piacere Antonino
- francesca77
Re: piacere Antonino
CIAO!!!
IN BOCCA AL LUPO!
IN BOCCA AL LUPO!

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione
terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
CIAO ANTONINO!
BEN TORNATO! TI CAPISCO ANCH'IO HO PROBLEMI DI CERVICALE E ARTROSI! SONO DAVVERO PASSATI ALCUNI MESI DA QUANDO NON TI SEI FATTO SENTIRE! NON RICORDAVO NEMMENO LA MIA PRECEDENTE RISPOSTA E LEGGENDOLA ORA DEVO AMMETTERE CHE MI HA FATTO MOLTO RIDERE, PROBABILMENTE DOVEVO ESSERE DI STATO D'ANIMO MOLTO ALLEGRO!
RITORNIAMO A TE, E' UNA BUONA NOTIZIA LEGGERE CHE TI SENTI MOLTO MEGLIO, PECCATO PER L'ATTREZZO CHE SE NON CI STAI ATTENTO TI FA INFIAMMARE LA CERVICALE, SPERIAMO CHE TI ABBITUERAI PRESTO!
ALLORA, ASPETTIAMO I TUOI AGGIORNAMENTI!
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
UN ABBRACCIO, A PRESTO
BEN TORNATO! TI CAPISCO ANCH'IO HO PROBLEMI DI CERVICALE E ARTROSI! SONO DAVVERO PASSATI ALCUNI MESI DA QUANDO NON TI SEI FATTO SENTIRE! NON RICORDAVO NEMMENO LA MIA PRECEDENTE RISPOSTA E LEGGENDOLA ORA DEVO AMMETTERE CHE MI HA FATTO MOLTO RIDERE, PROBABILMENTE DOVEVO ESSERE DI STATO D'ANIMO MOLTO ALLEGRO!

RITORNIAMO A TE, E' UNA BUONA NOTIZIA LEGGERE CHE TI SENTI MOLTO MEGLIO, PECCATO PER L'ATTREZZO CHE SE NON CI STAI ATTENTO TI FA INFIAMMARE LA CERVICALE, SPERIAMO CHE TI ABBITUERAI PRESTO!

ALLORA, ASPETTIAMO I TUOI AGGIORNAMENTI!

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
UN ABBRACCIO, A PRESTO
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.

- rosaria1956
- Amministratore
MI FA' PIACERE ANTONINO
SPERO CHE LE COSE TI VADANO SEMPRE MEGLIO, IN BOCCA AL LUPO E FACCI SAPERE

