Ciao da Trieste

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Abigaille0909

Ciao da Trieste

Messaggio da Abigaille0909 »

Ciao sono Federica,vi seguo da un po' ma ho deciso solo ora di iscrivermi...
sono seguita da qualche mese all'ospedale di Cattinara per una entesite che ha colpito il piede destro (anzi il mignolo del piede destro... sto fetente :) ) prendo Celebrex e Salazopiryn non ho dolori però il piede è sempre gonfio e faccio fatica a tenere le scarpe. Rispetto al medico che mi segue... boh, non so ho l'impressione di essere un po' abbandonata a me stessa. C'è nessuno della mia zona?
Per il resto ho un buon lavoro (per fortuna), amo il teatro, specie l'opera, adoro leggere.
Beh altro di me non vi saprei narrare, magari ci sentiamo più in là!
per sogni per chimere e per castelli in aria l'anima ho milionaria
Alice41svegliati

Re: Ciao da Trieste

Messaggio da Alice41svegliati »

CIAO TESORO, : Chessygrin :
MA CHE SEI DE TRIESTE ?
BENVENUTA TRA NOI IN QUESTA IPER ,MEGA ,SUPER REUMFAMIGLIA : Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO ABIGAILLE, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
LE ENTESITI SONO UN SINTOMO COMUNE IN CERTE FORTE DI ARTRITE E, SE HO CAPITO BENE, TU HAI PROBLEMI SOLO AL PIEDE? O ANCHE IN ALTRE ARTICOLAZIONI?
LA SALAZOPIRINA E' UN IMMUNOSOPPRESSORE INDICATO PROPRIO PER LA TUA FORMA MA SE NON FUNZIONA CE NE SONO ALTRI DA PROVARE.
CARA ABIGAILLE TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E, SOPRATTUTTO, LE NORME SULLA PRIVACY. PER FARLO E' SUFFICIENTE CLICCARE NEL LINK CHE TROVI IN ALTO NELLA HOME PAGE. QUANDO LO AVRAI LETTO TI PREGO DI DARCENE CONFERMA.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

CIAO, : Chessygrin :
STO FUSA PROPRIO...
ADESSO HO VISTO IL TITOLO DELLA TUA PRESENTAZIONE...HIHHIHIHIHIHIHHI
PERDONAMI SONO CADUTA DA PICCOLA...PARLACI DI TE,SE VUOI...
A PRESTO : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

ciao e benvenuta in forum : Chessygrin :
come ti ha detto Loredana, le entesiti caratterizzano alcuni tipi di artriti sieronegative, posso chiederti come è arrivato il medico che ti segue ad una diagnosi di entesite avendo tu solo gonfiore e ad un solo dito di un solo piede?
hai fatto una RM? hai gli indici di floogosi alterati? (PCR e VES)
Visto che non hai dolore ma solo gonfiore, hai indagato anche in altri campi? non è che il tuo dito ha per caso subito un trauma? fatto una rx?
Scusami per le tante domande : RedFace : è solo per cercare di capire un pò il tuo problema e poterti consigliare al meglio, sia pure con le limitazioni di noi pazienti : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO ABIGAILLE
E BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI
SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO ABIGAILLE : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA.
UN ABBRACCIO GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Abigaille0909

