Ho scoperto questo forum per caso e credo proprio mi sarà preziosissimo da qui in avanti dato che da poco mi è stata diagnosticata l'artrite psoriasica...

Vi riporto la mia storia dall'inizio, che provvederò ad aggiornare ad ogni nuovo step...
- maggio/giugno 2011 inizio fastidio e leggero gonfiore al ginocchio destro
- giugno 2011 risonanza magnetica che evidenzia solo un versamento di liquido senza lesioni, visita dal fisiatra
- luglio 2011 2 cicli di terapie varie con pessimi risultati
- agosto 2011 visita ortopedica, aspirazione liquido e 4 infiltrazioni di cortisone, miglioramento apparente
- novembre/dicembre 2011 regressione nel gonfiore, aspirazione liquido e 3 infiltrazioni di cortisone ad effetto temporaneo (tipo 3-4 gg senza il dolore), anche il ginocchio sinistro comincia a farmi male ma l'ortopedico sostiene sia solo una conseguenza dello sforzo fatto per sostenere il destro; comincio ad avere qualche problema anche alla spalla sinistra, ma il dolore va e viene
- febbraio 2012 visita ortopedica dal Dott. Nardacchione che in 5 minuti e un paio di domande individua il vero problema: artrite psoriasica

- marzo 2012 visita reumatologica, esami del sangue specifici e delineazione della cura; il dolore e il gonfiore sono aumentati a dismisura nel frattempo, fatico a camminare
- aprile 2012 inizio cura con 7,5 mg di mtx e 2,5 mg di Lederfolin
Attualmente la malattia mi impedisce quasi di camminare e di fare anche il minimo movimento con ginocchia e spalla, mi auguro di non peggiorare ulteriormente nell'attesa che la cura inizi a fare effetto....

Spero di trovarmi bene e di farmi un po' di forza leggendo le vostre preziose testimonianze, è bello sapere di non essere soli!!!!