buongiorno. le spiego il problema più sinteticamente possibile:
- dimagrita 13 kg con topamax, mi si creano degli affossamenti in corrispondenza delle teste di femori che non noto fino all'inizio della sintomatologia.
-inizio cortisone e dopo 2 giorni inizio ad accusare fortissimo dolore nella zona, non so se è una coincidenza.
- il dolore è sia al livello superficiale della pelle (a sfiorarlo, es tessuto dei pantaloni) che più profondo (es se ci pigio, non posso dormire di lato perchè il contatto con il materasso mi fa urlare di dolore, come se dormissi sui chiodi o la testa del femore mi lacerasse la carne)
- il dolore è da entrambe le parti, ma più forte a sx dove l'affossamento è + evidente (come se mancasse del tutto il grasso corporeo) e dove da circa 2 anni la notte perdo sensibilità totale alla gamba (devo dormire con la gamba piegata).
-la lastra ha evidenziato coxoartrosi ma non ho dolore al movimento, camminare, sedermi, etc.
non so che pensare, ormai sono 2 settimane.
la ringrazio se può aiutarmi.
edit: dopo una ulteriore settimana il dolore mi e´ spostato anche sul gluteo sinistro e ho serie difficolta´ a sedermi perche´ di nuovo ho la sensazione dell´osso che mi perfora la pelle appoggiandoci il peso sopra del corpo.
dolore testa femori
dolore testa femori
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
- roberto gorla
- Contatta:
Re: dolore testa femori
parlare con un ortopedico. Forse strozzatura del nervo femori-cutaneo. Se così si risolve con una infiltrazione.
REUM
REUM