silver925italy ha scritto:Scusa Rosaria ma quello che dici non e' esatto io non ho mai assunto farmaci come tu ben sai,e sopratutto farmaci di fondo,ed ora assumo salzopirina da 1 settimana da giorno 15 di questo mese per l'esattezza e la salazopirina ci mette 3 mesi a fare effetto,ne parlavamo l'altro giorno non ricordi circa 1 settimana fa?mi spronavi e mi redarguivi perche' non avevo mai iniziato una cura di fondo!ed ora non te ne ricordi piu'?i miei miglioramenti sono iniziati mesi fa quindi non e' una remissione farmacologica la mia ma una sistemazione dell'assetto muscoloscheletrico che ha portato il miglioramento,avevo un brutto blocco sacrale anteriore e ruotato che mi dava non pochi problemi,tral'altro le mie analisi sono sempre state perfette non ho mai avuto alcun valore sballato anche in passato;anche qui si pecca di non precisione,a me pare che voi giochiate a parzializzare cio' che io dico ed a riportare le cose in modo incompleto per fare apparire ridicole le mie affermazioni,ed e' per questo che e' iniziata questa discussione se no non avrebbe avuto nemmeno luogo,ma fate come volete.Per non avere scrupoli ho iniziato la Salazopirina magari c'e' un artrite di suo autyoimmune di fondo ma io sono piu' che convinto che il mio problema sia stato di assetto scheletrico appena vedo che comincero a stare non solo meglio ma bene la sospendo e vediamo che succede,fin ora anzi fino ad una settimana fa ho fatto tutto facendone a meno,perche' so che tutto mi e' iniziato da un infortunio e non mi parese quella la mia soluzione solo per questo,ripeto non tutte le storie sono uguali e non tutte hanno lo stesso svolgimento ma c'e' ne saranno pure come me,ciao e buon natale a tutti.
scusa antonino, intanto so che lorici e rosaria si arrabbieranno molto perche questa è la presentazione di havana e si sta parlando di tutt'altro, quindi immagino che sposteranno il tutto da un'altra parte, forse sulla tua presentazione. ma vorrei dire una cosa, la dico qua per allacciarmi al discorso xche non so dove altro scriverla, nella speranza di non dare troppa noia e che anche il mio messaggio verrà presto traslocato con tutto il resto in un luogo + opportuno.
ma non è che forse tu hai avuto una diagnosi sbagliata antonino?
non è che forse questa spondilite anchilosante non ce l'hai proprio e hai solo questo blocco sacrale che stai risolvendo con i vari interventi di osteopatia e nuoto? ci hai mai pensato che forse tutti i reum che hai sentito fin'ora abbiano sbagliato diagnosi? xche guarda che nno è una possibilità tanto remota eh!
e spiegherebbe perche stai migliorando senza cure farmacologica e con la sola terapia fisica!!!!!
guarda che è successo a molti, e a me in prima persona, ma potrai leggere decine di storie sul forum.
mi hanno diagnosticato fibromialgia per 5 anni prima che si arrivasse ad una qualche forma di spondiloartrite psoriasica. ho fatto un sacco di cure fisiche e farmacologiche inutili e sbagliate, hce non mi hanno dato benefici. ho visto fior fior di reumatologi, luminari, ho speso quattrini, e tutti mi s'erano fissati che avevo la fibro, anche di fronte all'evidenza di articolazioni gonfie che è il PRIMO SINTOMO DI UNA QUALSIASI FORMA DI ARTRITE!!!
quindi come vedi anche i dottori sbagliano. magari hanno sbagliato anche la tua diagnosi, e tu non hai la spondilite. per questo hai le analisi perfette, per questo stai meglio con le fisioterapie.
io ne parlerei con l'osteopata per togliermi il dubbio. le ha viste le tue lastre? che dice? ce li hai i ponti ossei? la schiena saldata a canna di bambu?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale