francesca77 ha scritto:CIAO!!!
ANCORA BRONCHITE?E TORNI AL LAVORO?
BUON RIENTRO!!!
IN BOCCA AL LUPO PER VISITE!

CIAO FRANCESCA!
GRAZIE, LA BRONCHITE MI E' PASSATA MA MI E' RIMASTA LA FORMA CATARRALE!
ANCHE LE VISITE LE HO FATTE!
CON AFFETTO...UN ABBRACCIO
wondermamy ha scritto:Ciao Loriday!anche tu non ti fai mancare niente e....
Le tue immagini hanno sempre del magico....
Ciao Silvia
grazie della visita, ti abbraccio affettuosamente!
Giulia73 ha scritto:BUON GIORNO LORETTA, SPERO CHE TU STIA MEGLIO E CHE LA SITUAZIONE FAMILIARE SI RASSERENI SEMPRE PIÙ.LA PRECEDENTE IMMAGINE NON TI FACEVA GIUSTIZIA,COMPLIMENTI.INTORNO A TE,CON I TUOI ANGELI,CON LA DISPONIBILITÀ VERSO IL PROSSIMO ,CON LA CAPACITÀ DI SOPPORTAZIONE CHE TI ANIMA FAI INTUIRE CHE RIESCI A NON DARE IMPORTANZA A CIÒ CHE DI NEGATIVO TI CIRCONDA PERCHÈ SAI RICREARE UN MONDO DI BELLEZZA E BONTÀ.TI ABBRACCIO E ..T V B. GIULIA
Giulia73 ha scritto:LORETTA CARA, UN PERIODO DAVVERO PESANTE QUELLO CHE STAI ATTRAVERSANDO!!SEI STRAORDINARIA...ANCHE IO HO QUALCHE PROBLEMINO....TENIAMO DURO E AVANTI TUTTA!!TI MANDO UN LEGGERISSIMO ABBRACCIO,GIULIA
CIAO GIULIA
CHE BELLE PAROLE CHE MI HAI SCRITTO, GRAZIE SEI DAVVERO MOLTO GENTILE!
HO LETTO DI QUALCHE TUO PROBLEMINO, VERRO' ANCHE IO A FARTI VISITA, COME SCRIVI TU TENIAMO DURO E ANDIAMO AVANTI TUTTA!!! NON POSSIAMO FARE ALTRO PER IL MOMENTO!
CON AFFETTO TI MANDO UN ABBRACCIO
monstiz ha scritto:Molto meglio questa foto!

Grazie Tiziano, a me piaceva anche l'altra...era particolare perchè visto che nell'avatar non ci stava l'avevo dovuta restringere e mi era venuto un effetto schiacciato e deformato! Il risultato...un po' buffo ma piacevole! Mi divertiva!
cassandra1971 ha scritto:Sei molto carina in foto mi ricordi la cantante TORY AMOS. Concordo con Mammona sul modo di liberarti del fidanzato in casa, quanto a tua figlia, per il momento sta buona ma portala dove dei portarla anche con la forza. Il discorso della sindacalista mi fa ridere, tu presenti invaldiità per tutelarti e lei dice che sarebbe un problema, perché i problemi per farti lavorare sono nati da li'???? Ricorda che il datore di lavoro sapendo che stai male, se tu peggiori per troppa fatica al lavoro anche se la patologia la avevi di tuo deve risarcirti art 2087 c.c. Mi pare astruso che c'è chi ci marci con dei doloretti e voi dobbiate scoppiare, perchè certi ritmi fanno scoppiare anche le sane, quindi di' al tuo capo che primo fai per quello per cui sei pagata e anzi aggiungi fai di meno perché sei disabile, quindi lui vada a litigare con la scuola, se voi avete incarico al massimo ribasso per pulire e dovete farvi la roba delle altre bidelle è problema suo e non vostro. Lui che ce sta' a fa???' NON VALE LA PENA MASSACRARSI PER UN LAVORO DEL C.... PER POI FARSI DARE IL BENSERVITO QUANDO SEI TOTALMENTE INCOLLOCABILE PER COLPA DEL DATORE DI LAVORO. Non voglio insultare il tuo lavoro perchè fai la bidella, ma perché nessun lavoro neanche il meglio retribuito e il più elevato merita che gli sacrifichi la salute, specie se poi, dopo una volta spremuta te ti danno il benservito. Non pentirti di aver presentato la invalidità e per pararti il c....! Spero tu stia meglio con i tuoi malanni e che ti ristabilisca. Non capisco perché i benefici di invaldiità civile vadano a geometria variabile, e succede anche tra statali, a certi li tolgono per dei doloretti, ad altri li martorizzano, come me, anche facendo ricorsi, cercando di trovare che in fondo tu simuli tutto, ed esageri, quasi come facendo valere la tua invalidità, mancassi di rispetto a chi comanda e scalda la sedia da gran parac...., insieme all'approfittatore dipendente, che magari farà anche carriera! Scusa ma dovevo dirle ste cose, e tu ripetile ste cose, abbi autostima Lory che magari quella che sta a sedere non ha che la quinta elementare..... solo perché sa bel leccare i c.... dei potenti. Io da quando ho iniziato a sparare mi sento felice....

