presentazione di siginella

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
siginella
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2012, 15:23

presentazione di siginella

Messaggio da siginella »

Rosaria, grazie per l'indicazione. Ho paciugato un pò! Sono Siginella di Genova, ho 54 anni e mi ritenevo una persona felice e in buona salute...fino a che una bella mattina del settembre 2011 mi sono alzata completamente rigida e non riuscivo più a deglutire: l'inizio di un incubo! L'unica fortuna è stata che ho dovuto girare pochissimo per sapere cosa avevo: dopo circa due mesi la diagnosi è stata di connettivite indifferenziata con sospetta Sjogren anche se gli esami specifici sono negativi! Non sto a raccontarvi lo stato d'animo e le peregrinazioni da uno specialista all'altro a seconda dei vari disturbi: leggendo i vari forum ho compreso che tutti voi avete provato le mie sensazioni e i miei disagi, soprattutto all'inizio che niente, ma proprio niente, sapevo di queste malattie! Avevo tanta paura di non essere più indipendente e di non poter continuare a lavorare! Invece la situazione è migliorata: ho anche prenotato una visita per il prossimo 18 giugno presso una reumatologa del Santa Chiara di Pisa per avere un ulteriore parere e per sapere se integrare con altri esami. Attualmente sono solo sotto cortisone ma sono preoccupata sia per gli effetti collaterali del farmaco sia di un eventuale aggravamento di questa malattia che mi costringa ad usare altri farmaci ancora più potenti. Vi ringrazio, vi saluto tutti di cuore e vi auguro una buona giornata!
Tiroidite autoimmune dal 1988 - Connettivite indifferenziata e sospetta Sjogren dal settembre 2011 - Sjogren accertata con biopsia nel novembre 2012 .

Difficoltà a deglutire - Mancanza di salivazione e secchezza a bocca, naso, gola e occhi - Stanchezza infinita - Artralgie in varie parti del corpo: schiena, mani, polsi - Dita a scatto - Parestesie e sensazione di arti pesanti - Sensazione di non riuscire a muovere bene i passi - Confusione mentale - Reflusso gastrico - Bruciori: sterno, stomaco, radice arti superiori - Formicolii mani e avambracci - Spasmi (fascicolazioni ?) in varie parti del corpo soprattutto da supina - Sensazione di punture di spilli in varie parti del corpo e alle mani - Mancanza di sensibilità al piede sinistro e, al tatto, piccole scosse alle dita.

Alcuni sintomi sono scomparsi, la maggior parte si sono attenuati e quelli rimasti sono tenuti sotto controllo dalla seguente TERAPIA:
Plaquenil 1 cpr al dì - Deltacortene 5.0 mg. al dì - Eutirox 100 e 75 alternati - Lansoprazolo - Gaviscon - Levopraid - Natecal 3d - Optive UD - Polase - Lubrificanti orali secondo la necessità

Marzo 2015: aumento valori ANA e alcuni sintomi si stanno risvegliando. Speriamo che non esca altro!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: presentazione di siginella

Messaggio da mammona »

ciao Siginella e benvenuta!! (si fa per dire!!)... : Welcome : : Groupwave :
anche io abito in Liguria....un po' più a ponente... puoi leggere del perchè io mi trovi qui, su questo forum, in fondo al mio post.
chissà cosa hai provato quella mattina....penso tanta paura.....ma ora vedrai che le cose miglioreranno...solo non capisco perchè prendi solo cortisone....non ti hanno dato un farmaco di fondo diverso? il cortisone disinfiamma, è vero, ma non cura....sei in cura al S. Martino?
queste sono malattie che bisogna subito prendere di petto....non lasciargli spazio....fai bene ad andare a Pisa, anche se credevo che a Ge ci fosse un centro adeguato!
a proposito, oltre che liguri....siamo anche coetanee!! : Chessygrin :
spero presto di leggere buone notizie da parte tua! qui potrai sfogarti, chiedere consigli, trovare notizie, scherzare....ti troverai bene tra noi, almeno credo!!! : RedFace : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

Re: presentazione di siginella

Messaggio da lilli97 »

ciao Siginella a malincuore benvenuta,anche a me hanno diagnosticato una connettivite mista con sospetto Sjogren
mi hanno prescritto cortisone e plaquenil.
Come te ho peregrinato molto prima di avere una diagnosi,inizialmente stesse paure stesse ansie.
Qui vedrai ti troverai bene, tante persone disponibili ad ascoltare,condividere a sollevarci nei momenti tristi,ed anche a giocare e scherzare.
A Pisa ci sono stata per la tiroide, tutti a Roma mi dicevano di levarla,ed io non l'ho fatto, a Pisa ho fatto un nuovo trattamento con il laser,il nodulo si è ridotto del 70 per cento mi sembra,mi sono risparmiata un intervento ed ho la mia tiroide funzionante.
Poi ci fai sapere come andrà la visita,intanto stiamo in contatto
Un saluto
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: presentazione di siginella

Messaggio da Alice41svegliati »

CIAO CARA SIGINELLA, : Chessygrin :
BENARRIVATA QUI TRA NOI...UNA TERAPIA ADEGUATA AI TUOI PROBLEMI è INDISPENSABILE PER RITROVARSI...
A PRESTO : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Avatar utente
siginella
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2012, 15:23

Re: presentazione di siginella

Messaggio da siginella »

Sì, ho provato tantissima paura anche perchè tutto è iniziato improvvisamente e non riconoscevo più il mio corpo: bocca e occhi secchi, qualsiasi secrezione azzerata, formicolii, parestesie (poi ho scoperto che si chiamavano così) e contrazioni involontarie ai muscoli del corpo! E pensare che al Pronto Soccorso sono stata dimessa in giornata con la diagnosi di SINDROME ANSIOSA. Ma ditemi voi!
Al San Martino ho avuto un approccio non troppo benevolo con un reumatologo e ho lasciato perdere ma forse avrei dovuto insistere e contattare un altro professionista dello stesso centro.
Attualmente sono in cura da un ematologo dello stesso ospedale che è restio a prescrivermi, in questa mia fase, Plaquenil o immunosoppressori e quindi sto assumendo solo cortisone.
Comunque adesso che mi sento un pò meglio anche come morale, perchè nel frattempo ho intrapreso anche una terapia di sostegno psicologico, ho deciso di ascoltare altri pareri ed è per questo che andrò prossimamente a Pisa e non è detto che non faccia un nuovo tentativo anche presso il centro reumatologico di Genova.
Siamo veramenti in tanti purtroppo a soffrire di queste malattie reumatiche. Io ne avevo sentito nominare soltanto alcune e non sapevo assolutamente quali sintomi potessero portare.
Sono contenta di essermi iscritta a questo forum. Ho tanto bisogno di condividere con qualcuno che li possa comprendere, emozioni e stati d'animo di questa fase così "potente" della mia vita.
Tiroidite autoimmune dal 1988 - Connettivite indifferenziata e sospetta Sjogren dal settembre 2011 - Sjogren accertata con biopsia nel novembre 2012 .

Difficoltà a deglutire - Mancanza di salivazione e secchezza a bocca, naso, gola e occhi - Stanchezza infinita - Artralgie in varie parti del corpo: schiena, mani, polsi - Dita a scatto - Parestesie e sensazione di arti pesanti - Sensazione di non riuscire a muovere bene i passi - Confusione mentale - Reflusso gastrico - Bruciori: sterno, stomaco, radice arti superiori - Formicolii mani e avambracci - Spasmi (fascicolazioni ?) in varie parti del corpo soprattutto da supina - Sensazione di punture di spilli in varie parti del corpo e alle mani - Mancanza di sensibilità al piede sinistro e, al tatto, piccole scosse alle dita.

Alcuni sintomi sono scomparsi, la maggior parte si sono attenuati e quelli rimasti sono tenuti sotto controllo dalla seguente TERAPIA:
Plaquenil 1 cpr al dì - Deltacortene 5.0 mg. al dì - Eutirox 100 e 75 alternati - Lansoprazolo - Gaviscon - Levopraid - Natecal 3d - Optive UD - Polase - Lubrificanti orali secondo la necessità

Marzo 2015: aumento valori ANA e alcuni sintomi si stanno risvegliando. Speriamo che non esca altro!
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: presentazione di siginella

Messaggio da Alice41svegliati »

A RI CIAO CARA SIGINELLA, : Chessygrin :
CREDIMI QUA TUTTI CAPIAMO OGNI STATO D'ANIMO...MAL COMUNE MEZZO GAUDIO : Rolleyes :
COME SFOGATOIO QUESTO FORUM è UNA CHICCA
BACI : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: presentazione di siginella

Messaggio da morgana »

con chi hai la visita a pisa???
quello che mi sciocca tantissimo nel leggere alcune storie è a volte come la malattia si manifesti in maniera cosi fulminea.
sarà che la mia è stata una lenta agonia...nel senso che ho iniziato a sentirmi male lentamente e poi è peggiorata sempre lentamente (e forse proprio per questo i dottori l'hanno sottovalutata), che leggere di qualcuno che dal giorno alla notte di trova completamente bloccato mi allibisce!!!! immagino lo shock, xche deve essere davvero difficile capire cosa sti accadendo al proprio corpo, non si è per niente preparatati!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11502
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: presentazione di siginella

Messaggio da lorichi »

CIAO SIGINELLA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
NONOSTANTE TUTTO PENSO CHE TU SIA STATA "FORTUNATA" AD AVERE UNA DIAGNOSI IN DUE MESI, CREDIMI, QUESTO ASPETTO E' GIA' UN GROSSO VANTAGGIO NEL CONTRASTARE LA MALATTIA. IO LA DIAGNOSI L'HO AVUTA DOPO 12 ANNI.....
MI ASSOCIO A CHI MI HA PRECEDUTA: SONO PERPLESSA SULLA TERAPIA COL SOLO CORTISONE CHE E' UN SINTOMATICO, QUINDI SICURAMENTE AVRAI AVUTO UN MIGLIORAMENTO, MA NON CURA.....CI VOGLIONO GLI IMMUNOSOPPRESSORI E, SE NON DOVESSERO BASTARE, FARMACI DI ALTRO GENERE. SONO ANCHE PERPLESSA NEL LEGGERE CHE SEI IN CURA DA UN EMATOLOGO........HAI ALTRI PROBLEMI OLTRE LA CONNETTIVITE? PERCHE' LO SPECIALISTA AL QUALE RIVOLGERTI DEVE ESSERE UN REUMATOLOGO; IL SANTA CHIARA E' UN OTTIMO CENTRO E SPERO CHE LA REUMATOLOGA CON LA QUALE HAI APPUNTAMENTO USERA' UN APPROCCIO PIU' INCISIVO PER LA TUA PATOLOGIA, TIENICI INFORMATI.
CARA SIGINELLA TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E, SOPRATTUTTO, LE NORME SULLA PRIVACY CHE TROVI CLICCANDO SUL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, SONO INFORMAZIONI CHE TI AIUTERANNO SIA NELLA NAVIGAZIONE IN FORUM SIA PER TUTELARE LA TUA PRIVACY; TI PREGO ANCHE DI DARCI UNA CONFERMA DELL'AVVENUTA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: presentazione di siginella

Messaggio da DANY45 »

CIAO SIGINELLA
E BENVENUTA NEL FORUM.
ANCH'IO SONO UN PO' PERPLESSA SUA TERAPIA. IL SOLO CORTISONE NON BASTA. FAI BENE AD ANDARE A PISA. E' SEMPRE MEGLIO SENTIRE
ANCHE UN ALTRO PARERE. VEDRAI CHE SE PRENDERANNO LA MALATTIA DI PETTO, CERTAMENTE AVRAI PIU' POSSIBILITA' DI STARE MEGLIO
CON UNA TERAPIA MIRATA. OCCORRE TANTA PAZIENZA, PERCHE' NON E' DETTO CHE I PRIMI FARMACI VADANO BENE SUBITO. QUALCHE VOLTA
SI DEVE AGGIUSTARE IL TIRO, MA, UNA VOLTA TROVATO IL MIX GIUSTO, LA STRADA E' IN DISCESA.
IO PER AVERE LA DIAGNOSI DI ARTRITE REUMATOIDE HO IMPIEGATO 6 ANNI......PENSA QUANTO TEMPO PERSO! FORSE A QUEST'ORA STAREI
MEGLIO.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
siginella
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2012, 15:23

Re: presentazione di siginella

Messaggio da siginella »

Ringrazio tutte per come mi avete accolta!
Il mio ematologo qui a Genova è specializzato in malattie rare e lupus e fino adesso mi ha curata solo con il cortisone.
In questi mesi però, leggendo quà e là i vari forum e informandomi sui siti delle malattie autoimmuni ho deciso che era giunto il momento di ascoltare altri pareri, anche perchè sentendomi un po' meglio, adesso ho più forza per reagire ;)!
La Dott.ssa di Pisa si chiama D'Ascanio e spero di trovare una persona competente e che abbia voglia di ascoltarmi! C'è qualcuno che la conosce?
E comunque, come ripeto ho intenzione di fare nuovamente un tentativo al Centro di reumatologia del San Martino che sarebbe proprio una bella comodità, nonostante il primo approccio non sia stato positivo!
Lorichi, ho solo dato una lettura veloce al regolamento, appena posso mi ci dedico!
Saluti a tutti!
Tiroidite autoimmune dal 1988 - Connettivite indifferenziata e sospetta Sjogren dal settembre 2011 - Sjogren accertata con biopsia nel novembre 2012 .

Difficoltà a deglutire - Mancanza di salivazione e secchezza a bocca, naso, gola e occhi - Stanchezza infinita - Artralgie in varie parti del corpo: schiena, mani, polsi - Dita a scatto - Parestesie e sensazione di arti pesanti - Sensazione di non riuscire a muovere bene i passi - Confusione mentale - Reflusso gastrico - Bruciori: sterno, stomaco, radice arti superiori - Formicolii mani e avambracci - Spasmi (fascicolazioni ?) in varie parti del corpo soprattutto da supina - Sensazione di punture di spilli in varie parti del corpo e alle mani - Mancanza di sensibilità al piede sinistro e, al tatto, piccole scosse alle dita.

Alcuni sintomi sono scomparsi, la maggior parte si sono attenuati e quelli rimasti sono tenuti sotto controllo dalla seguente TERAPIA:
Plaquenil 1 cpr al dì - Deltacortene 5.0 mg. al dì - Eutirox 100 e 75 alternati - Lansoprazolo - Gaviscon - Levopraid - Natecal 3d - Optive UD - Polase - Lubrificanti orali secondo la necessità

Marzo 2015: aumento valori ANA e alcuni sintomi si stanno risvegliando. Speriamo che non esca altro!
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11502
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: presentazione di siginella

Messaggio da lorichi »

CIAO SIGINELLA, PERDONAMI SE INSISTO MA DEVI ANDARE DA UN REUMATOLOGO, IL SOLO CORTISONE NON E' SUFFICIENTE. FACCI SAPERE COME ANDRA' LA VISITA.....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
siginella
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2012, 15:23

Re: presentazione di siginella

Messaggio da siginella »

Sì Lorichi, vado proprio per questo! Anch'io mi sono fatta l'idea che ci siano altre terapie che devono essere assolutamente valutate. Letto il Regolamento! Ciao e grazie
Tiroidite autoimmune dal 1988 - Connettivite indifferenziata e sospetta Sjogren dal settembre 2011 - Sjogren accertata con biopsia nel novembre 2012 .