Ciao a tutti e grazie per la Vs accoglienza! Vi racconto un po' come siamo giunti alla diagnosi di spondiloartrite... nel 95 comincio a soffrire di iridocicliti ricorrenti, in seguito ad una tallonite che non riuscivo a guarire (ho cambiato 4 ortopedici in un anno, mi davano ultrasuoni, laser e antiinfiammatori... il 4° ha risolto il tutto con due infiltrazioni...) mi hanno trovato l'HLAB27 positivo (presente anche in altri componenti della famiglia). Se non fosse per le iridocicliti non ho altri problemi di salute, fino al 2010 quando comincio a soffrire di atroci mal di schiena,curati da fisiatri con OKI, Lyseen e ginnastica.... beh, per me poco più di acqua fresca!!! A novembre 2011, sto camminando tranquillamente in centro e improvvisamente sento un dolore atroce al ginocchio sinistro. L'ortopedico mi consiglia una RM, che evidenzia una lesione al menisco: non serve operare, mi dice il medico, e infatti basta un'infiltrazione e qualche seduta di magnetoterapia e torno come nuova. Per fortuna il mio medico di base mi suggerisce da fare una visita reumatologica (aspetto "solo" 3 mesi per andare da quella che dicono essere la migliore in zona). Nel frattempo il mal di schiena si ripresenta con delle fitte fortissime sotto la scapola destra, soprattutto quando mi alzo dal letto e durante una seduta di ginnastica posturale, distesa a terra, devono venire in due a tirarmi su... poi mi succede come per il ginocchio: il piede destro, senza apparente motivo né trauma, comincia a farmi male, si gonfia, soprattutto il mignolo, non riesco neanche a mettere le scarpe, ho dei dolori lancinanti soprattutto quando carico. Torno dall'ortopedico, sperando che mi dia una soluzione, anche se temporanea fino alla visita reumatologica... mi consiglia solo il laser, perchè teme che ci sia in corso una patologia reumatica, appunto, e ormai mancavano pochi giorni alla visita. alla fine la reum mi prescrive una scintigrafia ossea che rileva dei problemi sia a livello del metatarso del piede destro che alla X articolazione costovertebrale (riassumo così perchè non ho il referto sotto mano e non ricordo itermini esatti). I valori di PCR e VES sono: a gennaio rispettivamente 7 e 30; ad aprile (dopo un mese di cura con Celebrex e Salazopyrin) sono 33.8 e 75; la settimana scorsa (dopo 4 mesi) sono 22.1 e 40. Devo però dire che già dopo due settimane di farmaci il dolore alla scapola era scomparso!!! Il piede ora mi fa ancora un po' male, ogni tanto, ma il problema vero è che è ancora gonfio e faccio fatica a tenere le scarpe. Il prossimo controllo sarà a novembre, devo continuare con Salazopyrin, e se non ho dolori posso sospendere il Celebrex. Che ne pensate? Io sono tentata di andare a sentire un'altra opinione ma non conosco nessun altro reumatologo (tranne il dr. Gorla che ho conosciuto tramite Voi, ma ho pensato anche al Rizzoli di Bologna). Aspetto le Vs opinioni!
grazie e un abbraccio da fede
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO ABIGAILLE, LA TUA STORIA E' SIMILE A QUELLI DI TANTI DI NOI: DIAGNOSI TARDIVA ED INCERTA, DUBBI, DOLORI....
MI SEMBRA CHE CON LA FAMILIARITA' DI +HLAB27 LA DIAGNOSI SIA ABBASTANZA SICURA, QUELLO CHE POTRESTI RIVEDERE, MAGARI, E' LA TERAPIA. SE UN ALTRO PARERE DI TRANQUILLIZZA FAI BENE A CHIEDERLO MA CERCA DI NON ENTRARE IN QUEL "TRIP" LOGORANTE CHE TI PORTA A GIRARE DA UN MEDICO ALL'ALTRO PER SENTIRTI DIRE PROBABILMENTE LE STESSE COSE CON PAROLE DIVERSE.
IO CI SONO PASSATA E SO COSA SIGNIFICA CERCARE UNA DIAGNOSI, ANCHE NELLA MIA FAMIGLIA ABBIAMO +HLAB27 E QUESTO ALLA FINE HA FATTO SI CHE SI RIUSCISSE A CAPIRE CHE AVEVO UNA MALATTIA REUMATICA; CHE SI CHIAMI SPONDILO O POLIARTRITE HA POCA IMPORTANZA, LE CURE SONO LE STESSE.
TIENICI AGGIORNATI ED IN BOCCA AL LUPO PER LA VISITA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

BE'...ADESSO MI E' PIU' CHIARA E COMPRENSIBILE LA TUA DIAGNOSI, AVEVO CAPITO CHE TU AVESSI SOLO UN GONFIORE AD UN DITO DEL PIEDE INVECE NON Eì COSI' ED HAI PARECCHI TRASCORSI CHE FANNO SOSPETTARE PROPRIO LA PATOLOGIA REUMATICA
LA SALAZOPIRINA E' PROPRIO IL FARMACO D'ELEZIONE PER LE ARTRITI SIERONEGATIVE COME LA TUA ED E' GIUSTO CHE L'ANTINFIAMMATORIO VENGA SOSPESO QUANDO NON E' INDISPENSABILE ASSUMERLI A CAUSA DI FORTE INFIAMMAZIONE IN ATTO,
SOPRATTUTTO I COX-2 COME IL CELEBREX, VANNO ASSUNTI PER IL MINOR TEMPO POSSIBILE
SE CON QUESTA TERAPIA GIA' COMINCI A STARE MEGLIO DOPO DUE SOLE SETTIMANE E' UN BUON SEGNO, IN GENERE LA SALAZOPIRINA HA BISOGNO DI CIRCA 3 MESI PRIMA DI DARE BENEFICI QUINDI NON DEMORDERE E PROSEGUI LA TERAPIA ALMENO PER UN ALTRO POCHINO POI, SE I DISTURBI DOVESSERO TORNARE, ALLORA MAGARI CHIEDI AL REUM DI RIVEDERE I FARMACI CHE TI HA PRESCRITTO, CAMBIARE DOSAGGIO OPPURE FARMACO DI FONDO : Chessygrin : MA PER ADESSO MI SEMBRA CHE QUESTI PRIMI RISULTATI TI POSSANO FAR BEN SPERARE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO ABIGAILLE,
ANCHE TU CON LE MEDESIME TRAVERSIE. COME TANTI DI NOI.
COME TI HA SUGGERITO CHI MI HA PRECEDUTO, ANCH'IO SONO DEL PARERE DI GIRARE DA UN MEDICO ALL'ALTRO.
A VOLTE PIU' CHE CHIARIMENTI, CI SI CONFONDE LE IDEE.
PROVEREI PRIMA A PARLARNE CON IL TUO REUM E POI, SE PROPRIO NON TI CONVINCE, ALLORA VAI DA QUALCUN'ALTRO.
CI VUOLE TANTA PAZIENZA CON LE NOSTRE MLATTIE. QUALCHE VOLTA OCCORRE TEMPO PRIMA DI TROVARE IL FARMACO
GIUSTO O IL GIUSTO MIX DI FARMACI. MA CI SI ARRIVA.
OGGI SONO STATA IN REUMATOLOGIA PER UNA INFILTRAZIONE ALLA MANO E PARLANDO CON UNA DELLE MIE DUE GRANDI
REUM, COMMENTAVAMO IL FATTO CHE, DOPO L'INTERVENTO PER TOGLIERE UN CARCINOMA ALL'INTESTINO, ANCHE IN
CASO DI "RICADUTA", NON POSSO PIU' UTILIZZARE QUEL FARMACO BIOTECNOLOGICO CHE MI HA REGALATO 4 ANNI DI
BENESSERE. SE LA SITUAZIONE RESTA COSI' VA ABBASTANZA BENE, TENGO SOTTO CONTROLLO L' A.R. CON IL PLAQUENIL
E QUALCHE ANTINFIAMMATORIO. MAH SPERIAMO BENE.
TI AUGURO DI TROVARE PRESTISSIMO LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI.
A PRESTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
stefania78

Messaggio da stefania78 »

Ciao io sono seguita al Rizzoli a Bologna dalla dssa Mancarella. Età vicina alla mia, molta attenzione nei confronti delle mamme e delle donne giovani..Diagnosi alla prima visita, la sett. scorsa..Cure dalla prossima. Di mio avevo eco mani e piedi e risonanza piedi e ginocchio. Visita accuratissima, persino tra le ciocche dei capelli..Se hai bisogno dei recapiti contattami. Il medico di fam dice ottimo curriculum e tanta esperienza..La visita privata è ha un costo onesto..
Stefania
2012: entesoartrite ad impronta psoriasica (familiarità paterna per psoriasi), coinvolgimento articolare asimmetrico, tendineo ed entesitico, dubbio coinvolgimento assiale – irregolarità e addensamento della sacroiliaca destra all’rx bacino
2010: Tachicardia parossistica ventricolare,operata senza successo, presenti diversi focolai
2007: 5 distacchi di retina bilaterali, patologia degenerativa, operata e per il momento ferma
in cura con: almarythm 1 x 3 vv al giorno + micardis 40 per ipertensione + medrol 16 + salazoprina + polase+coefferalgan al bisogno

Cose belle: 2 bellissimissime pesti di 4 e 8 anni..un vero spettacolo..parola di mamma innamorata follemente
Abigaille0909

Ciao e grazie per l'accoglienza!
Ho seguito i consigli della reum e ho provato a sospendere il celebrex, ma i dolori tornano... non forti come prima però ci sono. E soprattutto sento le dita intorpidite. Pensavo che dopo tre mesi avesse sortito qualche effetto... Invece la schiena va benone.
Qualcuno di voi ha provato le medicine alternative? Mi dicono che per i dolori è utile l'agopuntura, ovviamente "in più" non certo "al posto di"...
Sono abbastanza giù di morale perchè faccio fatica a camminare, mi stanco subito... Prima viaggiavo, mi piaceva andar a vedere mostre, ora è pesante anche fare la strada fino all'ufficio. La mia vita è cambiata nel giro di un paio di giorni...
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

PENSO DI ESSERE FRA QUELLI CHE LE ALTERNATIVE LE HANNO PROVATE TUTTE, NELL'ORDINE:
PRANOTERAPEUTA
OMEOPATIA
AGOPUNTURA
SHATZU

E QUALCHE ALTRA COSA DI CUI NON VALE LA PENA PARLARE : Chessygrin :
NON HO AVUTO ALCUN GIOVAMENTO. L'AGOPUNTURA L'HO FATTA PER TRE MESI DA UN MEDICO, CONOSCIUTO IN ITALIA PER ESSERE CHIAMATO SPESSO IN SALA OPERATORIA PER ADDORMENTARE PERSONE CHE NON POTEVANO RICEVERE ANESTESIA CHIMICA, QUINDI NON UNO QUALSIASI; FU LUI STESSO A DIRMI CHE NON VEDEVA ALCUN CAMBIAMENTO ED ERA INUTILE SPENDERE SOLDI. LO STESSO ACCADDE CON LO SHATZU. SONO PASSATI MOLTI ANNI ED E' QUINDI POSSIBILE CHE ANCHE UN AGOPUNTORE CONOSCA MEGLIO LE PATOLOGIE AUTOIMMUNI E SAPPIA COSA FARE, TENTAR NON NUOCE, E COMUNQUE SU DI TE POTREBBERO FUNZIONARE......
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

rosaria1956
Amministratore

ANCHE IO HO PRATICATO UN PAIO DI VOLTE L'AGOPUNTURA CON UN MEDICO CHE RIUSCI' PERSINO.....CIRCA 10 ANNI FA QUINDI UN VERO PIONIERE, A METTER SU UN AMBULATORIO IN UN GRANDE OSPEDALE CITTADINO E QUINDI SI POTEVA RICEVERE LA PRESTAZIONE CON UNA SEMPLICE RICHIESTA DEL MEDICO DI BASE!!!!!
QUESTO MEDICO MI HA SEMPRE DETTO CHE L'AGOPUNTURA PUO' CERTAMENTE AIUTARE A COMBATTERE L'INFIAMMAZIONE PERMETTENDO AI FARMACI DI AGIRE MEGLIO MA CHE ASSOLUTAMENTE, CON UN'ARTRITE REUMATOIDE, NON DOVEVO MAI INTERROMPERE LA TERAPIA DI FONDO.
QUESTO PER DIRTI CHE MOLTE TECNICHE E MEDICINE COMPLEMENTARI, SE ASSOCIATE AD UNA SERIA ED EFFICACE TERAPIA DI FONDO, POSSONO ESSERE UN PICCOLO AITO IN PIU' MA CHE CON MALATTIE IMPORTANTI COME QUELLE AUTOIMMUNI E' BENE ANDARCI CON I PIEDI DI PIOMBO ED EVITARE TERAPIE "MIRACOLOSE" CHE PURTROPPO OGGI NON ESISTONO ANCORA

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Abigaille0909

Prima seduta di agopuntura... il medico, senza neanche guardare esami e radiografie e scintigrafia, inizia con un "ma chi ti ha detto che hai la spondiloartrite?" Secondo lui i miei problemi sono solo legati al peso (sì d'accordo, sono una cicciona...). Quindi? devo dimagrire almeno 20 kg entro Natale (sono 42 anni che lotto con il peso, arriva lui e fa lo splendido : Fuck You : ). boh, sono perplessa... cmq ho deciso di dargli un po' di fiducia nella speranza di riuscire a controllare il dolore diminuendo i farmaci, che, oltrettutto, hanno cominciato a darmi problemi di dermatite, soprattutto se mi espongo al sole (e, credetemi, lo faccio davvero mooooooooooooooooolto poco, credo di essere l'unica triestina pallida!!!!! : Rolleyes : ).
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao e benvenuta, Non ti avevo ancora salutato.
Hai una diagnosi e non è poco. Sono d'accordo con Rosaria.... le terapie non tradizionali possono aiutare ma non risolvere problemi importanti come quello che hai tu. E condivido la perplessità che hai avuto con il tuo agopuntore....
In ogni caso ti auguro di stare presto meglio.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