Grazie Cassandra
il problema per l'invalidità sarebbe il lavoro estivo al parco mentre il lavoro a scuola per loro le mie limitazioni non fanno differenza, interessa solo se per il medico del lavoro sono idonea oppure non lo sono ma le limitazione a tale mansione non vengono rispettate! Dicono che devo stare attenta io a rispettarle ma se le mansioni che richiede una certa scuola per come è organizzata non lo permette come posso rispettare le mie limitazioni?
Al datore di lavoro per come ho visto che vanno le cose durante tutti gli anni che ho lavorato per questa cooperativa interessa avere una buona valutazione per quanto riguarda il servizio svolto e non avere nessun tipo di lamentela per conservarsi l'appalto il piu' a lungo possibile e forse anche per avere maggiore prestigio rispetto alle altre aziende concorrenti che svolgono lo stesso servizio! La loro mission (slogan) è "essere e non apparire".
Ho avuto anche l'impressione che l'azienda alla quale lavorare che l'ha preceduta venisse più incontro ai propri dipendenti, la responsabile spesso ci difendeva contro assurde pretese di lavoro! Certo che adesso rispetto a prima il lavoro che si faceva in due nel lasso di tempo che ci davano adesso si è ridotto a solo una persona per il grosso taglio di ore, quindi il tempo si è dimezzato! I sindacati ci hanno sempre dato ragione ma certe scuole non lo vogliono capire, a loro non interessa, vogliono la stessa qualità e quantità di pulizie di prima e sono disposte a metterci di mezzo il lavoratore pur di ottenere! Quando poi la bidella per loro è nuova, è ancora piu' facile, questo ho avuto modo di vederlo due anni fa nella scuola dove mi avevano messo a lavorare!
Quando avevo iniziato nel 2005 a fare questo lavoro ancora non avevo questi problemi di salute...mi sono anche accorta che ogni anno diventa sempre più dura! Di certo non voglio arrivare ad avere il bel servito...adesso non mi metto mica a stare a grattare ogni singolo banco sporco di colla, inchiostro e colore...e scarabocchiati...disegnati! Ci dò solo una passata veloce con il disinfettante! La schiena a stare sempre piegati certo ne risente lo stesso!
Fare la bidella non mi deprime affatto, adesso non la chiamano più cosi ma "collaboratore scolastico" o anche "coadiuatore scolastico". Non sono io che non mi stimo ma lo sono altre persone...la detentrice ne è stata un esempio concreto! Quando ancora non lavoravo per non lasciare le mie figlie a casa da sole...la detentrice diceva che non le andava bene le pulizie che facevo a casa e il marito diceva in giro che una come me non avrebbe trovato mai lavoro...non sarei stata adatta a nessun tipo di lavoro! Invece mi sono ripresa la rivincita perchè il lavoro dopo 13 anni a casa l'ho trovato senza avere nessuna esperienza prima tranne quella di lavorare nel negozio di abbigliamento di mia madre! Posso dire che a lavorare delle pulizie di me non si mai lamentato nessuno, anzi sono sempre stati contenti, anche per questo me ne hanno messo a fare di più rispetto ad altri! Sono stata costretta all'inizio a lavorare anche la sera dentro e fuori ad una fabbrica per conservare il lavoro nelle scuole perchè il proprietario non voleva nessun'altra!
