prevenzione

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
giappina24

prevenzione

Messaggio da giappina24 »

Gentile Dottore, gentili amici del forum,

sono una ragazza molto filiforme e da sempre ho le classiche 'mani fredde', senza tuttavia aver avuto altri problemi (no ipotermia, cambio colore, dolori etc). Soffro tuttavia di fragilità capillare (ho anche vene e capillari in vista sulle gambe).
Da qualche anno ho notato la comparsa di piccoli capillari rotti sulle mani, il mio medico di base mi ha detto che sono normali, devo solo assumere più vitamina C, ma tuttavia il fenomeno si è ripetuto e temo in qualcosa di più.
C'è da dire che sono anche una ragazza molto ansiosa :(

questi sintomi possono essere segno di qualche problema? come mi consigliate di agire per effettuare delle analisi e riuscire a vivere quindi tutto con più serenità? abito a milano (conoscete qualche centro?)

scusate il disturbo e grazie mille per la vostra attenzione.
Ciao a tutti!
roberto gorla
Contatta:

Re: prevenzione

Messaggio da roberto gorla »

Non mi pare vi siano problemi reumatologici.
Per l'ansia eccessiva meglio un bravo medico psichiatra.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”