NUOVA CURA

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
AlexWCL

NUOVA CURA

Messaggio da AlexWCL »

Ultimi aggiornamenti ...
Fatta visita dall'allergologo risulto allergica al mtx, mi hanno detto che è piuttosto raro ma è così : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Fatta cura dal reumatologo: mi ha trovato bene, la mia compagna sembra aver deciso di rallentare la sua corsa, probabilmente il dolore e la stanchezza delle ultime settimane era dovuta anche allo stress e l'ansia delle visite che dovevo fare. Quindi abbiamo deciso di cambiare la cura con plaquenil, lodotra, dicloreum 150 e zeffix e vedere cosa succede. Se come pensa il reum l'AR è in remissione questi farmaci dovrebbero bastare a tenerla buona se invece non è così a gennaio quando mi rivedrà valuteremo la possibilità di passare al biologico, per quello c'è sempre tempo! :O : Sig :
Qualquno ha esperienza con plaquenil? Lo sto prendendo da circa 10 giorni e ho spessissimo crampi addominali, problemi (scusate) intestinali e la testa come ovattata. Ho letto che possono essere effetti collaterali del farmaco ma volevo sapere da chi ha esperienza, passano con il tempo oppure è meglio avvisare il reum? Non vorrei pensasse sia una rompi scatole e eviterei di chiamarlo se non necessario, meglio lasciargli il tempo per seguire le persone che ne hanno veramente bisogno.
Buone feste a tutti. Ciao ALE : RedFace :
francesca77

Re: NUOVA CURA

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!IO PRENDO IL PLAQUENIL DA 6 MESI E NON HO EFFETTI COLATERALI,A PARTE CHE A VOLTE HO VISIONE APPANNATA.SEI STATO DALL'OCULISTA?DEVI ANDARCI PRIMA DI INIZIARE LA CURA E OGNI 6 MESI,VISITA E CAMPO VISIVO.
IN BOCCA AL LUPO!!
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Frizzi

Messaggio da Frizzi »

Ciao, io prendo plaquenil da anni. Credo da 5 o 6 anni ... Ho perso il conto.
Comunque io non ho mai avuto problemi per fortuna. Ricorda pero' che il farmaco si deposita sulla retina rendendo così
Necessarie visite oculistiche 1 o 2 volte l'anno .
Spero che siano effetti passeggeri e magari non legati al farmaco... Perché a me ha proprio migliorato la vita .
Un abbraccio. Frizzi.
Parissa74

Messaggio da Parissa74 »

anche io lo prendo da qualche anno ed è l'unico farmaco che non mi ha mai dato nessun effetto collaterale, io scherzosamente lo chiamo 'la caramellina' perchè rispetto al resto dei farmaci che ho preso è uno zuccherino : Lol :
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”