SPERO CHE LE COSE TI VADANO SEMPRE MEGLIO, IN BOCCA AL LUPO E FACCI SAPERE

Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
-
Ciao,be che dire credetemi sto davvero passando le pene dell'inferno ma non demordo! in breve ecco come e' andata : dopo i miei ultimi messaggi scorsi prima dell'estate mi sono subito iscritto a fisioterapia in acqua , mobilizazzione del rachide ecc. ero completamente bloccato il fisioterapista si e' messo le mani nei capelli ; dopo ogni seduta la sera stavo malisimo bruciori ed infiammazioni immani certe notti non sono riuscito nemmeno a dormire, andavo 2 volte a settimana e certe settimane per i dolori che si manifestavano dopo che cercavo di muovermi 1 allenamento dovevo saltarlo.Dopo 3 m3si ho cominciato a muovere leggerissimamente la colonna meglio e ad ogni "allenamento" le infiammazioni erano minori,eravamo a giugnio ed ho interrotto la fisioterapia ed ho preso la cabina in un lido per nuotare tutta l'estate,contemporaneamente mi sono iscritto approfittando del fatto di stare un po' meglio in palestra per fare tutti i macchinari senza i pesi pero' solo per movimento articolare e contemporaneamente nuotavo al mare.dopo 20 giorni di palestra pero' dove cercavo di capire gli esercizzi che mi facessero male o meno un giorno tornato a casa mi ha ceduto con una fitta alla lombare la gamba sinistra e mi e' rimasta paralizzata con dolori lancinanti
sono stati gli addominali e gli esercizzi per la lombare dove scaricavo tutto il mio peso proprio sulle ultime vertebre lombari mal messe. dopo un mese avevo ancora la gamba paralizzata non riuscivo a muovere le dita dei piedi ed era senza forza,allora sono andato dall'ortopedico di bergamo che mi aveva in precedenza operato il ginocchio,lui dopo avermi visitato mi disse che la situazione era gravissima che la gamba era completamente paralizzata che un mese in queste condizioni era troppo poiche' il nervo cosi' pressato saarebbe morto e mi diede subito il numero di un neurochirurgo di Milano per farmi operare d'urgenza poiche' mi era uscita qualche ernia a suo dire. Non sono andato non mi sono fidato poiche' i miei problemi sono generalizzati e non solo di lombare ed ho continuato il mio percorso; mi e' rimasta la gamba paralizzata per altri 2 mesi in ci ho cominciato pian piani a nuotare gradatamente al mare finche' dopo 3 mesi mi e' guarita,dolori e bruciori in tutta la colonna anca e ginocchia sempre presenti pero'.a fine estate mi sono iscritto in piscina per 2 giorni alla settimana ed in palestra per altro 2 giorni,solo macchinari ma stavolta senza flessioni ne addominali ne lombari,sono andato anche 3 volte a correre ma lo scartato poiche' al momento non mi faceva bene.I muscoli di tutta la sciena erano contrattissimi,appena hanno cominciato a mollare pian piano hanno iniziato a scrocchiarmi diversi punti della colonna come se da tempo immemore erano bloccato e messi male,dopo stavo malissimo ma passata questa fase di infiammazione recuperavo pian piano il movimento in quella zona;continiando mi e' successa la stessa cosa anche alle ginocchia camminando mivimento tra tibia e femore un crack fortissimo e la rotula che si riallineava al centro. Ora mi sento un altra persona all'impiedi comincio a sentirmi davvero dritto ed equilibrato quando mi muovo sento tutta la colonna vertebrale che si muove e sopratutto che e' in asse e mi sostiene; mi viene da piangere solo a pensare come ero messo,avevo ormai tutto lo scheletro tutto fuori asse con le ossa messe male e sublussate ed i muscoli tutti sfibrati e contratti che impedivano una ripresa i movimenti ed il giusto all'ineamento,solo tentare di stare inpiedi era una sofferenza immane.Io nella mia situazione prima ho avuto nella fase inizioale 12 anni fa una sciatica a destra che ho trascurato inizialmente e che mi e' perdurata e mi ha fatto camminare male zoppo ed acciaccato a destra per 3 anni,poi mi sono rotto il gomito ed il polso destro ed ho dovuto portare un ingessatura pesantissima a destra proprio dove ero gia acciaccato per 2 mesi e mezzo,e poi dulcis in fundo l'ortopedico si e' intrippato che i miei problemi fossero tutti dovuti alla rotula del ginocchio dex fuori asse congenitamente e mi ha operato sempre a dex rompendomi la tibia per riallineare,anni di zoppia per riprendermi;non mi sorprende che le catene muscolari del mio corpo siano impazzite al punto di diventare talmentecorte sfibrate ed infiammate da stritolarmi,vi dico mi viene proprio da piangere avevo schiacciamenti che si sono sbloccati in tutta la colonna vertebrale a partire dalla prima lombare al collo,tutto storto,il bacino ruotato ed incastrato le ginocchia non allineate....macinato tipo investito da un camion,tutto questi produce un infiammazzione generalizzata sia di tutti i legamenti ginocchia e colonna vertebrale che danno altri problemi sia tendiniti generalizzate in tutto il corpo,diventa una situazione da cui diventa quasi impossibile uscirsene.Con i dottori ne ho parlato ma loro ritengono che sia impossibile che si istauri un meccanismo cosi' grave ed insistono sulla spondilite anchilosante,per il mio istinto invece funziona cosi' ed e' questo che mi e' accaduto;per stare tanti anni storto artrosi precoce infiammazioni croniche a tendini e legamenti discopatie ecc ecc. Ora succo del discorso sono finalmente bello dritto ed il piu' e' fatto,ma con i muscoli tutti devastati deboli e sofferenti ( considerate che nella normalita' quando viene una semplice tendinite aggressiva puo' impiegare anche 2 anni a guarire ) mi sento molto meglio comunque e mi alleno,ancora soffro di infiammazione ma molto piu' blanda,ora continuo perche' voglio capire se una volta dritto pian piano l'infiammazione col tempo si estinguera' e quindi recuperero' tutto fermo restando i piccoli danni a ccumulati con cui convivero',oppure se in ogni caso l'infiammazione coesistera' non tendendo a passare e quindi forse e' proprio spondilite,cioe' ora devo e voglio capire se e' nato prima l'uovo o la gallina ! Comunque in ogni caso vi giuro che 'e' un lavoro sovrumano ritrasformare il fisico da queste situazioni umanamente difficilmente sopportabile,ciao a presto

- francesca77
CIAO!!!
PER FISIO!!!
IN BOCCA AL LUPO!!

IN BOCCA AL LUPO!!

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
-
Grazie, Francesca, PS. come cura ho solo fatto ciclo di vitamine per 2 o 3 mesi ed aminoacidi ramificati a tempesta , 5 capsule prima di ogni allenamento li prendo dall'inizio e li prendero' per 1 anno ,poi solo qualche bustina di antidolorifici al bisogno, l'allenamento non e' un vero e proprio allenamento ma e' rapportato alle mie condizioni, e' piu' che altro una fisioterapia ed e' mirato non ad irrobustire ma a sciogliere e rielasticizzare i muscoli favorendo l'irrorazione di sangue e il mollare delle tensioni quindi e' molto soft e di scioglimento, poi per mia scelta ho deciso di non mangiare piu' carne rossa. Per circa 1 mese e mezzo avevo smesso di fumare e tutte le infiammazioni si erano affievolite di moltissimo,ora purtroppo ho ripreso e sento la differenza ma mi riimpegnero' a smettere presto; dopo ogni sistemazione e riposizionamento di un didstretto muscolo-scheletrico viene una sorta di infiammazione durante la quale e' anche opportuno saltare qualche allenamento dare circa 1 settimana di tempo alla zona di riprendersi e dopo notando anche come sta meglio riprendere il ritmo e cosi' via
- francesca77
BENE!!!CONTINUA COSì!!

