Faccio una premessa la prima invalidità mi e' stata riconosciuta a milano e visto che ho cambiato residenza ora l'aggravamento lo ho presentato presso la asl del nuovo comune dove risiedo in tutt'altra regione in fvg, dopo questa premessa vi racconto :
Commissione in ritardo di 30 minuti

, ero il n. 2 arrivato il mio turo mi trovo la schiera degli invitati a cena

, incominciano le domande fatte sempre e solo dal personaggio che mi siede di fronte ed incomincia a dirmi : FACCIAMO UN PO UN RACCONTO STORICO ed io già

poi mi viene chiesto una classifica cioe' di dire al primo posto quale dei miei acciacchi metterei al n. 1 e io gli rispondo TUTTI poi mi chiedono se lavoro e io gli dico di si e allora lui FA TANTA MALATTIA e io gli rispondo si e fra 20 giorni vengo licenziato per superamento periodo di malattia e mi dice MI DISPIACE...... poi mi chiede QUALI MEDICINE PRENDE, e poi una voce interrompe il mio racconto presumo che fosse l'assistente sociale mi dice VIVE SOLO ed io gli dico si poi il MISTER prendeva le varie copie che gli venivano passate da una signora che era al computer e evidenziava con l'evidenziatore per ogni foglio le parti piu' (penso) importanti e cosi via poi mi ha chiesto della mia retrocolite ulcerosa dove mi fa male e quanti kg avevo perso e lui 3-4 KG ed io no almeno il 10% cioè dai 7 ai 10 kg, poi tutto d'untratto si gira verso tutti e dice per me finisce qui qualche d'uno di voi deve dire qualche cosa e tutti in coro no e la signora al computer dice APPOSTO molto esauriente tutta la documentazione quindi mi saluta dicendomi abbiamo preso visione di tutto (premetto che si sono tenuti tutta la documentazione perfino i certificati che attestano i ricoveri in day hospital e una visita dall'otorino dove ero andato per un fastidio all'orecchie e dove mi riscontrava una lieve dermatite), e poi mi dice adesso attenda un mese perche' la pratica va a pordenone e poi a roma, e io gli dico be fra 20 giorni sono disoccupato e lui mi fa una faccetta io mi alzo giro le spalle vado per aprire la porta che ovviamento non riesco perche ho da una parte lastre cartellette ecc e dall'altra un tuttore che mi tiene ferma la mano in quanto ho una tendinite e allora arriva l'assistente sociale che mi aiuta ad aprire la porta io mi rigiro e dico ho dimenticato qualche cosa e tutti i in coro dicono NO A PRESO TUTTO ed io gli dico ARRIVEDERCI.
questo e quello che e' accaduto adesso non mi resta che attendere e chissà quanto tempo la cosa piu' importante e che non mi TOLGANO TUTTO CIOE' CHE ALMENO IL 67 % MI RIMANGA???????????