ESISTE UN MODO PER ESSERE FELICI ANCHE NEL MONDO DEL LAVORO?

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
claudio3363

ESISTE UN MODO PER ESSERE FELICI ANCHE NEL MONDO DEL LAVORO?

Messaggio da claudio3363 »

Ciao a tutti, mi chiamo claudio, sono un impiegato in un'azienda privata, spesso i miei colleghi mi trattano un pò come un'anziano che non può fare determinati lavori.
Ma io sono un ragazzo disabile al 70%
Co preso la poliomelita da bambino a un braccio e a una gamba.
Però cammino, corro, faccio sport, vado in bici, ho una macchina che è una SUV, ho avuto delle motociclette e facevo anche motocross, perciò con tutto questo i miei colleghi mi trattano un po da inabile.
C'è qualcuno che mi può dare delle dritte? :)
claudio3363

mi presento Claudio, e sono nuovo del forum

Ciao mi chiamo Claudio, ho 49 anni, e sono separato da 6 anni, sono un ragazzo poliomelite, ma per mia fortuna si vede poco.
Pultroppo la vita non è stata sempre felice con me, per vari motivi.
Sono un ragazzo disabile al 70%, ma per mia fortuna, ho sempre potuto e fatto, tutto quello che volevo, per esempio, con gli sport, ho fatto nuoto, Judo, Motocross, Tennistavolo, Atletica, ho sempre condotto una vita normale, ho una bella macchina, una suv, ho un bel lavoro come impiegato, e una buona salute, ma pultroppo come le favole, mi manca la felicità, mi manca essere amato o desiderato da una donna, perchè la mia ex moglie, mi mi ha buttato fuori di casa 6 anni fà.
Io sono cattolico, e lei e diventata una testimone di geova, e da lì sono iniziati i primi problemi, fino alla separazione.
Premetto che l'ho sempre amata, però non sono ne il primo e ne l'ultimo ad essere abbandonato, però i testimoni di geova dicono e predicano queste parole ( DIO QUELLO CHE UNISCE, NESSUNO LO SEPARA ) infatti si è visto, proprio da uno di loro ho avuto la smentita.
Esiste una squadra di calcio per disabili? se si, mi potete dare il LINK o i contatti ? :)
Vincenzo

Re: ESISTE UN MODO PER ESSERE FELICI ANCHE NEL MONDO DEL LAV

Messaggio da Vincenzo »

dritte?
a meno che tu non abbia una patologia autoimmune cosa cerchi su un forum di malati reumatici?
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO CLAUDIO BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
AVREI TANTI MODI DA SUGGERIRTI MA...............TI FARESTI DEI NEMICI. :) :)
IO HO LAVORATO PER 40 ANNI, ORA SONO IN PENSIONE, E NELLA MIA VITA LAVORATIVA MI SONO TROVATA NELLE SITUAZIONI PIU' DIVERSE E NE HO VISTE TANTE; CREDO CHE LA COSA MIGLIORE CHE PUOI FARE E' FREGARTENE E DIMOSTRARE COL TUO LAVORO QUANTO VALI, AMMESSO CHE TU DEBBA DIMOSTRARLO. L'INDIFFERENZA E' L'ARMA MIGLIORE DA METTERE IN CAMPO CONTRO CERTE PERSONE, COME DICEVA DANTE " NON TI CURAR DI LORO ECC ECC" SO CHE NON E' FACILE E NON E' GIUSTO MA, CREDIMI, PIU' DAI A VEDERE CHE IL COMPORTAMENTO DEI TUOI COLLEGHI TI FERISCE, PIU' LORO CONTINUERANNO A TRATTARTI COME STANNO FACENDO ORA MA SONO LORO CHE STANNO PERDENDO NON TU.
E' VERO HAI UNA DISABILITA' MA NON E' UNA COLPA E TU VIVI TRANQUILLAMENTE LA TUA VITA FACENDO LE COSE CHE TI PIACCIONO, MENTRE ALLA LORO STUPIDITA' NON C'E' RIMEDIO. NON SO QUANTI ANNI HAI, MI SEMBRI GIOVANE, COL TEMPO SORRIDERAI DI QUESTE COSE.
CARO CLAUDIO MI SEMBRA DI CAPIRE CHE NON HAI UNA PATOLOGIA REUMATICA .... O SI? COME PUOI VEDERE DAL TITOLO IL NOSTRO E' UN FORUM PER MALATI REUMATICI MA FRA I NOSTRI UTENTI CI SONO DIVERSE PERSONE "SIMPATIZZANTI" CHE PER LORO FORTUNA NON HANNO UNA MALATTIA REUMATICA, SE VUOI RACCONTARCI DI TE E PARTECIPARE ALLE VARIE DISCUSSIONI IN GIRO PER IL FORUM CI FA PIACERE AVERTI CON NOI.
TI SEGNALO IL LINK AL NOSTRO REGOLAMENTO viewtopic.php?f=103&t=291 CHE TI AIUTERA' PER NAVIGARE IN FORUM.
TI INVITO ANCHE A LEGGERE LE NORME SULLA PRIVACY PER LE QUALI TI PREGO DI DARE CONFERMA DI AVVENUTA PRESA VISIONE:

GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
DELIBERAZIONE 25 gennaio 2012
Linee guida in materia di trattamento di dati personali per finalita' di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute. (Deliberazione n. 31). (12A01852)
PUBBLICATE SULLA G.U. N. 42 DEL 20/02/2012
AVVERTENZE PER LA PRIVACY:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• avvertire l'utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
claudio3363

si ho la poliomelite, e da quando avevo un anno e mezzo, mi hanno fatto il vacino, e ho preso la poliomelite.
Però ora che ho 49 anni inizio ad avere dei problemi alla gamba, prima salivo le scale di corsa, ora invece devo mettere una mano sul ginocchio per salire le scale, e ho una patologia immune
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

claudio3363 ha scritto:...e ho una patologia immune
e cioè?
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BEH ALLORA MAGARI SE VUOI RACCONTARCI ANCHE DELLA TUA PATOLOGIA AUTOIMMUNE.......
PER QUANTO RIGUARDA LA TUA DISABILITA' CAUSATA DALLA POLIO CONFERMO QUANTO TI HO DETTO NEL PRECEDENTE POST........NON TI CURARE DEI TUOI COLLEGHI NON MERITANO CHE PERDI TEMPO PER LORO; SE C'E' QUALCUNO CON CUI VALE LA PENA FARE AMICIZIA OK ALTRIMENTI NON TI FARE IL SANGUE AMARO....COME DICE UN FAMOSO DETTO POPOLARE "LA MAMMA DEI CRETINI E' SEMPRE INCINTA".
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO CLAUDIO, BENVENUTO TRA NOI
SAI COME SI DICE SPESSO....LA MAMMA DEI CRETINI E' SEMPRE INCINTA E PURTROPPO....MOLTI DEI COSIDDETTI CRETINI (O SEMPLICEMENTE PERSONE INSENSIBILI) SONO PROPRIO RAGGRUPPATI TRA I COLLEGHI DI LAVORO : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
SCHERZO OVVIAMENTE MA E' PROPRIO PER DIRTI CHE PURTROPPO ANCHE NOI MALATI REUMATICI SIAMO SPESSO TRATTATI ALLA STREGUA DI LAVATIVI.
IO HO SEMPRE DETTO, E CREDO MOLTO IN QUESTO, CHE LA PEGGIORE COSA SIA L'IGNORANZA E QUINDI CREDO CHE CIASCUNO DI NOI PUO' ....ANZI DEVE....SPIEGARE SEMPRE A CHI GLI STA INTORNO I PROPRI PROBLEMI PER FAR CAPIRE CHE TALI PROBLEMI ESISTONO DAVVERO E NON SONO CERTO INVENTATI....
POI SE PROPRIO NON LO VOGLIONO CAPIRE....BE' E' UN LORO PROBLEMA ...NOI NE ABBIAMO GIA' DI CONCRETI SULLA NOSTRA PELLE.
IO SONO ROSARIA E LA MIA STORIA E' SOTTO LA MIA FIRMA, SE CI RACCONTI CHE TIPO DI PATOLOGIA AUTOIMMUNE HAI ANCHE TU FORSE POTREMO AIUTARCI RECIPROCAMENTE CON IL RACCONTO E LA CONDIVISIONE DELLE NOSTRE ESPERIENZE : Love : : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CLAUDIO HO RIUNITO I TUOI MESSAGGI NON NE APRIRE ALTRI ALTRIMENTI LA TUA STORIA SI DISPERDE, CONTINUA AD USARE QUESTA DISCUSSIONE. NATURALMENTE SE VUOI AFFRONTARE ALTRI ARGOMENTI BASTA SCEGLIERE FRA LE SEZIONE QUELLA ADATTA ALL'ARGOMENTO DA TRATTARE.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

.nizza.

Messaggio da .nizza. »

Ciao Claudio, benvenuto nel forum!
In vita mia non ho mai conosciuto una persona "perfetta" il perchè è semplice, non esiste.
Tutti, ma proprio tutti al mondo abbiamo dei limiti.
L'importante secondo me è riconoscere i propri , imparare ad accettarli per vivere il più serenamente possibile , nel rispetto di se stessi e degli altri.
Quelle persone di cui tu parli credo che non abbiano fatto questo percorso mentale.
Non te la prendere, se puoi cerca di farti scivolare le cose addosso,non farti ferire.
La tua vita è più ricca della loro. :)
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

CIAO CLAUDIO,
BENVENUTO NELLA REUMFAMIGLIA...CONSIGLIO: guarda avanti e non ti curar di loro. : Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

ciao Claudio e per prima cosa : Welcome :
Ho letto che i tuoi colleghi non ti fanno fare alcuni lavori perchè ti trattano come un'anziano che non può fare alcuni lavori, una cosa che mi viene da chiederti è, se te la senti e ti va di farli, perchè non ti offri tu di farli?
Per quel che riguarda la mia esperienza, i miei colleghi sono tutti, chi più chi meno, a conoscenza della mia situazione, e cercano di evitarmi i lavori più "fisici" proprio per questo, fermo restando che tra noi c'è quasi sempre un ottima intesa, perciò se una cosa mi sento di farla la faccio, se è una giornata no lo dico apertamente ed invece di fare una cosa che mi impegnerebbe di più fisicamente magari ne faccio un altra che impegna mentalmente...
Un abbraccio forte forte : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
claudio3363

MI PRESENTO NUOVO MEMBRO MI CHIAMO CLAUDIO

SALVE A TUTTI, MI CHIAMO CLAUDIO, E SCRIVO DA IMOLA.
VOLEVO SCRIVERE, CHE PER UN DISABILE, LA VITA NON è MAI FACILE.
HO FATTO MOLTO VOLONTARIATO, VI ILLUSTRO I MIEI VOLONTARIATI 1) PROTEZIONE CIVILE, sono stato anche all'AQUILA il giorno dopo del terremoto, 2 ) CARITAS 3) BANCO ALIMENTARE 4) MENSA DEI POVERI 5) AMICI INSIEME 6) AVIS 7) CARITAS NELLA PARROCCHIA DI PIRATELLO + CORO + LETTURA DURANTE LA MESSA 8) C.R.I.
INFINE HO RICEVUTO MOLTE SODDISFAZIONI DAGLI ASSISTITI, CHE DAI NOSTRI RESPONSABILI.
SONO UN RAGAZZO SEPARATO, E SONO CATTOLICO, E PER QUESTO LA MIA EX MOGLIE MI HA LASCIATO, PERCHè E DIVENTATA UNA TESTIMONE DI GEOVA, ANZI LORO DICONO (QUELLO CHE DIO UNISCE, NESSUNO SEPARA) INFATTI SI è VISTO COOME METTONO IN ATTO IL LORO CREDO E LA LORO BIBBIA, SOPRATUTTO NEL MOMENDO DELLA MIA ANGOSCIA, PERCHè IL MESE PRIMA AVEVO PERSO MIA MADRE, E QUESTO PER LORO è UMANITA?
CON TUTTO CIO, CONTINUO ANCORA A FARE DEL VOLONTARIATO, E VADO OGNI DOMENICA IN CHIESA A CANTARE, E A LEGGERE LE LETTURE, PERCHè NON BISOGNA SPROFONDARE NEL DOLORE, MA BISOGNA RIALZARCI, PIù FORTI DI PRIMA.
IO PENSO, CHE TUTTI NELLA VITA ABBIAMO AVUTO BISOGNO DI UN NOSTRO SIMILE, E TUTTI CREDO CHE ALMENO UNA VOLTA ABBIAMO AIUTATO UN NOSTRO CARO.
COMUNQUE VI DICO, DI GUARDARE LA VITA, COME UNA SPERANZA, E NON COME UNA SCONFITTA, MA RICORDATEVI, CHE PIù IL DOLORE E GRANDE, PIù IL NOSTRO CUORE SI RIEMPIE DI UMILTà, AMORE, DOLCEZZA, COMPASSIONE, GIOIA DI VIVERE.
claudio3363

GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE, E GRAZIE PER AVERMI DEDICATO UN Pò DEL VOSTRO PREZZIOSO TEMPO,
IO LAVORO IN UFFICIO, E SPESSO VADO FUORI CON LA MIA MACCHINA DA CLIENTI E FORNITORI, PERò AI MIEI COLLEGHI L'AZIENDA GLI METTE A DISPOSIZIONE DELLE MACCHINE AZIENDALI, E IO ESSENDO UN DISABILE, AVREI BISOGNO DI UNA MACCHINA CON SOLO IL CAMBIO AUTOMATICO, MA L'AZIENDA IGNORANTE IN MATERIA MI DICE CHE NON POSSONO COMPRARE UNA MACCHINA AUTOMATICA,,, PREMETTO CHE L'AZIENDA NOLLEGGIA OGNI ANNO PIù DI 20 MACCHINE AZIENDALI.
ALLORA HO DECISO DI ANDARE IN AZIENDA IN BICI, INFATTI E DA PIù DI UN MESE CHE MI RECO SUL POSTO DI LAVORO IN BICICLETTA.
MA IL FATTO E CHE SPESSO NOI SIAMO TRATTITI COME ESSERI DI CLASSE INFERIORE.
IO NON MI AMMALO DA PIù DI 30 ANNI, HO ANCORA LE FERIE DEL 2010 DA FARE, SONO SEMPRE PRESENTE, E GLI FACCIO NOTARE CHE NOI SIAMO PIù PRESENTI IN AZIENDA E RENDIAMO FORSE DI PIù DI UN NORMODOTATO, PERò COME SEMPRE GUARDANO L'ASPETTO ESTERIORE DI UNA PERSONA.
VI RINGRAZZIO PER LE VOSTRE RISPOSTE, MI AVETE FATTO SENTIRE IN FAMIGLIA, SONO CONTENTO DI FARE PARTE DI QUESTO GRUPPO, SAPETE IO DA QUANDO MI SONO SEPARATO NON HO PIù AVUTO UNA RAGAZZA, PERCHè A IMOLA LE PERSONE SPESSO TI GUARDANO CON UN OCCHIO DIVERSO DAL NORMALE, MA NON SI ACCORGONO, CHE NOI ABBIAMO MOLTO DA DONARE A LORO, IO SONO UN RAGAZZO ROMANTICO, E SONO FELICE QUANDO SONO IN MEZZO ALLA GENTE, MA SPERO CHE UN DOMANI QUESTA MENTALITà DI INDIFFERENZA NEI NOSTRI CONFRONTI SCONPARE, PER FARE SPAZZIO ALLA GENEROSITà E ALLA FRATTELANZA TRA NOI.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO CLAUDIO
E BENVENUTO NEL FORUM.
NON POSSO FARE ALTRO CHE ASSOCIARMI A QUELLO CHE TI HA DETTO CHI MI HA PRECEDUTO.
SE I TUOI COLLEGHI NON TI FANNO FARE DETERMINATI LAVORI, NON POTREBBE ESSERE CHE CERCANO DI AGEVOLARTI
PER NON AFFATICARTI E NON PERCHE' NON HANNO CONSIDERAZIONE DI TE ?
FORSE SBAGLIO MA MAGARI SONO IN BUONA FEDE.
COMUNQUE CERCA DI NON PENSARCI TROPPO SE PUOI E FATTI APPREZZARE PER LA QUALITA' DEL TUO LAVORO.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Silvia

Re: ESISTE UN MODO PER ESSERE FELICI ....

Messaggio da Silvia »

.
Benvenuto in Forum Claudio.
Vorrei “ confessarti” sensazioni e perché no dubbi che ho leggendoti ….
Non volermene.

claudio3363 ha scritto: Ciao a tutti…. sono un impiegato in un'azienda privata, spesso i miei colleghi mi trattano un pò come un'anziano che non può fare determinati lavori…… sono un ragazzo disabile al 70%.... i miei colleghi mi trattano un po da inabile…
Inizialmente ho pensato quanto potessero essere scortesi e villani i tuoi colleghi di lavoro; poi superato il momento impulsivo (grazie anche agli input di Alessia e Dany) anch’io mi sono domandata se dietro questo loro modo di proporsi a te (apparentemente acido) non si celasse, di fatto, una forma di tutela che può (o potrebbe) trovare manifestazione nello sgravarti di una serie di incarichi, il cui obiettivo non è riportarti o ricondurti alla tua disabilità ma condividerla e farsene carico!
Se cosi fosse, forse allora quella rigidità rispetto alla disabilità, non credi possa essere reinterpretata?

claudio3363 ha scritto:…. per mia fortuna, ho sempre potuto e fatto, tutto quello che volevo, per esempio, con gli sport, ho fatto nuoto, Judo, Motocross, Tennistavolo, Atletica, ho sempre condotto una vita normale, ho una bella macchina, una suv, …. e una buona salute, ma pultroppo come le favole, mi manca la felicità…..
Poter condurre una vita normale è obiettivo di molti abitanti del forum.. di tutti se vogliamo osare…
Leggendoti emerge non solo una buona forza di volontà ma soprattutto, non fraintendermi per cortesia, quel pizzico di “fortuna” che non guasta, “fortuna” che non tutti hanno!
Il “semplice” dichiarare “ho sempre potuto e fatto, tutto quello che volevo…” dagli sport più svariati, al soddisfare anche piaceri legati alle belle cose (banalmente una bella macchina ad esempio) ma soprattutto godere di buona salute non è (o potrebbe non essere) di poco conto Claudio.
Forse, ma questa è una mia opinione, magari davanti a questi “dati oggettivi” sarebbe necessaria una riflessione autentica, seria anche a discapito di quella felicità che, oggi, pare venire meno.

claudio3363 ha scritto: …. e ho una patologia immune
Questo è il luogo dove puoi davvero confrontarti con chi con le patologie autoimmuni ci convive da anni…. Perché non condividere con noi la tua?

claudio3363 ha scritto: …. ora che ho 49 anni inizio ad avere dei problemi alla gamba, prima salivo le scale di corsa, ora invece devo mettere una mano sul ginocchio per salire le scale....
claudio3363 ha scritto: …. IO ESSENDO UN DISABILE, AVREI BISOGNO DI UNA MACCHINA CON SOLO IL CAMBIO AUTOMATICO, MA L'AZIENDA IGNORANTE IN MATERIA MI DICE CHE NON POSSONO COMPRARE UNA MACCHINA AUTOMATICA,,, PREMETTO CHE L'AZIENDA NOLLEGGIA OGNI ANNO PIù DI 20 MACCHINE AZIENDALI.
ALLORA HO DECISO DI ANDARE IN AZIENDA IN BICI, INFATTI E DA PIù DI UN MESE CHE MI RECO SUL POSTO DI LAVORO IN BICICLETTA…...
Se tu conoscessi una persona che dichiara di far fatica nel salire le scale se non con l’ausilio di una pressione della mano sul ginocchio e queste dichiarazioni le riportasse anche in ambito lavorativo ma, al tempo stesso, sai che questa stessa persona si presenta in ditta in sella una bicicletta che pensieri ti verrebbero in mente?
Non ritieni sia altrettanto legittimo per i vertici aziendali, magari, avere dei dubbi o delle resistenze nell’assecondare una richiesta di acquisto per una macchina automatica?

claudio3363 ha scritto:…. HO FATTO MOLTO VOLONTARIATO….. HO RICEVUTO MOLTE SODDISFAZIONI DAGLI ASSISTITI, CHE DAI NOSTRI RESPONSABILI…..CONTINUO ANCORA A FARE DEL VOLONTARIATO….PERCHè NON BISOGNA SPROFONDARE NEL DOLORE….
Esattamente come dici tu Claudio… dietro la scelta di svolgere attività di volontariato spesso, come molti sanno, si cela un doppio bisogno: da una parte “esserci per gli altri” ma dall'altra “appagare il proprio di bisogno”
…. a volte sarebbe assennato riconoscere e identificare il perché reale non solo di questa più che apprezzabile disponibilità ma anche di questa esigenza!

Nemmeno qui il dolore manca.

... una lettura forse inesatta ma legittimata sulla base di quanto tu scrivi Claudio. : Blink :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO CLAUDIO
BENVENUTO IN FORUM ANCHE DA PARTE MIA : Welcome :
SONO PASSATA A SALUTARTI COME TI AVEVO DETTO IN TAG. ANCHE SE TI DIRO' CHE ULTIMAMENTE VENGO A SCRIVERE POCO, MA RIPRENDERO' PRESTO.
VEDRAI CHE QUI TI TROVERAI BENE, VEDO CHE TE NE SEI GIA' ACCORTO, HAI RICEVUTO TANTI MESSAGGI DI BENVENUTO INSIEME A TUTTI I CONSIGLI PER IL DIFFICILE RAPPORTO CHE NASCE CON I COLLEGHI DI LAVORO. NON E' FACILE TROVARE DEI COLLEGHI CHE TI COMPRENDONO IN CONDIZIONI DI LIMITAZIONI. ANZI DIREI CHE CAPITA SPESSO CHE SE NE APPROFITTANO DELLE SITUAZIONI PER LORO PIU' FACILI PER SENTIRSI APPAGATI NEL MONDO DEL LAVORO, FACENDOLO SUBIRE A DISCAPITO DEGLI AGLI ALTRI, E QUESTO NON E' GIUSTO E NEANCHE CORRETTO NEI CONFRONTI DEL PROSSIMO. PURTROPPO IL MONDO DEL LAVORO DIVENTA SEMPRE PIU' SPIETATO PER LA NECESSITA' DI ACCAPARRARSI UN POSTO STABILE E DURATURO CHE IN QUESTI TEMPI E' QUASI IMPOSSIBILE. QUINDI DI CONSEGUENZA DIVENTA ANCHE PER UN INVALIDO CON LIMITAZIONI, TROVARE UNA GIUSTA COLLOCAZIONE LAVORATIVA.
MA TU NON DEMORDERE E FATTI VALERE, SEGUI I CONSIGLI CHE TI HANNO SCRITTO.
ANCHE IO NON E' CHE FACCIO UN LAVORO CHE RISPETTI LE MIE LIMITAZIONI, ANZI DIREI TUTTO L'OPPOSTO, UNA GIUSTA COLLOCAZIONE NON SONO ANCORA RIUSCITA A TROVARLA. QUELLO CHE CERCO DI FARE NELLE MIE CONDIZIONI DI MALATTIA REUMATICA E AUTOIMMUNE CON TUTTE LE PROBLEMATICHE CHE NE CONSEGUONO, E' QUELLO DI FARE DEL MIO MEGLIO METTENDO ANCHE IN MINOR EVIDENZA POSSIBILE I MIEI LIMITI, VISTO CHE IL MIO LAVORO OLTRE AD ESSERE PESANTE, NON E' NEANCHE UN LAVORO MIRATO PER INVALIDI CIVILI CON LIMITAZIONI. QUINDI NON POSSO FARE ALTRIMENTI, PER NON ESSERE BUTTATA FUORI E RITROVARMI SENZA LAVORO E ADDIRITTURA SENZA DISOCCUPAZIONE, SE VERREI LICENZIATA, PERCHE' LAVORANDO PER UNA COOPERATIVA, NON VERSANO I CONTRIBUTI INPS PER AVERE DIRITTO ALLA DISOCCUPAZIONE. PER LO MENO LA MIA INVALIDITA' E' LIMITATA AL 55% DA ALMENO TRE-QUATTRO ANNI, NON SO NEMMENO SE MI CONVENGA TANTO RICHIEDERE LA REVISIONE.
TI AUGURO DAVVERO DI TROVARE UNA NUOVA COMPAGNA CHE TI APPREZZI PER LA TUA INTERIORITA' E SE NE INNAMORI, SICURAMENTE CE NE SONO CHE NON SI LIMITANO A CERCARE LA BELLEZZA ESTERIORE. SE HAI PAZIENZA E NON TI ARRENDI CERTAMENTE LA TROVERAI.
SE TI VA RACCONTACI ANCHE DELLE TUE ESPERIENZE MEDICHE, VISITE CHE HAI FATTO, ESAMI, ECC, QUELLO CHE VUOI, GIUSTO PER UNO SCAMBIO FRA DI NOI, FORSE QUALCUNO IN QUESTO MODO POTRA' ANCHE DARTI DEI CONSIGLI E SUGGERIMENTI QUALORA NE AVRESTI BISOGNO. LA SALUTE E' MOLTO IMPORTANTE, E TI SARAI ACCORTO ANCHE TU CHE SE NON TROVIAMO LA MANIERA PER STARE MEGLIO, SIA NEL MONDO DEL LAVORO CHE NEI RAPPORTI CON ALCUNE PERSONE...POCHI CI VENGONO INCONTRO, DOBBIAMO SOPRATUTTO CERCARE DI CAVARCELA DA SOLI SENZA PESARE AGLI ALTRI, SOPRATUTTO SE CERTA GENTE ANCHE VICINA TI CONSIDERA UN PESO, E POI VERRA' TUTTO IL RESTO, ANCHE L'AIUTO RECIPROCO, CHE NON E' FACILE DA TROVARE.
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO
LORETTA
claudio3363 ha scritto: VI RINGRAZZIO PER LE VOSTRE RISPOSTE, MI AVETE FATTO SENTIRE IN FAMIGLIA, SONO CONTENTO DI FARE PARTE DI QUESTO GRUPPO, SAPETE IO DA QUANDO MI SONO SEPARATO NON HO PIù AVUTO UNA RAGAZZA, PERCHè A IMOLA LE PERSONE SPESSO TI GUARDANO CON UN OCCHIO DIVERSO DAL NORMALE, MA NON SI ACCORGONO, CHE NOI ABBIAMO MOLTO DA DONARE A LORO, IO SONO UN RAGAZZO ROMANTICO, E SONO FELICE QUANDO SONO IN MEZZO ALLA GENTE, MA SPERO CHE UN DOMANI QUESTA MENTALITà DI INDIFFERENZA NEI NOSTRI CONFRONTI SCONPARE, PER FARE SPAZZIO ALLA GENEROSITà E ALLA FRATTELANZA TRA NOI.
QUESTA TUA FRASE, CLAUDIO E' STUPENDA...
claudio3363 ha scritto: COMUNQUE VI DICO, DI GUARDARE LA VITA, COME UNA SPERANZA, E NON COME UNA SCONFITTA, MA RICORDATEVI, CHE PIù IL DOLORE E GRANDE, PIù IL NOSTRO CUORE SI RIEMPIE DI UMILTà, AMORE, DOLCEZZA, COMPASSIONE, GIOIA DI VIVERE.
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Ilenia

Messaggio da Ilenia »

Ciao Claudio benvenuto!!! A mio papà quando aveva 9 mesi gli è venuta la poliomelite totale quindi ha sempre vissuto in carrozzina...ma ha sempre fatto tutto....ha pure una moto che hanno costruito i suoi amici quando aveva 20 anni...lo ammiro tantissimo perchè certe volte ha molta più voglia di fare di me o di altre persone che stanno meglio...quindi non preoccuparti di quello che dicono le altre persone, l'ignoranza e l'insensibilità non ha limiti!!! Ma chi conosce veramente queste persone sanno che hanno qualcosa in più.....
In bocca al lupo x tutto!!!
A 3 anni sono stata colpita da Artrite Reumatoide Giovanile. Dopo 4 anni ho avuto un intervento per cataratta dove mi hanno inserito il cristallino artificiale. Sono andata avanti con cortisone per diversi anni e nel 2009 ho avuto una grave ricaduta con perdita della vista dall'occhio operato di 9/10. Sono stata curata con mtx ma l'ho dovuto sospendere perchè non lo tolleravo!! Ora assumo Plaquenil, Arava e Lodotra...sono ancora in cerca di una cura adatta a me!!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”