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
terapia:
-
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,be credo proprio di esserne sicuro non ho un artrite come la spondilite di origine auto immune sieronegatova,perche' appena mi si sono messe apposto le ossa l'infiammazione ed i dolori dopo 3 giorni spariscono ed i muscoli cominciano a riprendersi,quindi non credo proprio sia artrite autoimmune.Questo e' il quesito e la domanda che vi pongo: apro una parentesi...:per spiegarmi vi racconto questa storia,anni fa ero in un centro di fisioterapia e poiche' dalle radiografie avevo una gamba piu' corta di 0,5cm chiesi al fisiatra di poter mettere il rialzo,lui mi disse che mezzo centimetro non si corregge e di non provare a mettere rialzi poiche' la colonna in asse negli anni avrebbe perso il suo equilibrio e si sarebbe sfaldata uscendo tutte le vertebre fuori asse.Ora io il rialzo non lo misi ma il discorso vale lo stesso perche' come e' stato o perche' ora non mi dilungo sono rimasto a camminare male per 15 anni e la colonna mi si e' sfaldata lo stesso.La mia storia e' iniziata con uno schiacciamlo e slittamento per uno sforzo tra l5-s1 e negli anni non solo non si e' mai risolto ma ha fatto scivolare molte altre vertebre,tra la postura da sciatica e la base della colonna slittata si e' portato d'appresso le altre.Lo dico perche' ora che ho ammorbidito tutti i muscoli le contratture e le tensioni anche se ho un pochissimo di infiammazzione ancora mi succede che rilassandomi sul letto sento i track track track e le vertebre lombari mi escono(tranne l5-s1 che e' ostica),mi alzo e non ho problemi ne dolori cammino dritto e bene dopo pero' circa 10 minuti o in base hai movimenti sento proprio che slittano tutte in avanti circa 4 e di botto non ho piu' stabilita' iniziano i bruciori nervosi e tutta la lombare va in contrattura e non si riprende se non vado subito a coricarmi.E proprio questo di cui soffro schivolamenti vertebrali,e non ostante si sto meglio ho l'impressione che anche se riesco a riportarli in sede dura mezza giornata o meno o piu' ma camminando con attenzione tipo sulle uova ma immancabilmente poi tornano a mettersi male.Ora lo so che non e' attinente con le vostre malattie ma sepete se c'e' un modo per curare questa cosa se e' reversibile ,cosa si puo' fare? Io so che c'e' un intervento dove immobilizzano la vertebra per stabilizzarla ma dovevano farmelo appena successo il danno anziche' dire ci puo' convivere,ora sono diverse vertebre e non credo si possa immobilizzare tutta una lombare non si potrebbe nemmeno muoversi poi,(per non parlare che questo discorso si e' mangiato anche bacino e ginocchia,perche' ovviamente io ci ho mamminato tanto cosi'i) sapete se si possa mettere un busto momentaneo o qualcosa per invertire e risolvere questa patologia vertebrale curandola,o non c'e' cura? io continuo col nuoto vediamo se man mano elasticizzando la colonna ancora di piu' la cosa si sistema,ma l'impressione mi sembra questa cioe' che giocano e non sono piu' stabili 

- rosaria1956
- Amministratore
SE LA CAUSA DEI TUOI DOLORI E' DI TIPO MECCANICO, COME HAI DESCRITTO, CREDO TU DEBBA RIVOLGERTI ANCHE AD UN ORTOPEDICO, SINCERAMENTE IO NON SAPREI PROPRIO COSA CONSIGLIARTI E NON SO COME TU FACCIA AD AVVERTIRE CON TANTA PRECISIONE LO SCIVOLAMENTO DI UNA SINGOLA VERTEBRA, A ME SEMBRA STRANO.....HAI GIA' CONSULTATO UN ORTOPEDICO?
LE LESIONI AL BACINO SEI PROPRIO CERTO CHE SIANO DI NATURA MECCANICA???
A CHI HAI FATTO VEDERE LE LASTRE? FATTA ANCHE UNA RM?
SCUSAMI LE TANTE DOMANDE MA DAVVERO NON SO COSA DIRTI
LE LESIONI AL BACINO SEI PROPRIO CERTO CHE SIANO DI NATURA MECCANICA???
A CHI HAI FATTO VEDERE LE LASTRE? FATTA ANCHE UNA RM?
SCUSAMI LE TANTE DOMANDE MA DAVVERO NON SO COSA DIRTI
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
AVVERTENZE DI RISCHIO:

AVVERTENZE DI RISCHIO:
-
Grazie Rosaria per la risposta,cerco di spiegarmi meglio,ho i muscoli tutti contratti proprio tutti dalle braccia alle gambe tutti,erano a livelli spaventosi di contrattura,alternando per mesi impiedi letto inpiedi per non stressarli ed il nuoto sono riuscito ad ammorbidirli di tantissimo e li ho sentito le ossa allinearsi meglio,comunque ora il discorso e' che quando mi distendo tipo per 1 oretta tutto il dorso mi si rilassa appena mi alzo sono belle dritto e con una discreta mobilia' poi pero' man mano che sto impiedi i muscoli del dorso e delle gambe cominciano ad irrigidirsi a tirare e si accorciano pressandomi fino a quando sento la lombare slittare in avanti non una vertebra sola ma tutta la lombare come se pressata dai muscoli si buttasse in iperlordosi,ho fatto sia le lastre che la rm dalle lastre rx si rilevanotanti sciacciamenti lombari e dorsali e raddrizzamento delle curca e un po' di spondiloartrosi,dalle rm i soliti sciacciamenti cervicali e lobari sopratutto l5-s1 e c7 con artrosi che restringe il forame di coniugazioni dei nervi,ed inoltre ipertrofia dei alcuni legamenti gialli di cui 1no in appoggio sul sacco durale,sono andato dall'ortopedico il quale ha constatato che il rachide e' bloccato ma mi dice che non e' la colonna ma tutta la muscolatura a bloccarla,il fisiatra invece mi ha detto che gli schiacciamenti e la spondiloartrosi c'e' l'hanno un po tutti e non e' invalidante cosi';fatto sta che ora che mi sono sciolto con il nuoto sono ritornato ai sintomi che avevo 6 anni fa,quando mi metto a letto o di notte io dolori non ne ho anzi col letto ho il riposo miglioro e mi alzo bene acciaccato ma molto meglio,appena inizio a stare impiedi iniziano a tirarmi i muscoli ma proprio fino a piegarmi la schiena(prima ero ormai sempre contratto ed infiammato).Comunque nessun dottore capisce bene cose',anche il reumatologo che mi ha diagnosticato la spondilite questa estate quando mi si e' paralizzata la gamba sinistra non sapeva da cosa provenisse non me lo ha saputo spiegare e poi mi va in potente contrattura da impiedi anche tutto l'addome che con la spondilite dice non centra e le ginocchia sono lesionate e con dislaminamento come da problemi di postura non di artrite.Guarda anche io non so che pesci prendere ed anche se ci sono sintomi molto simili alla spondilite molti altri non lo sono ed ho paura di farmi fare una cura pesantissima e di rimanere incurato per quello che ho.Indubbiamente mi sento come se avessi una scoliosi (acquisita)che mi macina,ma di fatto c'e' lo non perche' la mia colonna e' storta e non e' in grado di stare dritta perche' appena alzato sono perfetto,ma perche dopo mezzora in piedi tutti i muscoli tirano e perdo l'aasse corporeo,certo un ernia non c'e' ma e' come se qualcosa pizzicasse i nervi facendo infiammare tutti i muscoli nella risonanza si dice che l'artrosi ha ristretto i forami di coniugazione forse pizzica i nervi di la ed i dottori cercano un ernia invece.so solo che la lombare dove ho gli sciacciamenti ed il collo sono i punti che mi fanno piu' male ma la cosa si diffonde dapertutto .Sto meglio ma perche' ho fatto cautela al massimo e non lavoro e sto a riposto ma se dovessi passare intere giornate fuori al lavoro sarei consumato piu' di prima,comunque ripeto tutti i punti della colonna da cui mi irrigidisco e che mi fanno piu' male sono quelli dovo ho gli sciacciamenti vertebrali dovuti ad incidenti,ma i dottori dicono che gli schiacciamenti li abbiamo tutti,bho non so che pesci prendere,io mi sento come uno che ha danni vertebrali che gli infiammano i nervi ed i muscoli e nel tempo mi hanno portato una scoliosi posturale,ma la maggior parte dei dottori mi dicono che vedono una degenerazione dello scheletro ma non sanno mettere insieme tutti i pezzi e spiegare esattamente da dove provenga e che spieghi tutti i sintomi,tranne che gli schiacciamenti non siano cosi asintomatici come dicono loro;Non lo so io vorrei stare bene e basta ma migliorno ed inpiedi poi mi rovino di nuovo,io so che con l'artrite si hanno dolori solitamente la notte e con la giornata poi a caldo si migliora,a me succede l'opposto per questo non mi fido di questa diagnosi e poi tutto mi inizio' sciacciandomi la 5°lombare con una saracinesca inceppata e di la il calvario e sempre piu' grave,mica sta cosa mi e' vanuta da sola ma dopo quel danno alla colonna per cui non so
-
ps.comunque non sto con le mani in mano continuero a farmi controllare e vedremo di capirci meglio,ho appuntamento con dei dottori e col reumatologo continuo a vedermi anche se la cura non lo fatta dia per provare altre cose sia perche' prima voglio un figlio e so che con i biologici e meglio non farne,si corrono rischi di malformazioni.Al momento i miei progressi mi hanno portato ad avere la schiena che era tutta bloccata fluida tranne il passaggio tra la zona lombare e quella dorsale che e' rimasto bloccato si piega solo in avanti e non all'indietro e laterale ed a ponte come una gobbetta e questo mi fa stare male perche' per stare dritto sforzo,ma dalle rx non ci sono segni di spondilite tipo i classici speroni ma solo schiacciamenti vertebrali molto marcati con articolazione assottigliatissima come da artrosi di un 90enne ,io credo che tutti i problemi derivino da questa zona che aizza gli altri problemi esistenti nella colonna anche se in condizioni di normalita' potrebbero essere asintomatici.ora questa settimana per fare il punto della situazione ora che posso muovermi ho appuntamento con il reumatologo ed il fisiatra per capire se e' un blocco articolare che si puo' sciogliere se e' un danno da artrosi e non c'e' piu' articolazione se e' scoliosi o cosa,ora che sto meglio e m i posso muovere si capisce che il problema piu' grosso e' in questo punto.Ora dico nella mia ignoranza..:magariper via di questa gobbetta a meta schiena bloccata io forzo per mettermi drittto e lei spingendo sotto mi fa slittare la lombare che viene cosi' pressatissima e perdo si postura e sia vado a comprimere l5-s1 dove ho lo schiacciamento piu' grave e va a pizzicare il nervo ed ecco tutti i sintomi,comunque le mie sono solo congetture ma la gobba c'e' e' bloccata nell'addrizzarsi e si muove solo un po' in avanti cioe' non e' saldata ed ora che sciogliendomi lo individualizzata presto voglio rigirare i dottori per vedere sta cosa da dove derive e come intervenire,vi faro' sapere io spero che e' un blocco come lo era la schiena anche in altri punti e che mi dicano che col nuoto puo' schiogliersi anche questo
-
ciao ha tutti; stato dalla reumatologa e gli ho espresso tutte le discussioni che vi ho esposto qui,lei mi ha detto che i problemi di postura centran eccome,ed e' vero che mi macinano e producono tutti gli effetti che vi descrivo ma mi ha detto che tutta la postura errata e'stata causa della malattia che mi da anche un sindrome diffusa fibromialgica molto intensa,tutto quel discorso delle vertebre che si spostano mi ha spiegato che e' perche io ed e' vero nella mia vita tra motocross incidenti vari e tuffi da altezze immani ho preso innumerevoli colpi di frusta ed in quei punti ora le tensioni e la malattia si aizza di piu' raddrizzandomi e tirandomi la colonna quando tira che in quei punti e' piu' debole.Comunque mi ha detto assolutamente di continuare col nuoto e muovere la colonna senza sforzarla ma piano piano,senza mai fermarmi di continuare dolcemente a cercare di raddrizzarmi col nuotoe i poi mi ha dato una cura di celebrex 400 al giorno per 30 giorni salazopirina 4 al giorno per qualche mese finche non ci rivediamo e un medicinale per la fibromialgia,la cosa mi convince ed oggi ho iniziato parte della cura,vedremo.fatto sta che sicuramente si sono concatenate diverse patologie,sicuramente ho questa spondilite ma anche altro tipo fibromialgia le ginocchia lesionate che mi fanno comunque mal camminare(ma non mi opererei mai se prima non sto bene tale da stare inpiedi 1 giorno) e poineanche a farlo apposta,ieri appunto ho spiegato alla dottoressa il discorso del dorso che mi tira maledettamente ma fortissimo con bruciori e le ho chiesto se dato che alla sciena ho avuto una caduta 6 anni fa sbattendola su uno scalino avessi potuto avere una sublussazione e lei mi ha detto di no poiche si sarebbe vista dalla risonanza e il legamento che tocca nel midollo e' causato dalla spondilite e non puo' pizzicare il midollo,al che me ne vado convinto.Tornato a casa mi rilasso tutta la schiena nel lotto dopo la lunga giornata e sto dorso per intenderci da sotto il collo fino giu' alla lonbare c'e' lo cosi fitto che non lo posso piegare e mi tira e brucia da morire da 6 anni cosi' grave dalla caduta,muscoli scomparsi letteralmente della schiena inesistenti;comunque col nuoto sono nettamente piu' mobile e nel pomeriggio scendo per andare in piscina stavolta al momento di dover aprire il garage mi sono detto basta di abbassarmi solo sulle ginocchi,piano dolcemente ma sto dorso devo un po' piegarlo devo farlo collaborare,lo forzo piano piano per piegarloe ad un certo punto sento un crack fra le scpole e subito mi passano tutte le tensioni della schiena mi scompare il bruciore e da ieri mi posso piegare ora anche se piano e con attenzione perche era fermo da 6 anni quindi immaginate i legamenti e tutto,io ero arrivato con la schiena su uno spigolo e avevo qualcosa di spostato che mi toccava il midollo, caspita mi stavo paralizzando pian piano e non se ne accorgevano,ancora se inarco un po all'indietro mi fa malissimo e dove era incastrato ed e' uscito fuori passando la mano si sente che e' come ammaccato ha ancora quella forma,proprio il dorso la gobba chiamoamola aveva una sublussazione e quella curva era schiaggiata.non ho piu' tutti quei sintomi nervosi da ernia ora ma sto male ancora mi sento come una fibromialgia al dorso con i muscoli sfibrati magari perche' erano in titante da anni,e i dolori da sacroileite al bacino ed ai glutei non che le ginocchia indolenzitissime,ma senza quella cosa conficcata sul midollo sono un pasqua,ieri sono uscito a festeggiare;Oro inizio questa cura e concludendo io credo che si questa artrite da bacino ci sia ma che con incidenti e sfortune mi si erano accumulate molte altre cose che ora pian piano aiuterto' a riprendersi.Ieri la reumatologa a visita mi ha dato la salazopirina perche dalla risonanza alla testa sospettano da dei degni di un inizio di schlerosi e mi ha rimandato a 3 mesi per i biologici perche a gennaio il neurologo dovra valutare se e' schlerosi iniziale o ischemie,certo avevo una vertebra nel dorso conficcata sul midollo!! Stavo morendo certo che ci sono i segni di infiammazione al midollo e cervello.altro che legamento gonfiato per la malattia il legamento era li perche' tutta la vertebra era incastrata dentro porca pupazzola.Meno male che il signore mi ha guardato e mi ha aiutato e mi e' riuscita,era la cosa piu' grave che avevo morivo dal dolore e ancora poco mi avrebbe paralizzato mi faceva venire la schlerosi veramente,sembrero strano ma ero messo male e ogniuno sente cosa ha addosso che sintomi ha e se gli passano o no,ora sono solo uno con sacroileite e fibromialgia e sono in un altro pianeta senza quella cosa conficcata che bloccava tutta la colonna,altro che saldata,ora si muove tutta,certo indolenziita no cosi' ma a 1000 e tutta storta,speriamo ora il tempo che nuotando ritorni in saluta nel possibile la schiena riprendendosi un pi ed il midollo che e' stato messo a durissima prova.Ciao
- rosaria1956
- Amministratore
BE' SE VUOI STARE TRANQUILLO FA' ANCHE QUESTO CONSULTO CON IL NEUROLO, LE CONTRATTURE MUSCOLARI SONO PROPRIO TIPICHE DELLA FIBROMIALGIA MNTRE CREDO SIA MOLTO IMPORTANTE CAPIRE E VALUTARE SE I SEGNI RADIOLOGICI AL BACINO SONO IL SEGNO DI UNA SACROILEITE O, COME TU HAI SCRITTO, DI UNA NECROSI OSSEA, COSA CHE DOVRESTI APPURARE AL PIU' PRESTO
AVVERTENZE DI RISCHIO:

AVVERTENZE DI RISCHIO:
-
ciao Rosaria,il consulto con il neurologo me lo ha imposto la reumatologa perche' se non sa di sicuro se c'e' una malattia demienilizzante dati segni di focolai iperintensi nella tac ed rm encefalo non e' sicura di poter fare i biologici. Domanda 1-Rosaria nel bacino da rm ed rx c'e' schlerosi dell'osso sacroileite bilaterale e sinfisi pubica ed edemi dei glutei come devo fare per appurare meglio la causa(i reumatologi dicono che e' spondilite anchilosante)dovrei fare altro oltre prendere la salazopirina?Comunque se faccio tutte ste manfrine e non mi convinco i miei motivi credetemi li avro' io il mio fisico lo ascolto molto e non e' solo una spondilite( anche se magari la base c'e').Rosaria so che le contratture sono della fibro mialgia e so di averla ma se mi lamento cosi' tanto un motivo c'e'che va oltre;stamattina ad esempio per la prima volta molto delicatamente sono riuscito a piegare la lombare,era tutta conficcata dentro in iperlordosi e rigida incastrata da muscoli tesi e io li hi 3 sciacciamenti-scivolamenti che mi pizzicavano i nervi,da oggi la piego pian piano ed i muscoli hanno mollato e le gambe hanno piu' sensibilita',ora voglio dire che a me ste vertebre in listesi che mi comprimevano le radici nervose mi stavano facendo paralizzare e non le avevo solo li,ho preso diversi colpi di frusta in passato;La domanda e' una fibro mialgia,che sia di origine reumatologica o nervosa,se non curata da tanti anni puo' arrivare al punto che da semplici contratture ti modifica poi le normali curve fisiologiche della colonna e poi ancora ti puo' causare scivolamenti delle stesse vertebre con pressione sulle radici nervose da parte della vertebra e riscio paralisi oppure la spondilite puo' dare anche questi sintomi?Sono riuscito a riprendere questa situazione all'ultimo dopo 15 anni,ora muovo tutta la schiena ma ovviamente ho una scoliosi pazzesca. la cura per la spondilite spondilite con salazopirina lo appena iniziata,ma sto scivolamento vertebrale avvenutomi a 25 anni e' durato fino a questi giorni a causa di una fibromialgia forse mai diagnosticata e terapie sbagliate che ne hanno impedito il riposizionamento,col tempo e la fibbro su una base instabile ne sono sdlittate altre 2 e ho avuto modifica della lombare e di tutte le curve per riflesso,artrite ecc e compressione midollare.Per me il bacino e' in schlerosi perche in questa situazione i nervi di l5-s1 l4-l5 ed l3-l4 non lavorano da molto e tutte le funzioni di irroramento e nutrizione erano azzerate da tempo,oppure e' effettivamente la spondilite che si e' correlata al resto,come le gambe che ormai le avevo magrissime e senza forza:Nessun dottore ha mai capito tutto questo che si era innescato poiche' dicevano che lo sdlittamento col passare dell'infiammazione sarebbe passato ho girato tanto.credo di aver capito come si sviluppa la fibromialgia:viene per una tensione continua ed ininterrotta seppur lieve dei muscoli,qualsiasi sbilanciamento muscolo scheletrico e tensione continua la provocano ad esempio tutti o quasi abbiamo un lato del corpo piu' corto o siamo storti per posture,se per questo o altri motivi lo sforzo di torsione protratto nella giornata fa infiammare tutti i tendini ed i muscoli e viene la fibromialgia,soluzione meglio storti ruotati ma rilassati senza fibromialgia che dritti sotto stress muscolare costante con fibromialgia,poi se ci si vuole addrizzare davvero nuoto,,ogni lavoro protratto nel tempo affettuato in posizione di torsione del busto anziche' dritti e rilassati e ripetitivo nel tempo puo' causare sempre la stessa fibromialgia,credo nella mia ignoranza possa essere questa una delle cause,lo scheletro deve essere come un appendino e tutti i muscoli appesi rilassati fino all'occorrenza,c'e' chi senza accorgersese e sotto costante tensione da torsione per vari motivi,protratto nel tempo tutti i metameri della colonna si bloccano poi' e le contratture e la fibromialgia diventano croniche,ma quasi sempre reversibili nelle fasi iniziali e non gravissime e se non ci soto troppi danni e irreversibili ,le medicine sono indispensabili,ma e' un lavoro immane e all'inizio si st piu' male
Ultima modifica di silver925italy il 15/12/2011, 9:11, modificato 2 volte in totale.
-
ps. ovviamente parlo in base a quello che ho io,e per come mi sent io,e per come avverto il procedere e o il recedere della mia malattia, offendere nessuno che ha altre opinioni sia chiaro,magari e' la spondilite a causare questi sintomi di vertebre che si spostano quindi la cura la inizio subito e continuo col nuoto,se avete consigli e suggerimenti sono ben accetti,certamente solo con lo sport non si guarisce si allevia semmai
-
Ciao piu' sto un po' meglio,piu' inizio a piegarmi pian piano e piu' avverto cio' che mi succede.Da ieri ho iniziato la Salazopirina ed il celebrex;Sono i legamenti della schiena,i legamenti,in anni di rigidita' e senza diagnosi allenandomi facendo posturale nei centri con l'infiammazione e streccing sono tutti stirati e lassi poco elastici e non tengono ben fitte e ben salde le vertebre tra loro,lo capito,e mettendosi male pizzicavano i nervi.Subito cura a pressione tutte le mie prove le ho fatte,speriamo che sono ancora in tempo per annullare l'infiammazzione e rimpolparli e rielasticizzarli a dovere perche' questa aRTRITE ALLA SCHIENA in troppi anni e con esercizzi inadatti al momento non mi da solo la rigidita' ma questo bel regalo dei legamenti cosi' combinati,e tutto un dolore comero non lo capivo mica.Pensate che a questo puntove la vada bene solo fare la salazopirina,ed aspettare,o sia il caso di andare anche in qualche reparto di patologia vertebrale per vedere se nei 3 punti che sento piu' delicati che sdlittano mi facciano anche laser ultrasuoni o chesso' infiltrazioni per aiutarmi anche in loco? credetemi non e' e non e' stato facile capire cosa mi avveniva e perche' stavo cosi' male,era inevitabile facessi 2000 congetture; indubbiamente e' un artrite alla colonna da tabti anni,ora vorrei capire cosa fare con i punti della colonna che non hanno stabilita' legamentosa....altro che streccing mentre uno e' infiammato.....mi ha danneggiato e non poco
-
caspita mi sa che avevo ragione,mi sa che sto guarendo e sono stato cosi' male per il processo di guarigione-addrizzamento,non camminavo quasi piu',stamattina sono stato a camminare 2 chilometri per le colline poi riposino,di pomeriggio a camminare un altro chilometro e poi non contento ho preso la bici per 10 minuti che non la prendevo dami 10 anni,e la volete sapere una cosa,sono tutto sudato ma non sono stanco, mi abbasso fino ai piedi ora la lombare e quasi del tutto sciolta mentre i legamenti del dorso mi bruciano di piu' ma moderatamente li uso si devono irrorare,il collo lo ruoto quasi tutto e brucia pochissimo ora,caspita avevo tutti i legamenti ed i muscoli atrofizzati e corti e non potevo mettermi dritto ,ero tutto storto,caspita ragazzi sara' la spondilite ma mi e' venuta a furia di non muovermi avere paura e non sopportare i bruciori per uscire dall 'atrofia dei legamenti e dei muscoli correlati,ora non mollo proprio che gia' vedo i risultati,lo sgamata come funziona,ha i minuti contati ormai.!
- rosaria1956
- Amministratore
BE'...ANTONINO.....SE GUARISCI SENZA AVER FATTO TERAPIE ....MA ANCHE FACENDOLE....NON ERA SPONDILITE!!!!
MA L'IMPORTANTE E' STARE BENE!!!!!
MI FA' PIACERE LEGGERE DEI TUOI MIGLIORAMENTI
P.S. - POI MI SPIEGHI IL TUO SEGRETO? COME FAI A SENTIRE LE VERTEBRE CHE SI RADDRIZZANO ECC. ECC.
MA L'IMPORTANTE E' STARE BENE!!!!!

