MIA FIGLIA GLORIA, DI 16 ANNI (17 AD OTTOBRE) E' ANDATA IN GITA UNA GIORNATA IN TRAGHETTO IN CORSICA, E DURANTE IL VIAGGIO DI RITORNO DOVEVANO OSSERVARE, ATTRAVERSANDO IL SANTUARIO-AREA PROTETTA DEI CETACEI, QUESTI ANIMALI, CON RELATIVA SPIEGAZIONE DELLA BIOLOGA, ECC ECC.
SONO PARTITI ALLE 18...ENTRO LA MEZZANOTTE LA MAGGIOR PARTE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI ERANO UBRIACHI, AVEVANO PORTATO, A GRUPPI, 5 GR DI "FUMO" (CREDO SIA IL LIMITE PER USO PERSONALE, COSì HANNO FATTO I GRUPPI), SUPERALCOLICI (VODKA ALLA FRAGOLA! )E ALTRO, IN PIù BIRRA A FIUMI, COMPRATA ANCHE IN TRAGHETTO DA UN RAGAZZO DICIANNOVENNE CHE SIERA PORTATO DIETRO 900,00 EURO, LIBRETTO ASSEGNI E ALCUNI BANCOMAT!
(NON VOGLIO FARE COMMENTI SU QUESTO RAGAZZO!!).
IN PIù, UNA RAGAZZA è ANDATA A LETTO...Sì, PROPRIO A FARE L'AMORE FINO IN FONDO, CON DUE RAGAZZI, DICO DUE, E UNO DI ESSI NON LO AVEVA MAI VISTO.....ESSENDO DI DUE CLASSI DIFFERENTI E IN PIANI DIVERSI A SCUOLA!
UN ALTRO RAGAZZO (QUELLO DEI SOLDI) è ANDATO A LETTO CON ALTRE DUE RAGAZZE......
UN'ALTR ANDAVA DICENDO CHE VOLEVA "FARSI" QUANTI PIù RAGAZZI ERA POSSIBILE ...UN RAGAZZO AD UN SUO INVITO DIRETTO, L'HA RIFIUTATA, COSì LEI SI è UBRIACATA E NON LA TROVAVANO PIù...ALLE 3 DI NOTTE I POCHI COMPAGNI ANCORA CON LA TESTA SULLE SPALLE (COMPRESA GLORIA, MENO MALE! E DUE RAGAZZI E UNA RAGAZZA) IN PIAGIAMA E GIACCA ERANO A CERCARLA IN TUTTA LA NAVE, L'HANNO POI TROVATA SU UN ALTRO PONTE CON LE PERSONE SENZA CABINA...A TERRA...NON SAPEVA DOVE SI TROVASSE.....;
UNA RAGAZZA (DOPO AVER PRESO ANCHE IL TRAVEL GUM) SI è TANTO DROGATA E UBRIACATA CHE è STATA MESSA A LETTO DA UNA COMPAGNA, STRUCCATA, SVESTITA, E IL GIORNO DOPO è STATA MALE TUTTO IL VIAGGIO, E GLORIA MI DICEVA CHE AVEVA DEGLI OCCHI ROSSI ROSSI, UNA EBETE.....MA LA COSA CHE HA STUPITO GLORIA è CHE MAI L'AVREBBE DETTO, è LA RAGAZZA PRATICAMENTE PIù BRAVA DELLA CLASSE, ALMENO FINO A POCO TEMPO FA......
DURANTE L'ULTIMO COLLOQUIO CON GLI INSEGNATI MI è STATO DETTO CHE GLORIA NON HA LEGATO MOLTO COL RESTO DELLA CLASSE, PARLA SOLO CON UNA COMPAGNA O DUE, CHE è MOLTO RISERVATA PIù CHE TIMIDA, CHE FORSE LA GITA POTEVA ESSERE UN MOMENTO PER FARSI CONOSCERE DI PIù E LEGARE CON LE ALTRE, PER STUDIARE MAGARI INSIEME, ECC ECC......
MA A QUESTO PUNTO I DICO: MENO MALE CHE NON HA LEGATO! E CAPISCO ANCHE LA SUA RITROSIA, IL SUO SCROLLARE LE SPALLE, IL FATTO CHE NON SI TROVI MAI CON LE ALTRE! LA SUA PROF DI ITALIANO MI HA DETTO CHE AVREBBE DOVUTO FORSE NASCERE IN UN'ALTRA EPOCA!!

...E POI IO DOVREI MANDARLA IN DISCOTECA? DOVREI MANDARLA A CASA DI ALTRI? DOVREI CERCARE DI FARLA USCIRE CON LE ALTRE COMPAGNE?? IO DICO: FACCIA QUELLO CHE SI SENTE, IO CERTO NON LA SPINGERO' PIù A FARE NULLA Nè A FREQUENTARE NESSUNO!!
NON POSSO DIRLO A SCUOLA, SI SAPREBBE CHI è STATO E LA ISOLEREBBERO ANCORA DI PIù........MA CHE NON MI DICANO PIù NULLA.... ALTRIMENTI PENSO CHE SCOPPIEREI!
VOI MI CHIEDERETE: MA GLI INSEGNANTI DOV'ERANO? I DUE CHE LI ACCOMPAGNAVANO (LA VICEPRESIDE PER LA CLASSE DI MIA FIGLIA E UN PROF PER L'ALTRA CLASSE) SI SONO FIONDATI IN CABINA DOPO CENA E NON LI HA PIù VISTI NESSUNO FINO AL MATTINO!!!
MIA FIGLIA MI DICE CHE SPECIE PER IL PROF ERA IMPOSSIBILE CHE NON SENTISSE IL CASINO CHE FACEVANO NELLA CABINA ACCANTO ALLA SUA, MA NON SI è NEPPURE AFFACCIATO!!
COSA MI DITE DI QUESTI COMPORTAMENTI? FANNO TUTTI COSì I RAGAZZI E LE RAGAZZE DI OGGI??
NON SI TRATTA SOLO DI MORALE, MA ANCHE DI SALUTE.....LE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI SONO IN AUMENTO, IGNORATE DAI GIOVANI......DI RISPETTO PER IL PROPRIO CORPO, PER SE STESSE/I......
GLORIA, CON UN'ALTRA RAGAZZA E ALTRI 3 COMPAGNI, SONO RIUSCITI A VEDERE LE BALENOTTERE!! SONO STATI MOLTO FORTUNATI! NON SEMPRE C'è QUESTA OCCASIONE, INVECE SONO CAPITATI IN MEZZO AD UN BRANCO DI 5 O 6!! DELFINI NULLA E CAPODOGLI NEPPURE! MA LE BALENE.......





LE ALTRE RAGAZZE ERANO IN SEMI COMA CHI IN CABINA, CHI SULLE SDRAIO, COMPLETAMENTE INDIFFERENTI O CON IL VOMITO SULLE LABBRA.........BAH!