Gigliola

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Gigliola

Gigliola

Messaggio da Gigliola »

Il rapporto di amicizia che mi lega ad alcuni di voi e a Tiziano soprattutto, mi costringe a scrivere ancora due note
sono uscita dal forum per queste stupidaggini che talvolta snervano, soprattutto se ,come è, si considera la propria presentazione una parte della propria privacy.
Mi riferisco alle ultime in quella di Tiziano.

Non credo di suscitare la sensibilità di nessuno nello scrivere che questo forum nasce ed è per tutti noi motivo di scambio culturale a 360 gradi, c'è spazio per chiunque e per tutti noi che abbiamo o abbiamo avuto bisogno di "cure".
Se fosse un altro forum sarebbe diverso, per quanto anche scherzi e sarcasmo facciano parte di una vecchia e cdd. "forumterapia".
E' difficile e spesso ci si fraintende nelle intenzioni e nelle parole.
Non voglio scrivere ancora su questo ulteriormente nella presentazione di Tiziano e per questo scrivo esternamente inventandomi una presentazione che non ho più.

Mi levo ancora una volta velocemente dai piedi, augurandovi Buona Pasqua
sempre io : Nurse :
D
Ultima modifica di Gigliola il 04/04/2012, 14:37, modificato 1 volta in totale.
luce56

Re: Gigliola

Messaggio da luce56 »

Gigliola ha scritto:Il rapporto di amicizia che mi lega ad alcuni di voi e a Tiziano soprattutto, mi costringe a scrivere ancora due note
sono uscita dal forum per queste stupidaggini che talvolta snervano, soprattutto se ,come è, si considera la propria presentazione una parte della propria privacy.
Non credo di suscitare la sensibilità di nessuno nello scrivere che questo forum nasce ed è per tutti noi motivo di scambio culturale a 360 gradi, c'è spazio per chiunque e per tutti noi che abbiamo o abbiamo avuto bisogno di "cure".
Se fosse un altro forum sarebbe diverso, per quanto anche scherzi e sarcasmo facciano parte di una vecchia e cdd. "forumterapia".
Non voglio scrivere ancora su questo ulteriormente nella presentazione di Tiziano e per questo scrivo esternamente inventandomi una presentazione che non ho più.

D
: Thumbup : AUGURI ANCHE A TE
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

BEN TORNATA GIGLIOLA!!!!!GIULIA
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO VECCHIA ZIA DAMI : Chessygrin : : Chessygrin :
BENTORNATA GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

Gigliola ha scritto:Il rapporto di amicizia che mi lega ad alcuni di voi e a Tiziano soprattutto, mi costringe a scrivere ancora due note
Mi riferisco alle ultime in quella di Tiziano.

