PRESENTAZIONE DI CASSANDRA1971

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
cassandra1971

Re: PRESENTAZIONE DI CASSANDRA1971

Messaggio da cassandra1971 »

Ho fatto la spirometria, la prima spirometria veramente perfetta e liscia dei miei ultimi 5 anni, che sono anche i primi con l'asma, mah
comunque asma moderatamente severo, lavoro con meno di metà polmoni.....farmaco ultimo, inalatore da rifare.
Ho fatto presente del cushing iatrogeno, il dott è diverso dagli altri, una altra persona, e dice che localmente non dovrebbe combinare casini e dovrei farlo. Si ma tra per bocca, cioè sistemico, e tutti quelli locali che ho fatto alla fine si è accumulato tutto.
Sentirò il mio medico di famiglia, non vorrei che dosi massicce di questi cose anche solo per i bronchi mi creino altri casini, che non voglio proprio. Ma del resto come faccio senza? Per il naso solo aerosol per 7 giorni e non per mesi. Poi per quello andrò a luglio privatamente da un mago in Ospedale. ove vanno tutti, prenotare da lui a pagamento? Ci vogliono 4 mesi, gli altri 7 giorni. Un motivo ci sarà.
Non vorrei Operarmi al naso anche perchè per via del reflusso i turbinati torneranno di sicuro e dopo cosa buchi? Non rimane più nulla da sgonfiare. Solo le palle piene virtuali nel girare ovunque. Oramai potrei essere il Cicerone degli ospedali di zona. Vorrei fare l'impiegato all'Asur trasferendomi, almeno, visto che sono molto di casa, sarei moooolto competente! :O
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

be' una spirometria perfetta è una gran bella notizia Cassandra : Chessygrin : : Thumbup :
il cortisone per via inalatoria credo sia a dosaggi bassissimi
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO CASSIE : Love : UN SALUTO VELOCE, LEGGO CHE C'E' STATO IL BATTESIMO DEL PUPPONE, MANGIA SEMPRE TANTO? PERO' CASSIE NON POSSO PERMETTERGLI DI MANGIARSI IL PAPERO, LUI E' IMPORTANTE PER GLI INCROCI, SE VUOI GLI PROCURO TOPOLINO E MINNI NON MI SONO MOLTO SIMPATACI.....MA PAPERINO NON SI TOCCA, PER CUI DI AL PUPPONE CHE MALE CHE VADA LA NARRATRICE GLI TROVA ALTRO DA MORDICCHIARE : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
BACIO E UN ABBRACCIO AL PICCOLO DIVORATORE : Love : : Love : : Love :
GIO' : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
cassandra1971

Analisi del sangue, la tiroide che aveva valori a 335, poi 297 max 115 è tornata a 50, sarà stato il cortisone?
Il colesterolo è crollato a 217, ma quello buono è crollato a 40 -5 sul normale, trigliceridi a 180 e glicemia a 99 solo perchè ho mangiato 2 ore prima biscotti al cioccolato e non ci ho pensato alle analisi che le ho fatte alle 11!
Tiroide sballata, colesterolo sballato, ma che sia stato solo cortisone, o perchè hanno smesso di fumare??????
In compenso polvere sempre e crisi asmatica ultima lunedi!
Mi sto sgonfiando, peso 70 kg, il cushing spero di smaltirlo entro un anno.!
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
cassandra1971

invalidità civile, rivedibile nel 2014:
COLITE ULCEROSA CLASSE iii
BRONCHITE ASMATICA CRONICA
ANCHILOSI RACHIDE, PERDITA LORDOSI LOMBARE
SINDROME DEPRESSIVA ENDOGENA MEDIA.....

75%! wow masso in tre anni da presunta sana a.....mmmmmmerda (censurami)
poi ho un verbale generico legge 102 agosto 2009, articolo 20, percentuale 75% ma non capisco se è per la 104, sempre 75%
ma la 104 me la mandano dopo? AIUTOOOOO ROSARIA TROVAMI UN INTENDITORE
A ME DEI MODULI PER LA PENSIONE NON FREGA, 250 EURO DI TEMPORANEA PER DUE ANNI.... NO, IO AVEVO BISOGNO DI....
104 DEI TRE GIORNI. C'E' SCRITTO DI LA' RIDUZIONE CAPACITà DEAMBULATORIA NON SENSIBILMENTE RIDOTTA..... ART 4 COMMA 1 DL 5/2012
rosaria1956
Amministratore

ma tu la domanda per la 104 l'avevi fatta?
perchè è un riconoscimento da chiedere a parte e non è compresa nella invalidita'
le limitazioni riconosciute della legge 104 non vengono espresse in percentuali come le invalidità civili
il DL che ti hanno indicato sul verbale è il recente decreto per la semplificazione degli atti, a seguito di tale decreto, i verbali per il riconoscimento delle invalidità devono contenere già le indicazioni relative alla possibilità o meno per il paziente di richiedere il contrassegno H che prima veniva richiesto a parte ai Sindaci dei propri comuni di residenza per il tramite di apposite commissioni.
Il decreto sulla semplificazione ha invece stabilito che il cittadino non debba più sostnere altre visite per l'accertamento della stessa difficoltà
nel tuo caso mi sembra che non ti è stata riconosciuta la deambulazione ridotta e quindi non hai diritto a ricevere contestualmente anche il contrassegno H
Non ho capito perchè non hanno previsto che anche l'accertamento dell'handicap legge 104/92 venga compreso in tali verbali integrati
mi devo leggere per bene il decreto : book :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
cassandra1971

Dunque questo è un verbale integrale non c'è scritto che avrò sto contrassegno H (almeno salviamo qualcosa)
si aaggiunge un altro verbale uguale dove ci sono tutti omissis e dove c'è scritto 75%, non so se è per la privacy per fare domanda provvidenze economiche, ma io lavoro
218 euro al mese ....con quelli mi ci gratterei!
Ma non c'è scritto verbale legge 104/92, sarebbe quello? se è quello allora io avrei diritto ai tre giorni.....
ma se non c'è percentuale come l'altra volta, non credo sia affatto quello.
su questo documento risulta anche

disabilità accertate
- DEAMBULAZIONE
- RESPIRATORIE

codici di invalidità italiani ed europei.

però non c'è menzionato che prima avevo già la disabilità per colite ulcerosa....

- INFATTI PRECEDENTEMENTE AVEVO LA COLITE ULCEROSA CHE MI DAVA DISABILITA' CON CARATTERE DI PERMANENZA ED E' MESSA COME (CRONICA) nel senso che
la devo curare sempre!

Ora io sulla 104 che ho richiesto non ho niente....su internet nel sito con i pin figura che il verbale esiste ma non lo hanno caricato sul pc, mentre quel che ho ricevuto si,
ma caricato oggi, stamattina non c'era.
Mi interessa quello per avere la possibilità almeno i 2/3 per non farmi trasferire, dopo trasferimento di piano ora fuori città...... col c...... (scusa)
la 104 non la danno ma se fosse temporanea.....mi starebbe bene 2 anni 3 giorni al mese :-)))))
Non è che per loro è invariata e non la mandano? Non avrebbe senso.
cassandra1971

da noi esiste
NON HANDICAP
HANDICAP
HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA'

i due terzi non sono contemplati.

E gente preparatevi, forse..... per un anno, ......mi danno il punto 3......che poi rafforzerò con risonanze per la colonna....
chi ha fatto la differenza? La reumatologa che poi non aveva calzato la mano..... lo psicoterapeuta.....depressione maggiore media.
Ho chiamato Asur l'inps deve inviare il verbale 104 dopo questo sempre secondo la legge sul verbale integrato.
Quindi comunque nel 2013 mi vedono per la 104 e nel 2014 per cercare di abbassare il 75%.....sèèèè se ho bronchite asmatica....catarrale
non mi filano sinusite, artrosi cervicale e coxoartrosi, che saranno molto ben documentate poi, visto che una lastra non basta.....metto un piede dentro la porta e poi ci entro tutta. Però shhhhhhhh silenzio, aspettate conferma..... : Bash : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Groupwave : : Groupwave :
MOTIVO DELLA MODIFICA E' UFFICIALE ART 3 COMMA 3 FINO AD APRILE 2013!

Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave :Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave : Groupwave : : Groupwave :
Ultima modifica di cassandra1971 il 29/05/2012, 12:37, modificato 1 volta in totale.
cassandra1971

Gli inalatori che faccio non sono a dosaggi bassissimi, e col tempo rischio da istruzioni il cushing anche li'...... anche perchè quelli classici curativi e non per l'attacco, non mi fanno una cippa, il meccanismo di questi poi è diverso....e rende l'assorbimento più efficace.....tuttavia non sapendo fare i gargarismi rischio la candida esofagea : book :
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

un bacio a te e al giovanissimo atleta.GIULIA
rosaria1956
Amministratore

bene Cassandra, riuscire ad avere la connotazione di gravità per usufruire dei 3 giorni mensili è già moltissimo e se te lo riconoscono significa quansi essere stati "fortunati" ormai le commissioni oggi vanno per i tagli e poco riconoscono veramente
se lavori e superi le tabelle di reddito che ogni anno pubblico nella sezione INVALIDITA' ED ESENZIONI perchè sono tabelle che ogni anno vengono rivalutate, non avrai diritto alle provvidenze economiche infatti questa sono legate anche al reddito e non solo alla percentuale di invalidità

AVVERTENZE DI RISCHIO:

mammona

Messaggio da mammona »

cara Cassandra....sei unica!!!
ti sei fatta le Ole da sola per la gioia di essere "quasi invalida"?????!!!!! :O : Chessygrin : 8) 8) 8)
guarda che scherzo!!! con le lotte che hai fatto ti saresti meritata ancora di più!! la causa era giusta...solo che qui vogliono vederci schiattare tutti prima di darci qualsiasi tipo di aiuto economico, pensioncina, ecc......siamo forse a Sparta???
sono felice per te se riesci ad ottenere qualcosa! mitica! non hai mai mollato!!!
tale madre......tale Alessandro!!! : Chessygrin : 8) 8) : Love : : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
cassandra1971

Stanno spostando parte degli uffici in nuova sede, dopo avermi massacrato mi propongono cambio mansioni di fatto da collaboratore a commesso, e scenderei da b3 a b1, temporaneamente! eh no : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : Una tantum una semper e poi non è scritto da nessuna parte che io non sono idonea al pc e a fare amministrazione, non posso fare archivio, fisico, ma tutto il resto si, oppure ricevere utenza io? Si con la loro fregatura, non esiste da noi urp solo centralino, da cui una la hanno promossa col mio profilo solo che è mezza analfabeta, io non ci vado al centralino! Ma loro sono vaghi, non dicono mai di preciso, la sorpresa la trovi al momento di iniziare. So come lo chiamate, inizia con m e finisce con g.
Proposta verbale, perché nel settore dove sono io le mansioni sono quelle, generali, e gli altri non mi vogliono....saranno cazzi loro, dei super mega dirigenti dopo che ti fanno subire di tutto, anche il fumo. In fondo il contratto lo ho fatto con lo stato e non con loro.
Accettare questo significa anticamera per andare a casa (per quanto io sono lontanissima dal comporto e in piena maternità), e poi con la ristrutturazione dell'Ente è il primo posto per cui ti metterebbero in mobilità. Chissà che bel curricula dovendo cambiare ente a parità di qualifica poi. Li chiamano profili plurimi, ultra cagata internazionale. Per fortuna che è tutto il mano al legale, il sindacalista è incazzato nero, io ho risposto provocatoriamente portando un ventaglio di proposte, nelle 3 sedi in città per quanto due sono scomode con i mezzi.
E sono in 104, quasi quasi non facevo procedura e non la chiedevo. Mi stanno facendo pagare le mie procedure di invaldità e tutte le lettere che ho scritto anche per il fumo. : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : Io la settimana prossima non so dove prendere servigio. Per demansisonare la commissione medica asur o ullss o chi cavolo è della sanità deve dire che non posso che fare quel tipo di lavoro, neanche Rosaria che è al 100% da tempo è stata mai fatta non idonea a questo punto, NON POTREBBERO NEANCHE PROVARCI MANDANDOMI IN ASUR VISTO CHE I VERBALI LI HANNO VIOLATI LORO E IO COL PC CI LAVORO BENE COMUNQUE! figuriamoci se loro saltano la commissione e propongono al dipendente di autocastrarsi da solo, avallando la loro mente perversa per cui decidono quando un dipendente va lessato, e accantonato, perché sta SULLE BALLE! E dicono di pensarci perché ti fanno pure un favore!
rosaria1956
Amministratore

Cassandra, per necessità del datore di lavoro oppure per motivi legati alla tua salute, puoi anche essere destinata a mansioni inferiori ma ciò non significa che possono toccarti inquadramento giuridico ed economico.
In parole povere, puoi fare mansioni da B1 ma resti B3 e devono continuare a pagarti da B3