E' UN MAGO NON UN MEDICO!!! C'E' GENTE CHE HA IMPIEGATO ANNI PER AVERE UNA DIAGNOSI PERCHE' LA SPONDILOARTRITE APPARTIENE AL GRUPPO DELLE ARTRITI SIERONEGATIVE E LUI SENZA NEANCHE VISITARTI HA FATTO UNA DIAGNOSI? FANTASTICO!
PURTROPPO CI SONO FARMACI FOTOSENSIBILI ED E' UN PROBLEMA PER CHI, COME NOI, LI DEVE PRENDERE COMUNQUE, PROVA AD USARE UNA CREMA PROTETTIVA E FILTRANTE......
Abigaille0909 ha scritto:Prima seduta di agopuntura... il medico, senza neanche guardare esami e radiografie e scintigrafia, inizia con un "ma chi ti ha detto che hai la spondiloartrite?" Secondo lui i miei problemi sono solo legati al peso (sì d'accordo, sono una cicciona...). Quindi? devo dimagrire almeno 20 kg entro Natale (sono 42 anni che lotto con il peso, arriva lui e fa lo splendido : Fuck You : ). boh, sono perplessa... cmq ho deciso di dargli un po' di fiducia nella speranza di riuscire a controllare il dolore diminuendo i farmaci, che, oltrettutto, hanno cominciato a darmi problemi di dermatite, soprattutto se mi espongo al sole (e, credetemi, lo faccio davvero mooooooooooooooooolto poco, credo di essere l'unica triestina pallida!!!!! : Rolleyes : ).
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

stefania78

Messaggio da stefania78 »

lorichi ha scritto:E' UN MAGO NON UN MEDICO!!! C'E' GENTE CHE HA IMPIEGATO ANNI PER AVERE UNA DIAGNOSI PERCHE' LA SPONDILOARTRITE APPARTIENE AL GRUPPO DELLE ARTRITI SIERONEGATIVE E LUI SENZA NEANCHE VISITARTI HA FATTO UNA DIAGNOSI? FANTASTICO!
PURTROPPO CI SONO FARMACI FOTOSENSIBILI ED E' UN PROBLEMA PER CHI, COME NOI, LI DEVE PRENDERE COMUNQUE, PROVA AD USARE UNA CREMA PROTETTIVA E FILTRANTE......
Abigaille0909 ha scritto:Prima seduta di agopuntura... il medico, senza neanche guardare esami e radiografie e scintigrafia, inizia con un "ma chi ti ha detto che hai la spondiloartrite?" Secondo lui i miei problemi sono solo legati al peso (sì d'accordo, sono una cicciona...). Quindi? devo dimagrire almeno 20 kg entro Natale (sono 42 anni che lotto con il peso, arriva lui e fa lo splendido : Fuck You : ). boh, sono perplessa... cmq ho deciso di dargli un po' di fiducia nella speranza di riuscire a controllare il dolore diminuendo i farmaci, che, oltrettutto, hanno cominciato a darmi problemi di dermatite, soprattutto se mi espongo al sole (e, credetemi, lo faccio davvero mooooooooooooooooolto poco, credo di essere l'unica triestina pallida!!!!! : Rolleyes : ).
Cara Federica, io sono normopeso..circa una 44 - 46..Anche a me hanno consigliato di dimagrire 6 kg ca. per arrivare alla soglia minima verso il sottopeso.. Premetto che ho anche problemi cardiaci, il discorso è che "meno peso" ho da portare in giro e meno affatico muscoli (compreso il cuore), tendini ecc. Questo discorso lo hanno fatto tante volte anche a me..Il problema è che è difficile.. Ho inizito la salazopirina da 10 giorni ed ho perso quasi 3 kg...Forse il caldo, forse la nausea, ma in realtà avvicinandomi al peso che mi hanno detto di raggiungere, io non sto meglio..è sempre uguale..Mah! : Chessygrin : Prova, chissà che tu non riesca a sentirti un pò meglio..Un abbraccio
Stefania
2012: entesoartrite ad impronta psoriasica (familiarità paterna per psoriasi), coinvolgimento articolare asimmetrico, tendineo ed entesitico, dubbio coinvolgimento assiale – irregolarità e addensamento della sacroiliaca destra all’rx bacino
2010: Tachicardia parossistica ventricolare,operata senza successo, presenti diversi focolai
2007: 5 distacchi di retina bilaterali, patologia degenerativa, operata e per il momento ferma
in cura con: almarythm 1 x 3 vv al giorno + micardis 40 per ipertensione + medrol 16 + salazoprina + polase+coefferalgan al bisogno

Cose belle: 2 bellissimissime pesti di 4 e 8 anni..un vero spettacolo..parola di mamma innamorata follemente
Abigaille0909

Allora allora.... la reum mi ha detto di sospendere la salazopirina visto che mi causa dermatite... ne riparliamo al prossimo controllo (a novembre). speriamo bene! io ho solo paura che tornino i dolori...
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”