buonasera, al centro cefalee mi avrebbero consigliato di fare tra qualche mese, se anche questa terapia fallisce, visto che ho una cefalea tensiva cronica farmaco restistente, delle punture (25-30) di tossina botulinica nei muscoli del collo e delle spalle.
questa cosa m'ha messo un po' in agitazione perchè è la zona che ho sempre dolente, e anche il dottore ha notato la notevole contrattura della zona, mi chiedevo se questo trattamento è compatibile con la spondiloartrite psoriasica di cui soffro o se si va a innescare qualche peggioramento.
io ho spesso sensazione di debolezza, come tremori, difficolta a tenere su la testa, il mio timore è che decontraendo con il botulino questi miei sintomi peggiorino e si indebolisca ulteriormente la zona tanto da avere ancora + difficoltà. secondo la reumatologa non è vera e propria debolezza la mia quanto eccessiva contrattura che stanca i muscoli e mi crea questa simil-debolezza.
la ringrazio
tossina botulinica muscoli collo
tossina botulinica muscoli collo
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
- roberto gorla
- Contatta:
Re: tossina botulinica muscoli collo
Non credo possa peggiorare la spondilite. Di solito però credo poco alle collezioni di diagnosi. Non avrà per caso solo una fibromialgia?
REUM
REUM