La poca stima ha avuto modo di riscontrarla nei singoli componenti familiari! La detentrice in passato mi ha detto tante cattiverie, ma adesso con quello che le fa passare la fidanzata dell'altro suo figlio mi viene a fare anche i complimenti! Ma io non mi fido mica tanto, ogni tanto qualcosa le scappa!
Comunque per il lavoro se le cose dovessero mettersi male non mi risparmierò di rivolgermi al sindacato, mi infermerò anche di quella legge che mi hai indicato e che ne so ben poco!
Le scuole hanno conservato una organizzazione a struttura gerarchica piramedale che era molto forte nelle scuole in passato!
Portavo mia figlia con forza di peso ai tempi di quando andava all'asilo fino alla frequenza della scuola, adesso mi risulta impossibile! Al RISEA mi hanno detto che se non ci vuole andare non ci si può fare niente, spero che continui a stare tranquilla anche se ogni tanto le gira qualcosa di storto!
In quanto al ragazzo di mia figlia sono veramente stufa di vederlo a casa anche se adesso viene quando ce lei! Inanzi tutto ogni volta che viene deve andare subito in bagno, spesso si fa la barba da noi utilizzando la nostra roba! Quello che mi fa arrabbiare è che fa come se fosse a casa sua come se niente fosse! Spesso va e viene in continuazione nell'arco di un giorno! Quando mi vede dice "oh no ci sei anche tu!", quando ero in malattia per la bronchite mi diceva:"uffa sei sempre a casa!", quando torno a casa da lavorare dice: "Oh no sei tornata a casa!". Io gli dico che penso la stessa cosa nei suoi confronti, infatti è vero, voglio stare tranquilla quando vengo a casa distrutta dal lavoro, mica voglio ascoltare lui che si mette anche a fare lo schiocco e a scherzare senza finire mai! Poi inizia anche lui a lamentarsi come faceva mia figlia dicendo sempre alla fine che scherza! Ma lo scherzo è bello quando dura poco! A questo punto se non vanno a vivere da soli non mi libero del fidanzato in casa a meno che non gli e lo dico chiaramente...in questo caso quando mia figlia viene a conoscenza che non viene più a causa mia anche se non dovessi averglielo detto chiaramente con lui, devo prepararmi ad aspettarmi veramente di tutto da parte di mia figlia perchè so fino a dove può arrivare!
Non è bello da dire ma non mi fido pienamente in fondo a casa di nessuno per tutto quello che mi hanno fatto passare con delle accuse che si sono rilevate infondate! Inoltre sembra proprio che delle cose non li vogliano capire! Poi succede che mi scappa la pazienza e mia figlia dice che il suo isterismo lo ha preso da me e che mi è sempre piaciuto comandare...inoltre che il padre fa sempre quello che dico io! A chi devo dare ragione? Credo in me stessa e questo è l'importante! La pazienza e la sopportazione hanno un limite...non capiscono quando ho bisogno di stendermi e quando sono stanca! Mia suocera si è sempre vantata di riuscire a fare dei superlavori tutti assieme senza mai stancarsi anche alla sua attuale età, ma lei di malattie non ne ha sofferto ben poche...infortuni...birintite ed ernia iatale...
Per adesso spero di trovare un'altro lavoro per non continuare a lavorare in queste condizioni per un misero stipendio! Devo ammettere che andavo a lavorare molto più volentieri quando fino a poco tempo fa ero nell'altra scuola, anche se era più lontana!
