTO ALTERATE PER OLTRE 20 ANNI, NON DIMINUIVANO IN NESSUN CASO TANTO CHE IL GASTROENTEROLOGO AD UN CERTO PUNTO MI HA DETTO "BASTA, QUESTE SONO LE SUE E NON CI POSSIAMO FARE NIENTE"; POI 4 ANNI FA HO INIZIATO UN IMMUNOSOPPRESSORE E LE TRANSAMINASI SI SONO NORMALIZZATE. ANCHE SE NESSUNO HA MESSO INSIEME I FATTI IO SONO CONVINTA CHE ANCHE QUELL'ALTERAZIONE ERA DOVUTO ALLA MIA MALATTIA AUTOIMMUNE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

grazie ,
la reum mi ha fatto fare le analisi per controllare il metho ,
Questi sono i risultati per adesso .
ti ringrazio ,mi sono un po preoccupata perchè sento anche una dolia
non vorrei che il metho mi danneggiasse il fegato
questa sera sento il medico di base
grazie di cuore ,sei sempre disponibile : Love :
SPONDILITE ANCHILOSANTE,
TIROIDITE AUTOIMMUNE
IN CURA CON EUTIROX,
CALCIO /VIT.D / FOLINA
CONTRAMAL

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

NOTO CHE L'ALTERAZIONE E' MINIMA. HO FATTO IL METHO E ANCHE IO CONTROLLAVO IL FEGATO. NON ANGUSTIARTI MIA CARA E SE HAI DUBBI, PARLANE CON LA REUM.
UN ABBRACCIO
Immagine

sett 2016 psoriasi

rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

UNO DEI POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI DEL METHOTREXATE E' PROPRIO UNA ALTERAZIONE DELLE TRANSAMINASI, PER QUESTO MOTIVO QUANDO SI ASSUME QUESTO FARMACO, DOBBIAMO RIPETERE PERIODICAMENTE LE PROVE DI FUNZIONALITA' EPATICA.
PER ADESSO L'ALTERAZIONE E' VERAMENTE LIEVE MA OVVIAMENTE DEVI SEGNALARE LA COSA AL TUO MEDICO, NON SOLO A QUELLO DI BASE MA ANCHE ALLO SPECIALISTA CHE TI SEGUE E CHE TI HA PRESCRITTO IL METHO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

Grazie Tiffany ,grazie Rosaria : Love :
dite che non c'è da preoccuparsi ,grazie .
Mi fido della vostra esperienza di ammalate perchè purtroppo di medici competenti
non ne ho trovati,fino ad ora .Alla nostra salute dobbiamo pensarci da noi,per quanto possibile .
Mi sembrava ok la reum ,solo che mi ha lasciato un po perplessa che non mi abbia proposto un infiltrazione al ginocchio che è
gonfio e dolente da ottobre nonostante le cure .Zoppico ancora e non posso piegare la gamba ,forse avrebbe dovuto aiutarmi un po di più : Blink :
Hanno sempre un sacco di pazienti , forse anche per questo non riescono a seguirci come si deve .
Il metho mi preoccupa ,se devo essere sincera .Allo stesso tempo ho in questo farmaco tanta speranza .Il medico di base mi ha detto di non preoccuparmi ,
di aspettare il prossimo controllo per vedere se peggiora o se rimane così.
ma sentirò comunque anche la reum.Per il momento , grazie e cerchiamo di conservare il sorriso : Love :
Allegati
sorriso.jpg
sorriso.jpg (96.45 KiB) Visto 3247 volte
mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

BUON NATALE A TUTTE LE CARE AMICHE DEL FORUM ,PERSONE DOLCI E CORAGGIOSE : Love :
CON LA VOSTRA PRESENZA E I VOSTRI CONSIGLI PORTATE UN PO DI SERENITA' E DI CONFORTO A TANTE PERSONE .
CON VOI E' NATALE TUTTI I GIORNI
E' Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E' Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l'altro.
E' Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E' Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E' Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E' Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.

Madre Teresa di Calcutta
francesca77

CIAO!!!
BELLO!!
: Love : : Love : : Love :
Immagine
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
mammmagiù

Messaggio da mammmagiù »

Ciao forum
22 smile con cappello.gif
22 smile con cappello.gif (51.98 KiB) Visto 3185 volte
il reum era pronto a sospendere il metho
dice che se le transaminasi si alzano è meglio sospendere .
ho rifatto le analisi e stanno rientrando nella norma perciò
cambiamento di rotta e aspettiamo ancora 15 giorni,nuovo controllo e
poi si vedrà. :D
Intanto la dolia che sentivo non era il fegato ma una bella colichina renale
che stava per sopraggiungere
tanto per gradire ,cmq adesso tutto bene
Mi pare che la schiena sia migliorata con il metho,
mi sembra di avere meno rigidità e meno dolore
quanto al ginocchio ancora non ci siamo .....
mi aspetta una visita dall'ortopedico per valutare il problema al menisco
se serve un intervento ,vado subito
basta che mi possa muovere un po meglio ,questa storia pare non risolversi
e io che pensavo ,in 15 giorni di migliorare .sono stata davvero fortunata in passato
ma non può essere sempre domenica ,come diceva la mia mamma . : Love : : Love :
francesca77

CIAO!!!
BELLA LA TUA FOTO NATALIZIA!!
IN BOCCA AL LUPO PER LA SALUTE!!
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”