Difficoltà a deglutire - Mancanza di salivazione e secchezza a bocca, naso, gola e occhi - Stanchezza infinita - Artralgie in varie parti del corpo: schiena, mani, polsi - Dita a scatto - Parestesie e sensazione di arti pesanti - Sensazione di non riuscire a muovere bene i passi - Confusione mentale - Reflusso gastrico - Bruciori: sterno, stomaco, radice arti superiori - Formicolii mani e avambracci - Spasmi (fascicolazioni ?) in varie parti del corpo soprattutto da supina - Sensazione di punture di spilli in varie parti del corpo e alle mani - Mancanza di sensibilità al piede sinistro e, al tatto, piccole scosse alle dita.

Alcuni sintomi sono scomparsi, la maggior parte si sono attenuati e quelli rimasti sono tenuti sotto controllo dalla seguente TERAPIA:
Plaquenil 1 cpr al dì - Deltacortene 5.0 mg. al dì - Eutirox 100 e 75 alternati - Lansoprazolo - Gaviscon - Levopraid - Natecal 3d - Optive UD - Polase - Lubrificanti orali secondo la necessità

Marzo 2015: aumento valori ANA e alcuni sintomi si stanno risvegliando. Speriamo che non esca altro!
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: presentazione di siginella

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
BENVENUTA NELLA REUMFAMIGLIA,TI TROVERAI BENE!!
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: presentazione di siginella

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao siginella e benvenuta
concordo sul fatto che devi sentire un altro parere ed inoltr, con sospetto di connettivite indifferenziata e probabile Sjogren, lo specialista che può seguirti al meglio è il reumatologo.
L'ematologo che hai consultato è molto probabile che segua i casi di Lupus che hanno anche APS (anticorpi antifosfolipidi) infatti questi pazienti sono a rischio di trombosi e quindi per l'emocoagulopatia sono spesso seguiti ANCHE da un ematologo....ma questo non è il tuo caso.
Spero tutrovi un buon medico anche nel centro più vicino casa tua, fai bene a ritentare perchè se ti diagnosticano con certezza una patologia reumatica autoimmune (connettiviti, Sjogren ecc. ecc.) dovrai essere seguita con regolarità dallo specialista quindi meglio trovarne uno non troppo lontano : Chessygrin :
Facci sapere cosa ti diranno e spero di leggere buone notizie : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: presentazione di siginella

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
CHE TERAPIA FAI?
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: presentazione di siginella

Messaggio da morgana »

siginella ha scritto:Ringrazio tutte per come mi avete accolta!
Il mio ematologo qui a Genova è specializzato in malattie rare e lupus e fino adesso mi ha curata solo con il cortisone.
In questi mesi però, leggendo quà e là i vari forum e informandomi sui siti delle malattie autoimmuni ho deciso che era giunto il momento di ascoltare altri pareri, anche perchè sentendomi un po' meglio, adesso ho più forza per reagire ;)!
La Dott.ssa di Pisa si chiama D'Ascanio e spero di trovare una persona competente e che abbia voglia di ascoltarmi! C'è qualcuno che la conosce?
E comunque, come ripeto ho intenzione di fare nuovamente un tentativo al Centro di reumatologia del San Martino che sarebbe proprio una bella comodità, nonostante il primo approccio non sia stato positivo!
Lorichi, ho solo dato una lettura veloce al regolamento, appena posso mi ci dedico!
Saluti a tutti!
no questa d'ascanio non la conosco, io sono in cura dalla bazzichi, anche lei del santa chiara.
e sono stata anche dalla di munno. e prima ancora da bombardieri. tutti del santa chiara.
si insomma li ho girati tutti :P ho fatto tombola ;)
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
siginella
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2012, 15:23

Re: presentazione di siginella

Messaggio da siginella »

francesca77 ha scritto:CIAO!!!
CHE TERAPIA FAI?
Appena ho capito come si fa, descrivo in fondo tutta la mia terapia, come fate voi. Non sono molto pratica di forum ;) e devo leggermi un po' di cosette. Al proposito si accettano consigli a gogò!
Tiroidite autoimmune dal 1988 - Connettivite indifferenziata e sospetta Sjogren dal settembre 2011 - Sjogren accertata con biopsia nel novembre 2012 .

