Cara Nadia.....
come ho già avuto modo di dirti, capisco e condivido i tuoi dubbi, le tue ansie, e anche il tuo disappunto per certe cose.....
posso dirti solo che presto tuo figlio smaltirà questi farmaci, che non avranno seguito nel suo organismo.
tutti, quando inoculano nel corpicino dei ns. figli un "qualche veleno"....soffriamo......ricordo la prima iniezione che fecero a Gloria di mtx....ero terrorizzata per gli effetti collaterali, in più una siringona intramuscolo da 20 mg, da fare ogni settimana.....mi sembrava un incubo!! ero tutta sudata e tesa, triste ....e anche rabbiosa!!!

avrei pianto ogni momento!! (e lo facevo!

)
per fortuna poi dopo qualche mese iniziammo il sottocute che ci diede la dott. Gerloni (il reumaflex non era ancora uscito in commercio).
alla fine...ci si adatta un po' a tutto (o quasi), basta vedere i ns. figli stare meglio!!
non so tu, ma io soffrivo allo stesso modo per i vaccini.....mille dubbi su cosa ci fosse lì dentro....
.....fate bene ad andare coi piedi di piombo, prima di fare cure magari inutili e con effetti collaterali a volte davvero fastidiosi e pesanti.....però....se davvero fosse poi necessario bisogna farsene una ragione....
può darsi che avendo tolto quella "specie" di versamento....il piccolo stia meglio....che non abbia più bisogno di nulla.....magari tra 10 anni dovrà rifare un'infiltrazione....
i piccoli hanno delle riprese formidabili....forse il suo sistema immunitario ha subito una scossa (aveva fatto vaccini poco tempo prima?)...ma ora tutto si è risistemato...mi viene in mente una di quelle bocce di Natale, quei vetri con la neve dentro....li capovolgi e c'è una tormenta, e poi....tutto si placa ....
posso solo dirti che tuo figlio è fortunato ada avere una mamma così...molto attenta, intelligente, combattiva e....positiva e allegra!! davvero, Nadia, sai trasmettere gioia di vivere e positività anche solo dalla voce!

....e come si sente l'amore per il tuo piccolo!!!!!
dai, sono con te (con voi) ad attendere 'sto benedetto risultato!!
abbracci e baci al cucciolo!! oggi piedi in acqua??
silvana