sono Paola, ho 33 anni (quasi 34)e vi leggo da un paio di settimane; ero alla ricerca di informazioni su patologie con sintomi simili o uguali ai miei, e navigando sono approdata su qs forum.
Non so ancora quale sia la causa dei miei problemi, ma spero di scoprirlo presto e soprattutto di guarire.
Soffro di emicranie forti da tempo, ultimamente quotidiane, agli inizi di gennaio sto male, dolori forti al petto, mancamento ed emiparesi emisoma sx.
Segue un ricovero in Neurologia per due settimane, Ecocardio, TAC, RM, potenziali evocati etc non evidenziano nulla di significativo (tranne ipertensione e delle cisti all'epifisi)
Vedo psicologo, psichiatra per sospetto blocco psicomotorio da stress, ma secondo loro non è quello. Mi parlano di Iperattività. Secondo loro il cervello non "stacca mai" a causa di una continua tensione, che causa anche insonnia, e potrebbe essere la causa delle emicranie etc, per cui ad un certo punto le informazioni tra cervello e corpo vengono a mancare. Mah?
Morale vengo dimessa con un mese di fisioterapia e cura farmacologica, tra cui Sertralina ed Indoxen al bisogno per gli attacchi emicranici. Secondo loro in un paio di settimane avrei dovuto vedere i primi benefici.
Ormai sono trascorse 3 settimane, ho recuperato un po' di mobilità di braccio e gamba con la ginnastica.
In compenso le emicranie ormai sospetto abbian preso la residenza, persistono parestesie ed intorpedimento di tutto il lato sx (dalla mandibola al piede), deambulo con la stampella, mi cadono le cose di mano perchè la sensibilità è poca e volte quasi inesistente, ed i dolori aumentano anzichè diminuire, perchè si son diffusi anche alla schiena ed alla gamba destra.
Non so se i miei problemi siano neurologici, reumatici, psicosomatici, o cos'altro, so solo che sono rompiballinici di certo, e quando non stai bene e non riesci a tenere in braccio i tuoi figli di 3 anni, l'unico desiderio è quello di sapere cos'hai e come curarlo.
Grazie per avermi ascoltato, spero di poter stare qui con voi, leggervi mi fa sentire un po' in famiglia.
Paola