D
CARISSIMA GIGLIOLA
MI SONO ACCORTA ADESSO DI QUESTO TUO NUOVO POST E QUINDI QUESTO MI FA RICREDERE CHE CI SIANO STATE BUONE INTENZIONI QUANDO HAI RIPORTATO TUTTI I MESSAGGI DELLA PRESENTAZIONE DI TIZIANO NELLA MIA PRESENTAZIONE, COME INVECE PENSAVO!
NON SONO AFFATTO STUPIDAGGINI COME DICI TU! LO DIMOSTRA IL FATTO CHE SE VAI A VEDERE IN TUTTE LE PRESENTAZIONI DI MESSAGGI SIMILI AI MIEI CE NE SONO UN'INFINITA'!
MA CHISSA' PERCHE' SI PRENDONO IN CONSIDERAZIONE SEMPRE I MIEI MESSAGGI PER DARE "UN CATTIVO ESEMPIO"! QUESTO E' METTERE IN CATTIVA LUCE, E PRENDERSELA PERSONALMENTE CON UNA PERSONA! NON E' GIUSTO! PER LE CURE CI SONO GLI AGGIORNAMENTI MEDICI! TI CONSIGLIO DI LEGGERE MEGLIO TUTTE LE PRESENTAZIONI NEL LIBRO DEGLI OSPITI E TE NE RENDERAI CONTO!
NEANCHE IO VOLEVO SUSCITARE SENSIBILITA'! LE PERSONE CHE MI CONOSCONO NELLA VITA REALE MI SEGUONO ANCHE IN FORUM, HO SEGNALATO QUESTO FORUM ANCHE A PROFESSORI, LAUREATI IN MEDICINA, IN SOCIOLOGIA, REUMATOLOGIA, PSICOLOGI, ECC
MI SONO ASSENTATA DAL FORUM PER UN CERTO PERIODO, E HO ANCHE RIPRESO A SCRIVERE CON MOLTA MENO FREQUENZA RISPETTO AD UNA VOLTA...ALCUNI PROFESSORI SEGUONO I MIEI POST E LI HANNO TROVATI INTERESSANTI FACENDOMI ANCHE I COMPLIMENTI, ANCHE SE SONO UNA PERSONA CHE NON AMA RICEVERE TROPPI COMPLIMENTI, QUESTI MI HANNO FATTO PIACERE!
MA MI HANNO FATTO ANCHE UNA RACCOMANDAZIONE E MI HANNO DATO UN UNICO CONSIGLIO NELLO SCRIVERE IN QUESTO FORUM E CIOE' DI NON LASCIARMI CONDIZIONARE DA GIUDIZI NEGATIVI SE CE SAREBBERO STATI (QUALCUNO SI ERA NOTATO ANCHE IN PASSATO) E CHE DOVEVO STARE ATTENTA A NON SUSCITARE INVIDIE DA PARTE DI NESSUNO PER LA MIA SEMPLICITA' E IL MIO MODO DI ESSERE, I GIUDIZI NON DOVEVANO FARMI CAMBIARE E NON TRATTENERMI DALLO SCRIVERE!
PER IL BENE DEL FORUM BISOGNEREBBE EVITATE DI SCRIVERE AFFERMAZIONI DI DISAPPROVAZIONE PERSONALI A UNA DETERMINATA PERSONA MA DEVONO INVECE ESSERE RIVOLTI IN MANIERA GENERICA A TUTTA LA MASSA IN MODO CHE TUTTI SE NE RENDANO CONTO E NON PRENDERE PER DARE L'ESEMPIO UNA SOLA PERSONA! GLI OSPITI CHE LEGGONO SE NE ACCORGONO E VENGONO PERCEPITE CERTE COSE, SO CHE NON SI PUO' INSTAURARE SIMPATIA RECIPROCA CON TUTTI, QUESTO E' ASSOLUTAMENTE NORMALE, E' UNA QUESTIONE CHE SI SENTE A PELLE! INOLTRE IN MANIERA VIRTUALE LA QUESTIONE DIVENTA PIU' COMPLICATA, POSSONO PREVALERE SOLO CERTI ASPETTI MA IN REALTA' CONOSCIAMO SOLO UNA PARTE DI NOI ED E' QUELLA CHE PREVALE NEL NOSTRO MODO DI PORCI NELLA SCRITTURA E NELL'ESPRIMERCI ATTRAVERSO DI ESSA!
PER EVITARE TROPPE INCOMPRENSIONI DI QUESTO TIPO CHE HO DESCRITTO SOPRA E PER I CONSIGLI RICEVUTI, UN PO' MI SONO ASSENTATA E POI HO RIPRESO CON MINORE FREQUENZA IL FORUM! PROPRIO PERCHE' ESSERE SEMPRE PRESENTE E SEMPRE NOTATI PUO' FARE PIACERE AD ALCUNI MA NON PIACERE AD ALTRI! FACENDO NASCERE MALINTESI E DISAPPROVAZIONI!
HAI DETTO BENE GIGLIOLA, SPESSO CI SI FRAINTENDE NELLE INTENZIONI E NELLE PAROLE!

BUONA PASQUA ANCHE A TE! : Thumbup :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO GIGLIOLA
I MIGLIORI AUGURI DI BUONA PASQUA!
UN ABBRACCIO : Love : : Love : : Love :

Immagine
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”