rosaria1956 ha scritto:Cassandra, per necessità del datore di lavoro oppure per motivi legati alla tua salute, puoi anche essere destinata a mansioni inferiori ma ciò non significa che possono toccarti inquadramento giuridico ed economico.
In parole povere, puoi fare mansioni da B1 ma resti B3 e devono continuare a pagarti da B3
Loro devono dimostrare le esigenze organizzative tecniche e produttive per cui il mio posto non esiste più, e che non vi è altro, masu 600 dipedenti voglio vedere come fanno, invece di avermi tolto l'altro, averlo dato ad una ll.ss.uu. poi avermi messo a fare 'pulizia' qua per poi dare il mio posto attuale e temporane all'altra ll.ss.uu. che si sposta;
essere
anche destinati a mansioni inferiori non significa
solo mansioni inferiori cosa avvenuta per tanto tempo nella immediata assunzione, con demansionamenti parziali successivamente;
quelle mansioni che mi vogliono dare non sono amministrative ma di ausiliario, che sarebbero nocive per la scrivente, solo lavoro fisico, nessun uso del pc che nessuno mi ha evidenziato deficito nell'usare,
anche se non ti toccano l'inquadramento, sempre demansionamento è se loro non dimostrano che non possono impiegarti diversamente,
sono nei guai, vale a dire il mio profilo è generico potrei fare archivio, piccole contabilità, piccole istruttorie, data entry, noi b3 non siamo solo archivisti, gli archivisti sono meno della metà degli impiegati b3. Neanche sul verbale Asur c'è scritto che non posso fare l'archivista,
in generale, perchè presuppongono che sia tutto informatizzato quando invece non lo è, infatti è ibrido.
Avere la 104 non significa automaticamente che non io non possa fare nulla di impiegatizio;
Oltre al danno non avrò la beffa;
Lo deve scrivere la commissione Asur a cui mi devono mandare loro eventualmente, che devo essere messa a fare altre cose di mansioni inferiori o il medico competente;
Il Datore di lavoro non può declassare un dipendente quando è responsabile per condotte commissive ed omissive tipo fumo di sigaretta che rimbombisce solo li' e in pochi altri posti le pratiche, che col tempo ha reso pesante un asma bronchiale che prima non esisteva.
Ed è responsabile anche di situazioni per cui c'è chi lavora per 4 e chi si gratta, carichi di lavoro sbilanciati e costrittività organizzative.
Il sindacalista è già partito e mi dà ragione in pieno. E' un professionista poi. Conosco la materia perché la ho studiata alla università.Il legale finalmente inizia fra poco.
Altrimenti qualsiasi datore di lavoro di consuma e poi dopo ti mette a fare mansioni inferiori e poi ti manda a casa. Lo farebbero tutti.
Anche se hai qualcosa di tuo, il datore di lavoro è tenuto sempre ad allontanarti da situazioni che ti fanno star male, art 2087 c.c.
A te no avrebbero dovuto farti consumare le articolazioni con iper lavoro ad esempio, ma la a.r. è difficile da dimostrare, quanto danno sia derivato dalla malattia da sola e quanto dall'iper lavoro! Nel caso mio è diverso. la respirazione e l'intestino non mi hanno creato problemi ancora alle mani

))
Se non mettono nulla per iscritto neanche il cambio mansione, ma solo lo spostamento, quando hanno spostato persone per molto meno di stessa mia qualifica a fare altre cose, non è discriminazione? Quando ti mettono a fare cose solo di fatto non è legale, anzi molto truffaldino.
Essere assunti e fare mansioni di fatto non di profilo, per punto preso, quando chi arriva dopo, invece ha la sua bella mansione di profilo e poi essere spostati, e dover fare mansioni che neanche a volte sono di commesso ma di puro facchinaggio,c he poi col tempo iniziano a diventare prevalenti, è indice di malafede che è punibile e dimostrabile. E quando ti fanno diventare invalido e ti fanno arrivare in 104 qualcosa di strano c'è no? Un bel modo per distruggere la professionalità sul nascere. tenuto presente che hanno promosso persone ausiliarie col mio profilo di assunzione, ma che non fanno praticamente nulla, e sono semianalfabete tra l'altro. Loro avanti e io indietro?
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'