AVVERTENZE DI RISCHIO:

cassandra1971

rosaria1956 ha scritto:Cassandra, per necessità del datore di lavoro oppure per motivi legati alla tua salute, puoi anche essere destinata a mansioni inferiori ma ciò non significa che possono toccarti inquadramento giuridico ed economico.
In parole povere, puoi fare mansioni da B1 ma resti B3 e devono continuare a pagarti da B3

Loro devono dimostrare le esigenze organizzative tecniche e produttive per cui il mio posto non esiste più, e che non vi è altro, masu 600 dipedenti voglio vedere come fanno, invece di avermi tolto l'altro, averlo dato ad una ll.ss.uu. poi avermi messo a fare 'pulizia' qua per poi dare il mio posto attuale e temporane all'altra ll.ss.uu. che si sposta;

essere anche destinati a mansioni inferiori non significa solo mansioni inferiori cosa avvenuta per tanto tempo nella immediata assunzione, con demansionamenti parziali successivamente;

quelle mansioni che mi vogliono dare non sono amministrative ma di ausiliario, che sarebbero nocive per la scrivente, solo lavoro fisico, nessun uso del pc che nessuno mi ha evidenziato deficito nell'usare,

anche se non ti toccano l'inquadramento, sempre demansionamento è se loro non dimostrano che non possono impiegarti diversamente,
sono nei guai, vale a dire il mio profilo è generico potrei fare archivio, piccole contabilità, piccole istruttorie, data entry, noi b3 non siamo solo archivisti, gli archivisti sono meno della metà degli impiegati b3. Neanche sul verbale Asur c'è scritto che non posso fare l'archivista,
in generale, perchè presuppongono che sia tutto informatizzato quando invece non lo è, infatti è ibrido.

Avere la 104 non significa automaticamente che non io non possa fare nulla di impiegatizio;

Oltre al danno non avrò la beffa;

Lo deve scrivere la commissione Asur a cui mi devono mandare loro eventualmente, che devo essere messa a fare altre cose di mansioni inferiori o il medico competente;

Il Datore di lavoro non può declassare un dipendente quando è responsabile per condotte commissive ed omissive tipo fumo di sigaretta che rimbombisce solo li' e in pochi altri posti le pratiche, che col tempo ha reso pesante un asma bronchiale che prima non esisteva.

Ed è responsabile anche di situazioni per cui c'è chi lavora per 4 e chi si gratta, carichi di lavoro sbilanciati e costrittività organizzative.

Il sindacalista è già partito e mi dà ragione in pieno. E' un professionista poi. Conosco la materia perché la ho studiata alla università.Il legale finalmente inizia fra poco.

Altrimenti qualsiasi datore di lavoro di consuma e poi dopo ti mette a fare mansioni inferiori e poi ti manda a casa. Lo farebbero tutti.

Anche se hai qualcosa di tuo, il datore di lavoro è tenuto sempre ad allontanarti da situazioni che ti fanno star male, art 2087 c.c.

A te no avrebbero dovuto farti consumare le articolazioni con iper lavoro ad esempio, ma la a.r. è difficile da dimostrare, quanto danno sia derivato dalla malattia da sola e quanto dall'iper lavoro! Nel caso mio è diverso. la respirazione e l'intestino non mi hanno creato problemi ancora alle mani :-)))

Se non mettono nulla per iscritto neanche il cambio mansione, ma solo lo spostamento, quando hanno spostato persone per molto meno di stessa mia qualifica a fare altre cose, non è discriminazione? Quando ti mettono a fare cose solo di fatto non è legale, anzi molto truffaldino.

Essere assunti e fare mansioni di fatto non di profilo, per punto preso, quando chi arriva dopo, invece ha la sua bella mansione di profilo e poi essere spostati, e dover fare mansioni che neanche a volte sono di commesso ma di puro facchinaggio,c he poi col tempo iniziano a diventare prevalenti, è indice di malafede che è punibile e dimostrabile. E quando ti fanno diventare invalido e ti fanno arrivare in 104 qualcosa di strano c'è no? Un bel modo per distruggere la professionalità sul nascere. tenuto presente che hanno promosso persone ausiliarie col mio profilo di assunzione, ma che non fanno praticamente nulla, e sono semianalfabete tra l'altro. Loro avanti e io indietro?
cassandra1971

