Ciao Piccola,
ti confermo che la pillola va presa tutti i giorni, anzi per la precisione 21/24 giorni al mese dipende dalla pillola, sia che sia per contraccettivo che per regolare il ciclio. Da quel che so però si posso fare anche delle cure ormonali, che non sono contraccettive e sono consigliate dal ginecologo dopo una serie di esami.
Inoltre ti dirò , ho un'amica che ha lo stesso problema e la ginecologa le ha sempre detto che non è poi così grave, la difficoltà sarà quando si cercheranno dei figli, perchè no ciclo vuol dire no ovulazione... questo non vuol dire che tu non devi fare attenzione, anzi, perchè con un ciclo irregolare è ancora più difficile calcolare il periodo più rischio per restare incinta (o più proficuo dipende dai punti di visita

)
Quindi valuta per cosa ti serve la pillola.. e mi raccomando in ogni caso Testa sulle spalle
Se posso consigliare verifica anche con il tuo reumatologo, a me per esempio l'ha altamente sconsigliata, ma forse dipende dalla patologia.
a che tipo di problemi ti da il plauqenil??? A me per esempio da cefalea ma diminuendo la dose è passata...
Spero di esserti stata utile... baci baci
PS: ma lo sai che pure io il plaquenil faccio fatica a ricordarmelo? DOvrebbero fare la scatola gialla fluerescente, però non dire niente a Rosy e Lory che mi sgridano
