ecografia articolare

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Paperarosa

ecografia articolare

Messaggio da Paperarosa »

Buongiorno dottor Gorla. Vorrei farle una domanda.
Devo fare una ecografia articolare ginocchia e gomiti che mi fanno male e spesso bruciano. Visto che ho dolori a quasi tutte le articolazioni la reumatologa mi ha prescritto una terapia antiinfiammatoria. Vorrei iniziare la terapia antiinfiammatoria in modo da ridurre il dolore. Tuttavia temo che se farò l'ecografia dopo terapia il referto potrebbe non mettere in luce elementi utili alla diagnosi (ancora non ho una diagnosi, anche perché ho gli autoanticorpi negativi). L'ecografia sarà una ventina di giorni. Secondo lei mi conviene aspettare l'ecografia prima di iniziare la terapia? (tra due mesi farò anche una RM al bacino, ma due mesi così non resisto! Stringendo i denti 20 giorni invece forse ce la posso fare).

Grazie mille.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
roberto gorla
Contatta:

Re: ecografia articolare

Messaggio da roberto gorla »

Io farei la terapia per non avere dolore (speriamo).
L'ecografia sarà poco inficiata dai FANS.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”