se ti posso dare un consiglio, ti dico, nei primi periodi ci sta che il topamax funzioni anche a dosi piu basse, quindi fallo anche per periodi + lunghi a dossaggi + bassi, ti aiuterà molto ad abituarti agli effetti collaterali.Tiffany ha scritto:Nel 2006 ho usato il Topamax con il seguente dosaggio: 25mg alla sera x 7 gg; poi 25 al mattino e 25 la sera x altri 7 gg; poi 25 al mattino e 50 la sera per ancora 7 gg; fino a raggiungere il "modico" dosaggio di 50mg al mattino e 50 la sera e come tu stessa hai scritto siamo a 100mg giornalieri. Effettivamente stavo meglio, attacchi distanziati e sopportabili. Purtroppo il dolore di "fondo" è sempre stato presente... Ho chiamato il medico di base che mi ha dato l'ok e da ieri sera ho iniziato con 25 mg. Che perda l'appetito la cosa non mi preoccupa, ho messo su un bel pò di kg (con tanti ringraziamenti al signor cortisone e alla ciclosporina) e nemmeno credo di perdere peso, visto che non ricordo di aver perso peso nel 2006. Intanto leggo che combatti il mal di testa con le bustine di Aulin, quindi presumo che con l'antinfiammatorio ti passa! Io se non prendo il triptano (Maxalt10mg) al primo sintomo diverso dal solito sottofondo, non riesco a controllarlo più.
Grazie per la tua tempestiva risposta!
tipo inizi con i 25 mg, finchè ti funzionano per i mal di testa continua, cioe li fai per una settimana, se non hai attacchi continua con 25 mg finche non ne hai, anche per 15 gg o un mese se non hai problemi. poi quando vedi che comincia a non farti piu, inizi con i 50 mg, e continua con quelli finche ti fanno star bene, il corpo cosi si abitua ai dosaggi con lentezza e ti intossichi molto meno, xche in effetti passare a 0 a 100 in un mese mi sembra un po troppo veloce! ad es i onon ce l'avrei mai fatta ad abituarmi cosi in fretta, con la nausea che mi dava agli inizi, mi ricordo che gia con 25/50 mg avevo smesso di mangiare, nei primi mesi praticamente campavo d'aria, mi ci sono voluti mesi e mesi per far scomparire sto effetto collaterale (e tutt'ora l'appetito langue), figuriamoci se avessi dovuto fare un incremento di dosaggio cosi repentino!!!
io ad es sono andata avanti con 50 mg per + di 2 mesi senza problemi, mi copriva i mal di testa perfettamente!!!!!
cmq non è una decisione che ho preso da me, me l'ha detto proprio il neurologo di fare cosi...mi ha detto che se mi fossi trovata bene a un dossaggio anche inferiore di fermarmici anche tranquillamente, anche a 50 potevo fermarmi. invece alla fine a 100 ci sono arrivata.
eh ah....io all'inizio ho perso un sacco di capelli. poi la situazione è rientrata. ma ho panicato un sacco!!!!! pensavo di rimanere pelata!!!