Sono affetta da artrite psoriasica che da 4 mesi curo con Arava 20 mg/die (prima ho provato Salazopyrin poi Methotrexate) che contiene lattosio così come la pillola Yasmin (che prendo per tenere a bada l'endometriosi), per i disturbi gastrici che mi provocano queste medicine il reumatologo mi ha suggerito il Lansoprazolo (che contiene anch'esso lattosio)... insomma se da un lato questi farmaci funzionano bene per la patologia che li rende necessari dall'altro i disturbi intestinali (diarrea, coliche ecc) mi stanno facendo impazzire anche se, ovviamente, seguo una dieta alimentare il più possibile priva di lattosio. Il reumatologo mi ha detto che non esiste l'Arava privo di lattosio e, avendo già provato inutilmente gli altri due farmaci per l'a.p., se i disturbi si fanno insostenibili non mi resta che passare ai biologici...
Qualcuno di voi ha o ha avuto problemi simili? Potete darmi qualche consiglio o informazione al riguardo? Se passo ai biologici non avrò problemi di intolleranza?
Ringrazio chi mi risponderà e tutti i Reumamici che compongono questa community nella quale trovo non solo notizie utili ma anche supporto psicologico... siete grandi!!!