La mia AR è stata diagnosticata molto di recente, gennaio 2012, pero’ tutto è cominciato se non ricordo male nel 2006 con dei dolori soprattutto nei piedi ,diagnosi del dottore meta tarsalgia,terapia ultrasuoni e laser che non mi hanno dato nessun beneficio, allora mi è stato consigliato di farmi fare un plantare su misura,ma anche questo non ha sortito nessun risultato.
Cosi mentre il tempo passava e i dolori continuavano a peggiorare, tra un antidolorifico ed un antinfiammatorio, sono quasi arrivato al punto di non riuscire più a camminare soprattutto al mattino appena alzato.
Anche alle mani ormai provavo dei dolori molto forti, certe volte quasi non riuscivo a usare il coltello per tagliare la carne a pezzettini .
Cosi sono arrivato nell’autunno 2011 mi sono procurato una lesione al menisco e quindi ricoverato in ospedale per l’intervento durante il quale,visto che da gli esami del sangue che avevo fatto in precedenza i fattori reumatici risultavano alti “S-FATTORE REUMATOIDE 262 e CCP 188”,mi è stata fatta una biopsia alla sinovia e quindi diagnosticata la AR.
Quindi appena ripreso da questo intervento mi sono ricoverato in un altro ospedale per una ventina di giorni dove mi hanno rivoltato come un calzino,diagnosi “Artrite reumatoide anti CCP positiva erosiva in fase di attività” ora sono in terapia e la situazione e migliorata,vado al lavoro tutti i giorni e me la cavo abbastanza bene grazie ai farmaci .
Indometacina 50 mg 2 c al giorno
Pantoprazolo 20 mg 1 c al giorno
Colecalciferolo 100.000 Ul 1f al mese
Idroissicloricina 200 mg 1 c al giorno
Metilpednisolone 4 mg 1.5 c al giorno
Metotrexate 10 mg 1 f alla settimana
Acido folico 5 mg il giorno dopo il MTX
Sodio aurotiosolfato 56.1 mg 1 f alla settimana
Ripensando a gli anni tra il 2006 e 2011 mi sembra quasi di essere rinato anche se non sono tutte rose e fiori, sono qui con voi per raccontarvi la mia esperienze e per sentire le vostre, per ridere quando è il caso oppure per essere seri quando bisogna esserlo.
Spero di essere utile a qualcuno di voi in qualche modo con qualche consiglio magari, anche se non sono molto esperto, o con una frase di conforto, ma soprattutto so che voi potete essere utili a me, forse perche dal mio punto di vista solo chi ha queste malattie cosi subdole puo’sapere che cosa vogliono dire mentre a chi non le prova non e facile spiegare,certo non per colpa loro.
Scusate se ho fatto qualche errore di scrittura ma non sono uno abituato a scrivere molto,concludo dando un forte abbraccio a tutti voi .

W I REUM.