
Spero qualcuno possa aiutarmi e in ogni caso grazie di cuore per l' attenzione
Un saluto a tutti
Manuela
Grazie mille Stefania! Anche nel mio caso occorre definire la natura della miosite. Sì sicuramente se ne occupano anche reumatologi ed immunologi, ma da quanto ho potuto capire le miopatie infiammatorie sono un po' al limite tra reumatologia e neuromuscolare ed in più, trattandosi di una patologia rara, bisogna trovare lo specialista dedito in particolare a questo tipo di problematica (altrimenti si rischia di non ottenere risposte interpretative chiare ed univoche, anche della biopsia muscolare). Parlo per esperienza personale, perchè sto girando parecchio. Tu dove sei in cura?stefania78 ha scritto:Ciao Manuela, nel mio caso ho delle miositi causate dall'artrite. Sono comunque patologie infiammatorie autoimmuni, credo quindi reumatologia che spesso si affianca all'immunologia. Non so però indicarti nulla a Roma. Io ho una forma artritica, ma per via d queste miositi stanno valutando il discorso connettivite. Di piu non so dirti, sono in cura da poco più di una settimana e sono in corso di diagnosi definitiva.
Benvenuta nel forum
Stefania
lorichi ha scritto:SO CHE A TOR VERGATA C'E' UN BUON CENTRO PER LE PATOLOGIE REUMATICHE E CONOSCO IL NOME DELLA DORR.SSA B. KROGLER CHE ' UNA IMMUNOLOGA, DI PIU' NON SO
rosaria1956 ha scritto:CIAO MANUELA, BENVENUTA IN FORUM
NON SO DARTI INDICAZIONI SU ROMA MA HO TROVATO QUESTO OPUSCOLO CHE FORSE (SE NON LO HAI GIA' LETTO) TI POTREBBE ESSERE UTILE:
http://www.reumaticitrentino.it/pdf_pat ... iositi.pdf
IN BOCCA AL LUPO PER LA DIAGNOSI