E' vero che l'articolo 2103 va interpretato come elastico ma, ci deve essere una ristrutturazione aziendale, e nella p.a. non c'è, solo se cancellassero l'Ente potrebbe profilarsi il problema per quanto, prima si dovrebbe verificare che in nessuna p.a. serve il mio livello.
non è previsto dal nostro contratto collettivo, e non ci sono accordi sindacali in atto in tal senso. la sottoscritta non rischia il posto di lavoro perché non sono stati dichiarati esuberi, e tutto è un mero capriccio del datore di lavoro formale. La mansione che si vorrebbe la sottoscritta facesse potrebbe essere un giorno un esubero, certe figure infatti vanno scomparendo. Rischiano gli autisti come esuberi, quelli si. Io che c'entro? Magari questa discussione potrebbe esseere messa in un apposita sezione perché per chi lavora, è importante. La mia mansione è protocollista informatico. In teoria potrei fare solo protocollo informatico, e dovrei fare solo quello, tutta la parte cartacea, tipo portare le cose all'archivio deposito la deve fare chi non la vuol fare. Ora ci sono figli e figliastri, Alcuni fanno solo pc e hanno l'addetto che porta via e la cooperativa che porta via e compone il materiale da portare via, altri no, e siamo solo il 20% tra cui io.
Un esempio da questo sito:
http://www.infermierin.it/infermiere/no ... lo-2103-cc

Poichè esistono delle figure intermedie che non vengono utilizzate per motivi politici, perchè declassare il più coglione che dopo viene messo del tutto a fare quelle cose perché non dice di no? Spero di essermi spiegata
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO CASSIE MI SPIACE CHE SIA ANCORA IN LOTTA. INCROCIO MAGICO PERCHE' LE COSE SI RISOLVANO PRESTO.....
GUARDA LO DIREI AL PAPERO DI FARE GLI INCROCI... : Chessygrin : : Chessygrin : , MA POICHE' IL PICCOLO ALESSANDRO E' FAMELICO E IL PAPERO PROPRIO SVAMPATO E MINGHERLINO RISCHIAMO DI PERDERLO NEGLI INCROCI....LA NARRATRICE STUDIERA' QUALCOSA DI PIU' SOFT E SOPRATTUTTO UNA PAPPA SUPER RINPIZANTE PER IL PICCOLO FAMELICO.
P.S. SOLO PER SORRIDERE UN POCHINO : Chessygrin : : Chessygrin :
MI SPIACE E SPERO VERAMENTE CHE PRESTO POSSA FINALMENTE AVERE UN PO' DI SERENITA'
UN ABBRACCIO GIO' : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Silvia

Messaggio da Silvia »

Paperino vagando passa da Cassandra e dal piccolo Alessandro per lasciare un bacio dolcissimo : Love :
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
cassandra1971

Il famelico è molto interessato ai paperi scodinzolanti, credo non sia il caso di mostrarlo danzante su una teglia da forno, : Chessygrin :
Quanto a me si stanno rimangiando tutto, ma dovrei comunque trasferirmi, nel posto che occupo dal rientro dalla maternità che è peggiorativo rispetto al precedente, cioè dovrei seguire un ufficio non mio. SOno intenzionati a lasciarmi li', dove mi hanno fatto peggiorare.
I fumatori saranno esportati nella nuova sede con altri fumatori, insomma tutti di là a fumare. Mi vogliono rendere non idonea a forza di stare in posti insalubri, e alla fine inadatti al mio asma bronchiale, tenuto presente che uso immunosoppressori per altre cose. Comunque la legge punisce queste cose, e già ne ho parlato. Quanto al fumo la cosa è andata molto avanti, troppo, forse vogliono spedirmi via perché hanno avuto spiate varie. Non potrei chiudere meglio tuttavia con una denuncia numero 7 in nuova sede, perchè tanto le ciminiere non smettono mai! Io credo che l'Italia vada male perchè i burocrati fanno i danni e non pagano mai, credo che sia ora che lo Stato prenda i soldi da questi signori, a cominciare dai Magistrati che condannano le persone, senza uno straccio di prova. : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
cassandra1971

Silvia ha scritto:Paperino vagando passa da Cassandra e dal piccolo Alessandro per lasciare un bacio dolcissimo : Love :
Ti pensavo intensamente, anche il famelico ti pensava, un giovine papero bello succoso da ciancigare con 4 denti e due in arrivo..... attento Papero... che Alessandro sta per camminare,........la vedo dura, per il tuo codazzo.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”