Difficoltà a deglutire - Mancanza di salivazione e secchezza a bocca, naso, gola e occhi - Stanchezza infinita - Artralgie in varie parti del corpo: schiena, mani, polsi - Dita a scatto - Parestesie e sensazione di arti pesanti - Sensazione di non riuscire a muovere bene i passi - Confusione mentale - Reflusso gastrico - Bruciori: sterno, stomaco, radice arti superiori - Formicolii mani e avambracci - Spasmi (fascicolazioni ?) in varie parti del corpo soprattutto da supina - Sensazione di punture di spilli in varie parti del corpo e alle mani - Mancanza di sensibilità al piede sinistro e, al tatto, piccole scosse alle dita.

Alcuni sintomi sono scomparsi, la maggior parte si sono attenuati e quelli rimasti sono tenuti sotto controllo dalla seguente TERAPIA:
Plaquenil 1 cpr al dì - Deltacortene 5.0 mg. al dì - Eutirox 100 e 75 alternati - Lansoprazolo - Gaviscon - Levopraid - Natecal 3d - Optive UD - Polase - Lubrificanti orali secondo la necessità

Marzo 2015: aumento valori ANA e alcuni sintomi si stanno risvegliando. Speriamo che non esca altro!
Avatar utente
siginella
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2012, 15:23

Re: presentazione di siginella

Messaggio da siginella »

Ecco! Oggi sono riuscita ad inserire nel blocco di firma quello che mi è capitato e la mia terapia. Vi saluto tutti e grazie ancora. Vi aggiornerò circa la visita!
Tiroidite autoimmune dal 1988 - Connettivite indifferenziata e sospetta Sjogren dal settembre 2011 - Sjogren accertata con biopsia nel novembre 2012 .

Difficoltà a deglutire - Mancanza di salivazione e secchezza a bocca, naso, gola e occhi - Stanchezza infinita - Artralgie in varie parti del corpo: schiena, mani, polsi - Dita a scatto - Parestesie e sensazione di arti pesanti - Sensazione di non riuscire a muovere bene i passi - Confusione mentale - Reflusso gastrico - Bruciori: sterno, stomaco, radice arti superiori - Formicolii mani e avambracci - Spasmi (fascicolazioni ?) in varie parti del corpo soprattutto da supina - Sensazione di punture di spilli in varie parti del corpo e alle mani - Mancanza di sensibilità al piede sinistro e, al tatto, piccole scosse alle dita.

Alcuni sintomi sono scomparsi, la maggior parte si sono attenuati e quelli rimasti sono tenuti sotto controllo dalla seguente TERAPIA:
Plaquenil 1 cpr al dì - Deltacortene 5.0 mg. al dì - Eutirox 100 e 75 alternati - Lansoprazolo - Gaviscon - Levopraid - Natecal 3d - Optive UD - Polase - Lubrificanti orali secondo la necessità

Marzo 2015: aumento valori ANA e alcuni sintomi si stanno risvegliando. Speriamo che non esca altro!
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: presentazione di siginella

Messaggio da giovigio »

CIAO SIGINELLA : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA, UN ABBRACCIO GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: presentazione di siginella

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Siginella benvenuta. Avere una diagnosi è una cosa fondamentale.... (sarà che io ancora non ce l'ho....)
Pisa è un buon centro. E se riuscirai a trovare un reumatologo a Genova sicuramente sarà tutto più semplice. In ogni caso è importante seguire la direzione giusta. Quanto alla sindrome ansiosa, credo sia stata diagnosticata alla maggior parte di noi.
Facci sapere....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”