ALDOCC ha scritto:Eccomi!
Per quanto concerne la cancellazione involontaria dell'account non c'é problema, sono cose purtroppo che capitano.
Per quanto riguarda la situazione di mio figlio é quella che segue:
Simone 5 anni, dopo un ricovero settimanale all'ospedale pediatrico bambino gesù, abbiamo scoperto che é affetto da Artrite Idiopatica Giovanile oligoarticolare (articolazioni coinvolte: ginocchio, caviglia e forse anca) con compromissione degli occhi affetti da iridociltite o uveite, prima ad un solo occhio poi anche all'altro. Per quanto riguarda gli occhi dopo trattamenti con diversi tipi di colliri, adesso dopo l'ultima visita pare che ci siano degli miglioramenti.
Sono ormai 2 settimane che ha iniziato con il methotrexate che assume a compresse settimanali, per la quanità di 5 compresse da 2.5 mg. per un totale di 12.50 mg. (Simone pesa 22 Kg. per altezza 1.117 mt.) Il giorno dopo assume 1/2 compressa di lederfolin per ridurre gli effetti collaterali del mtx.
Inoltre assume per 2/3 volte al giorno l'antinfiammatorio FANS SINIFEV (10 mg.a dose) poiché accusa dolori al ginocchio ed un pò da tutte le parti. Oggi ha avuto putroppo la febbre, accompagnata a mal di testa, dolori gastrici e diarrea. Tali sintomi si alleviano con assunzione di antininfiammatorio. Adesso vedremo se trattasi di una semplice influenza/virus intestinale (come sostiene il pediatra di famiglia) o effetti collaterali all'mtx. che generalmente assume di sabato (siamo alla seconda somministrazione).
Il mio quesito era sapere se il dosaggio dell'mtx. sia più o meno giusto, se altri si siano trovati in una situzione simile (febbre dopo assunzione mtx., se dosaggio é giusto), dopo quanto tempo si manifestano gli effetti collaterali dell'mtx., etc.
Insomma testimonianze di persone che si trovino nella mia stessa situazione, per scambiare consigli, opinioni, suggerimenti, se qualcuno é o é stato in cura al bambin gesù di Roma o di Roma Palidoro, come si sono trovati, se ci siano stati casi di remissione, dopo quanto tempo, come si fà a capire che la malattia sia in remissione ??
Scusate ma le domande sono tante, il nostro reumatologo ci dà risposte molto veloci, sbrigative, forse per non darci preoccupazioni sdrammatizza, o forse per loro i pazienti sono tali e basta.
Grazie a chi vorrà dare i propri contributi.
Aldo
CIAO ALDO,
LA FRASE DI RITO SAREBBE "BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM" MA NON SAI QUANTO MI DISPIACE DOVER DARE IL BENVENUTO A TE E SIMONE... I BIMBI NON DOVREBBERO MAI AMMALARSI.
QUI ABBIAMO MOLTI GENITORI DI BIMBI CON PATOLOGIE REUMATICHE CON I QUALI POTRAI CONFRONTARTI. LI TROVI NELLA SEZIONE DEDICATA AI PICCOLINI viewforum.php?f=104
NON HO USATO L'MTX MA QUI SONO IN MOLTI AD AVERLO FATTO E VEDRAI CHE QUANTO PRIMA RICEVERAI RISPOSTE DETTAGLIATE.
LA TERAPIA, AL DI LA DEL DOSAGGIO, MI SEMBRA CORRETTA, SE FUNZIONA VEDRAI CHE SIMONE STARA' MOLTO MEGLIO. L'MTX E' UN IMMUNOSOPPRESSORE ED ESSENDO, QUESTI, FARMACI AD ACCUMULO, IMPIEGANO QUALCHE MESE PRIMA DI INIZIARE A FUNZIONARE MA SIMONE NELLA TERAPIA HA L'ANTINFIAMMATORIO CHE DOVREBBE AIUTARLO, IN CASO CONTRARIO SENTI IL MEDICO SE NELLE FASI ACUTE LO POTETE AIUTARE ANCHE CON UN PO DI CORTISONE.
TI CAPISCO BENISSIMO QUANDO PARLI DELLA SOFFERENZA DI VEDERE I PROPRI FIGLI MALATI MA SPETTA A NOI GENITORI ESSERE FORTI E LUCIDI PER POTERLI SEMPRE AIUTARE E RASSICURARE.
SE TI VA PARLACI DI SIMONE, CHE BIMBO E'? VIVACE CURIOSO? HA DEI FRATELLINI?
INSOMMA QUI CERCHIAMO DI SOSTENERCI L'UN L'ALTRO E DARCI UNA MANO CON LE NOSTRE ESPERIENZE.
CARO ALDO INVITO ANCHE TE A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, BASTA CLICCARE NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE E DARCI CONFERMA DI PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA