e ho notato che ci sono vari argomenti che ne trattano, quindi poi me li andrò a leggere con calma...
Un po' di storia:
La mia situazione deriva da un precedente ipertiroidismo che avevo fin da quando avevo 15anni, quindi ho fatto avanti e indietro
come molti, per gli ospedali fin da tenera età vedendo il bello e il buono che c'è.
Poi arrivata al 2004, mentre stavo preparando le nozze per il 2005, l'endocrinologo mi propone di passare
dall'ipertiroidismo(morbo di basedown) all'ipotiroidismo perchè in caso di eventuale gravidanza sarebbe più gestibile.
Pensando al fatto che dei bambini li avremmo voluti ho deciso di sottopormi allo iodio131
la cura ha funzionato, anche fin troppo bene, da farmi stare dopo 7anni a litigare ancora con i miei valori di ths
sono arrivata a valori di 300, e stavo veramente male. Ho chiesto anche altri pareri medici,
ma tutti a dirmi che io non prendevo la pastiglia dell'eutirox, cosa che non era vera!
Mi hanno fatta sentire veramente male psicologicamente, fino a quando finalmente quest'anno
l'edocrinologo cambiandomi la cura ha pensato di aggiungermi delle gocce di liotir...
ora i valori stanno tornando nella norma.
Per fortuna ho un marito fantastico che mi sta sempre vicino e che ormai mi accompagna sempre
a queste visite, viste le precedenti esperienze....
L'ipotoridismo però mi inizia a creare dei problemi sul lavoro, visto che è accompagnato da un'anemia
piuttosto seria(gli ultimi esami mi davano la ferritina a 2, tanto che la mia dottoressa si è un po' spaventata pure lei)
mi sento sempre stanca, e facendo le pulizie capirete che non è facile come situazione, se poi ci aggiungiamo
le colleghe poco comprensive, perchè siccome non sono mezza moribonda e che amiche loro soffrono di ipotiroidismo e stanno bene,
chi sono io per stare male? Non tengono conto di un fatto importante il mio fisico e la mia psiche non sono quelli delle loro amiche!
scusate se sono stata un po' lunga nella presentazione, adesso vado a curiosare un po' nelle altre sezioni perchè qualche domanda da fare
ce l'ho, ma cercherò d'andare nei posti adeguati

buona giornata a tutti e complimenti per l'utilità del forum