Vi leggo da qualche settimana ormai ma mi sono decisa a scrivere solo ora...
Da dove inizio?? Dunque ho 29 anni e un paio di mesi sono nel caos più totale...tant'è che anche il mio proverbiale self-control sta cominciando ad alzare bandiera bianca!!
E' iniziato tutto con un dolorino nella parte alta della schiena a sinistra..."il classico colpo di freddo" mi dice il mio medico...eppure chissà perchè con gli antinfimmiatori non si placa. E vabbè.
Da lì a poche settimane inizia una continua evoluzione dei sintomi e la conseguente via crucis dai vari specialisti...in breve le tappe:
- il dolore sparisce ma avverto un formicolio costante al piede e alla mano sinistra: due visite dal neurologo, elettromiografia, risonanza magnetica encefalo e midollo completamente negative. Escluso in modo assoluto un problema neurologico...questo mi viene detto.
- torna (seppur con intensità variabile) il dolore alla schiena e nelle fase più acute si irradia alla scapola, al collo, al braccio e mano con conseguente intorpidimento: vissita dall'ortopedico (su suggerimento del neurologo): problema di contrattura muscolare...nessun ulteriore accertamento...non c'è nulla ma proprio nulla che faccia pensare a qualche patologia significativa.
- comincio ad avvertire (oltre ai soliti fastidi) qualche fitta al ginocchio, al gomito (che per un paio di giorni mi da fastidio anche solo al tatto) al centro della mano sempre tutto a sx...nessuna rigidità, nessun dolore, gonfiore,arrossamento...e nessun dolore che possa essere ricondotto al movimento dell'articolazione interessata. le fitte vanno e vengono, a prescindere che mi muova o sia a risposo....ok vado da un reumatologo(che tutti mi dicono essere un bravissimo professionista): mi visita accuratamente ed esclude in modo categorico un problema reumatologico.Dice che se voglio mi fa fare gli esami del sangue ma che si gioca la testa che non emergerà nulla. Che faccio??? Mi fido ovviamente, altrimenti che ci sono andata a fare??
Ora il quesito è....ma che caspiterina avrò mai??? E' meglio che li faccia cmq quegli esami per togliermi ogni dubbio o è davvero un problema di contratture muscolari????

Scusate la lungaggine ma sono un po' stufa di sentirmi dire che non ho niente quando io mi sento tutt'altro che bene!!
Grazie e baci a tutti!!
