Da quando mi è stata diagnosticata questa "fantastica" patologia la mia vita è mutata profondamente: niente più sport, abitudini quotidiane modificate e soprattutto dopo quindici anni di controsoffittature (la mia passione) niente più lavoro. Ora ho deciso di rispolverare la mia vecchia laurea in economia ma non è semplice trovare un impiego. Il mio dottore mi ha sollecitato ad effettuare la domanda d'invalidità civile per l'ammissione alle categorie protette; causa mia negligenza non sapevo di poter beneficiare di questa "agevolazione", tuttavia sono molto scettico di poter raggiungere la soglia del 46% in quanto la spondiloartrite psoriasica non è tabellata. Comunque tra poco farò la visita. L'unica documentazione che posso esibire è una certificazione ospedaliera dell mia patologia (grave forma...così recita il certificato) e una relazione del fisiatra.
Da quattro anni assumo quotidianamente antidolorofici (celebrex) con il terrore di effetti gastrici negativi, ma sono l'unica sostanza che mi permette di dormicchiare la notte e sopportare i dolori di giorno. Ho assunto salazopirina per due anni e metrotressato per uno con effetti del tutto nulli. Finalmente nel mese di maggio ho effettuato la prima iniezione di biologico (simponi). Spero in un miglioramento.
Ogni giorno convivo con tendini infiammati nella loro inserzione ossea: tendini d'achille gonfi e dolenti, dita delle mani gonfie e spalla sinistra completamente out! Ho due cani che mi mordono i glutei senza soluzione di continuità

Colgo l'occasione per salutarvi, felice di potervi essere d'aiuto per qualsiasi cosa.