è da un po che non scrivo nel forum ma non manco alla lettura di tante storie che raccontano tanto di tutte di noi..
ho il LES dal 2009, 22 anni, e ad ora tra alti e bassi, non mi lamento, prendo ogni giorno i miei compagni di vita: Medrol 2mg (che è il mio piu grande traguardo date le quantità assunte precedentemente), Plaquenil 200mg x 2, e Azathioprina 50mg x 2.
è da ottobre 2011 che ho contratto il Papilloma virus. la prima visita a dicembre da una ginecologa che mi ha confermato tutto, ma appena sentito che ero affetta da LES mi ha rimandato dal reumatologo perchè non era sicura sul dafarsi..
come sospettavo il reum, stupito della cosa, mi ha assicurato che dovevo essere curata esattamente come una persona normale, e mi ha rimandato dalla ginecologa. Ma dopo una tale insicurezza non sono piu tornata dalla stessa gine perchè non mi dava molta sicurezza... e mi sono affidata ad un altro ginecologo esperto in colposcopia che da febbraio ad oggi mi vede ogni mese o due. alla prima visita, saputo della mia patologia si è mostrato molto sicuro: non bisognava perdere tempo ma bruciare tutti i condilomi perchè era l'unico modo per contrastarli.
ogni mese o due mi vede controllare la situazione, ma ogni volta è tragica e mi brucia il possibile..

ora, non lo auguro a nessuno perchè è una procedura talmente brutale e dolorosa sia durante che dopo...se ci penso mi vengono i brividi, ma la cosa più brutta è che a quanto dice questo ginecologo, ci tengo a precisare che è molto stimato e nominato da molti medici da cui mi sono informata, non mi da nessuna speranza di guarigione....
Dice che con la patologia che ho e i medicinali che assumo per ridurre la funzionalità del sistema immunitario, mi ritrovo con una potenza pari a zero per combattere il virus, e che quindi l'unica cosa da fare è quella di bruciare bruciare bruciare ogni volta che questi condilomi saltano fuori....ma ogni mese si ripresentano numerosi!!!!!!

sono arrabbiata perchè mi ci mancava solo questa, nervosa perchè mi sento impotente di fronte ad una cosa contro cui il medico non mi da armi con cui combattere (infatti dice che anche le creme in commercio, lozioni...non conterebbero niente dato che ho un sist immunitario talmente basso..), inerme di fronte al pensiero che non ne uscirò mai e a dirla tutta ne andrà compromessa anche la mia sessuale e anche questo ha comunque un suo peso...
vorrei sapere se qualcuno ci è passato come me, come ci siete saltate fuori o come state combattendo questo orribile virus...dopo 5 mesi e 3 bruciature molto invasive mi manca già il coraggio di sopportarne di più..
davvero non c'è niente da fare ma solo bruciare e aspettare??
grazie di tutto,
e scusate la pappardella..