Un lungo abbraccio

Lunedì sono andata a fare la visita reumatologica a Ravenna, c'era una reumatologa giovane, mi ha scritto e mi ha detto che i dolori sono prevalentemente muscolari/contrattuali al rachide e mi ha prescritto una ginnastica di allungamento tipo piscina, yoga, pilates. Mentre la reumatologa di Ferrara mi aveva suggerito ginnastica posturale tipo stretching, ma anche questa mi sembra che sia ginnastica di allungamento! Mi ha prescritto anche un miorilassante, flexiban 10 mg al dì la sera per cicli di 15 gg al mese! Mi ha prescritto controlli ogni 6 mesi di fx epatica renale midollare, ves, pcr, calcemia, vit D e fosforo. Mi ha detto che comunque è meglio che continuo ad essere seguita a Ferrara per la sindrome SAPHO perchè là sono organizzati come terapie per curare questa patologia! Per quanto riguarda la schiena ha detto che è dovuto sicuramente all'artrosi!

Sono andata meglio non mettendo sotto sforzo le articolazioni come al lavoro che le sollecito abbastanza e tutto di corsa! Sono stata a casa quasi due settimane per la bronchite ma da martedì sono rientrata e tutto è ricominciato!
Giovedì sono andata a fare vedere il referto al mio medico di base che mi ha fatto una richiesta per il controllo reumatologico a Ferrara fra 6 mesi circa ma per quanto riguardano gli esami che mi ha prescritto questa reumatologa di Ravenna ha detto che non li devo fare se devo continuare ad essere seguita a Ferrara e quindi porterò altri esami che mi hanno prescritto là!
Per il lavoro mi ha detto che se dopo due giorni che ricomincio a lavorare mi si peggiorano i dolori e la rigidità, questo lavoro non è adatto a me e di rivolgermi al sindacato...quindi le ho raccontato che questa situazione lavorativa si è verificata dopo che mi sono rivolta al sindacato per le poche ore che si erano create e senza neanche più la copertura della cassa integrazione!
Mi ha detto di andare a fare assolutamente il vaccino antifluenzale dall'infermiera giovedi della prossima settimana, non mi sento guarita bene, ho il catarro che mi si ferma in gola, speriamo bene perchè mi ha detto che c'è il rischio che se passa un pò di tempo i vaccini finiscono!
Alla fine ci ero andata per farmi fare la ricetta del miorilassante e non me lo ha neanche fatto! O non è mutuabile o si è dimenticata o non me lo ha fatta la ricetta perchè devo andare a Ferrara...io me ne sono accorta a casa guardando tutte le ricette che mi aveva fatto!
Beh! Adesso mentre sto scrivendo mia figlia sta urlando con il suo ragazzo che si è stufata e le da fastidio che lui si comporta come se fosse a casa sua, che una volta non era così, e che si è stancata di pagargli sempre tutto mentre quando ha bisogno lei di qualcosa lui non l'aiuta per niente!
L'altro giorno mi sono meravigliata che quando il suo ragazzo scherzava troppo con me, mia figlia gli e lo ha fatto notare anche lei dicendogli che lo scherzo è bello quando dura poco, che rompe troppo le palle e che la deve finire di comportarsi come un bambino!
Al lavoro capita due-tre volte alla settimana che si libera un'aula perchè vanno in palestra e fanno gli zaini...solo che quando la pulisco sono sempre dietro a chiamarmi per ogni cosa e mi suona anche il cordless o il citofono...e devo passare le telefonate, così mi ritrovo a sorvegliare i bambini dentro le classi e a non finire mai di pulire l'aula (bisognerebbe essere in due come una volta!)!
Alle 16,00 quando inizio a pulire la scuola per il giorno dopo e ho solo 1,5 ore di tempo mi suona anche il telefono e le insegnanti che si trattengono mi chiedono diversi favori...ad esempio: portargli la borsa da lavoro in macchina, sistemare i banchi dalla forma a ferro di cavallo a metterli in fila, cercargli della modulistica, fare fax, passare le telefonate al piano di sopra facendo ripetutamente le scale...ecc...ecc
L'altro giorno è venuto anche l'idraulico a scuola mentre pulivo le aule e gli ho detto chiaramente che non posso stargli dietro perchè ho poco tempo! Poi ci sono i genitori che vengono a chiedere favori o informazioni...