MI FA' PIACERE LEGGERE DEI TUOI MIGLIORAMENTI

P.S. - POI MI SPIEGHI IL TUO SEGRETO? COME FAI A SENTIRE LE VERTEBRE CHE SI RADDRIZZANO ECC. ECC.

AVVERTENZE DI RISCHIO:

AVVERTENZE DI RISCHIO:
-
si Rosaria sono daccordissimo con te se guarisce non era spondilite(anche se il fatto che si confondano cosi' non va mica bene),io per il si e per il no la cura con salazopirina la faccio poi se mi passano tutte cose la stacco e vedo che succede,al momento continuo a migliorare,ma sono messo proprio male,non potendomi piu' muovere ero tutto atrofizzato e sono dolori muoversi ma si deve fare,io credo che lo scivolamento lombare l5-s1 abbia innestato tutto,infatti non guarito e facendomi male io non ho piu' per 15 anni usato la lombare,mai piu' abbassato,mi dicevano non la sforzare abbassati sulle ginocchia,caspita mi sono atrofizzatone ed anno cominciato non muovendomi anche artrosi irrigidimento modifica delle curve e scoliosi devastante;Visto che lo schiacciamento ti fa male stai seduti dritto non fare questo non fare quello,tutte p.lle non si possono dire queste cose ad un ragazzo di 28 anni se non ti muovi ti atrofizzi e ti vengoni 2000 malattie compresa la schlerosi,puoi farli sti discorsi ad 1 vecchio di 80 che tanto puo' fare quello stile di vita,o me lo curavano e me lo guarivano per bene sto schiacciamento o mi operavano e fine della storia ma non si puo' dire convivici ed evita determinati movimenti il risultato negli anni e' devastante,sono degli incompetenti.Che poi sto schiacciamento mi sara' venuto non per il disco ma perche' con la saracinesca mi saro' stirato il legamento della colonna che si e' serrato con contrattura di tutti i muscoli in protezione,e' le terapie che mi hanno fatto sono state manipolazioni e posturale con tanto di stiramenti e tiramenti vari....non sanno nemmeno fare una diagnosi e cosi' rovinati per un infortunio e finiti con l'artrite ne ho visti diversi.Ricapitolando continuo la salazopirina,mi sono ora raddrizzato di piu',ma ho tratti della colonna piu' sciolti e mobili,tratti piu' duri quelli che non muovevo da anni perche' loschiacciamento pressato faceva rimanere i muscoli in contrattura,e i legamento dei tratti ipermobili che supplivano a quelli bloccati sono stirati per questo sento che le vertebre mi si sistemano e si mettono male,sono migliorato ma sti punti pero' mi danno bruciore quando si muovono da morirre,per questo negli anni inconsapevolmente mi facevo duro per non farmi muovere e mi e' venuta la fibromialgia,ci vuole una pazienza,ma anche se cammino molto di piu' sta schiena tutta storta da 10 anni non e' che abbia una bella forma.credete che se passa linfiammazione e si riinrrora i legamenti possano riprendere tono tenendola fitta e robusta nella sua forma corretta?fatto sta piu' si sta morbidi e meglio la colonna si mette in asse;al di la di tutto sono questi dpostamenti vertebrali da legamenti molli che mi pizzicano i nervi e sto malissimo ed e' anche molto pericoloso,la reumatologa ede anche io prima che stessi meglio non si e' accorta di questa mobilita' anomala di circa 3 tratti per legamenti laschi,ma che dovrei fare? mi servirebbe aiuto per sto problema tipo infiltrazioni o altro che li aiutino a rinfortificarsi il prima possibile,io sto camminando molto per la circolazione e muovo tutta la schiena con movimenti leggeri per far muovere i legamenti e sollecitarne la rielasticizzazione,come un allenamento,ma in barba ai dolori dei nervi che poi sono insopportabili,in certi punti i legamenti sono molto duri,in altri troppo morbidi tanto che il movimento della schiena e' dissociato come se la schiena fosse divisa in 2 pezzi,li e' dove ho avuto la lussazione da incidente,ora io sto attentissimo ma ho anche paura che li i legamenti possano rompersi i danneggiarsi di piu',la reumatologa mi ha detto di muovere la schiena delicatamente ,ma sta situazione non la si era attenzionata,non so che fare la vedo una cosa molto grave questa,non so se i legamenti da soli si riprendano ed aspettare i 3 mesi per il prossimo controllo e riferire tutto mi pare tanto,ci vorrebbe un reparto di danni e patologia vertebrale che mi seguisse oltre a questa cura.Nella risonanza i legamenti molli ed ipertrofici si vedono e li hanno attribuiti alla spondilite,ma che sia quella o altra non gli e' nemmeno venuto il dubbio che poi sciogliendomi e muovendo la schiena questi non hanno stabilita' e compattezzza ma mi creano questi problemi di compressione,spero solo che il movimento li rielasticizzi e che i dottori puntassero su questo anche se lasciarmi solo a fare sti movimenti mi fa pensare che non si siano resi conto della gravita' che avverto io,cio' a mio avviso spiega anche perche' negli esami alla testa ci sono i focolai iperintensi ed i dottori sono dubbiosi su una schlerosi,sono sti legamento con ste vertebre mobili che pizzicando le radici mi infiammano midollo e compagnia,a me sta situazione non mi piace,questa estate mi si e' paralizzata la gamba sinistra per 2 mesi,e prima che cominciaasi con forzo a muovermi e piegare la colonna non avevo piu' segnale nervoso al corpo,mi muovevo pianissimo,a me pare che sti tre o 4 punti con sti legamenti mi diano patoligia del sistema nervoso,e il mi irrigidimento sia da questo e non da spondilite,ora sento che ho molta piu' forza da quando ho addrizzato la schiena,ma sento anche che si rimette male ed ogni volta che sento un pizzico del gere tutto il muscolo di pertinenza mi gonfia e diventa rigido,ho paura che piu' piano pizzicandomi ritorni come prima,tutti gio' avviane nei 4 punti dove ho avuto traumi alla schiena,il primo track con sciatica da saracinesca,il collo dove il manipolatore mi fece male per 2 volte e 2 punti nella schiena dove gia' rigidissimo facendomi fare la posturale e schiacciado la colonna a terra mi vennero come altre 2 sciatiche in quei punti del dorso
-
che cosa ne pensate di tutto il discorso su? sono questi sintomi di una spondilite magari un po' avanzata o possono essere sintomi da danni strutturali alla colonna,cosa credete dovrei fare aspettare fra 3 mesi la visita con la reumatologa o sbrigarmi ed indagare anche per altre vie?