Il giorno peggiore è il giovedì oltre a non avere nessuna aula che si libera prima da fare, c'è anche la programmazione e tutte le insegnanti sono dentro le classi...spesso con qualche genitore che ha bisogno di parlare con le insegnanti...le aule le pulisco con le persone che vanno avanti indietro e pestano ripetutamente il corridoio che ho appena lavato...devo valutare sempre quale è l'aula più favorevole da fare prima!
Il mio gatto più giovane di 7-8 mesi che ha portato a casa mia figlia questa estate è tremendo! Mi ha rovinato lateralmente il divano, oltre al cibo per gatti che gli dò vuole venire a mangiare a tavola con noi...addirittura è disposto a sedersi composto sulla sedia a mangiare a tavola...ma non è possibile! Appena abbiamo finito di mangiare se ci allontaniamo salta da per tutto in cucina a mangiarsi gli avanzi nei tegami o a leccare i piatti!
Questa estate ha rotto qualche zanzariera per entrare e uscire dalla finestra! Ha grattato dentro e fuori la porta d'ingresso come un'orso! Ci porta i topi morti in casa per giocarci ringhiando se glielo vogliamo portare via! Domenica ne ho trovato uno sotto il divano morto!!!
Molesta il nostro gatto più anziano (9-10 anni) lo attacca con morsi sul dorso! Salta sui mobili, ne fa di tutti i colori!!! Mia figlia l'ha voluto ed è il suo, ma poi alla fine sono io che ci devo stare dietro perchè lei non lo fa!
Con l'altro mio gatto invece non ha il coraggio di attaccarlo perchè si rivolta aggressivamente e gli fa paura...è un gatto che avevano abbandonato 9 anni fa a casa mia!
Riesce ad aprire la porta di casa perchè non sempre la chiudono bene...anzi...molte volte tra l'entrare e uscire in continuazione la lasciano spalancata e mi da molto fastidio perchè entra il freddo!
Entrano anche il gatto e una cagnolina del vicino e se non me ne accorgo subito vanno a mangiare nella ciotola dei miei gatti!
Domenica scorsa sono venuti di nuovo i miei suoceri senza preavviso per fare dei lavori fuori...c'era un entrare e uscire continuo con porte che rimanevano aperte e il freddo che entrava...poi me li sono ritrovati anche il giorno dopo perchè dicevano che dovevano finire...hanno smontato un baracchino che avevano montato loro, dove ci avevano messo le biciclette e cianfrusaglie varie...si sono accorti che questo sotto terra faceva la tana per i topi!
Insomma un pò di tranquillità per riprendermi dal lavoro quando lo trovo?
Mia figlia questa settimana ha organizzato anche due cene a casa con il suo ragazzo e anche un festeggiamento di compleanno di una sua amica...si è messa a fare la spesa e a cucinare lei arrivando a fare le 21,30 di sera per cucinare...mio marito ed io intanto stavamo sacrificati in cucina mentre cucinavano e a porta chiusa quando mangiavano in sala...dopo cena una confusione e uno schiamazzo incredibile...già prima avevo il mal di testa, ma dopo....
La litigata di mia figlia con il suo ragazzo sta deteriorando sempre in peggio con urla pazzesche da parte di mia figlia...sembrerebbe che si sono lasciati ma fino adesso sono sempre ritornati assieme dopo varie pesanti litigate!
Quando esco dal cancello del mio cortile devo sempre stare attenta che il mio vicino non si butti sotto! E' sempre in giro a piedi tutto il giorno, va avanti indietro da casa sua al suo garage con cortile e cuccia dei suoi cani da tartufo, la mia casa è fra queste due! Caso strano...passa sempre quando esco con l'auto! Tutto è reso più difficile perchè esco in retromarcia con poca visibilità!
A proposito di uscire con l'auto...il ragazzo di mia figlia lascia sempre la sua auto in cortile in mezzo...
Una notizia positiva c'è: le occlusioni con le creme e pomate che mi ha prescritto il dermatologo stanno avendo ottimi risultati sulla psoriasi ai piedi che è molto migliorata!
Mi sono dilungata troppo...ma avevo tante cose da scrivere! Mi spiace per il ritardo nelle risposte!
Vi saluto e vi abbraccio!