PRESENTAZIONE DI DUILIA49

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
duilia49

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Ti ringrazio Loredana per avermi risposto subito.Il sostegno morale che esiste fra tutti noi reumamici ,è fantastico ,subito non siamo più sole,e tutto diventa più accettabile se condiviso.Mi sento consolata. Ciao Duilia
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

cara duilia, mi rattrista sentire queste notizie, ma come h già detto Lory non preoccparti eccessivamente, vedrai che si risolverà nel migliore dei modi, un'altra prova per noi reumatici superata! Ti sono vicina, con affetto! : Chessygrin :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

CIAO DULIA...ECCOMI QUA : Love :
PERIODO ROGNOSO ???? MA CHISSA' PERCHE' QUANDO NE VIENE UNA ...POI CE PENSA SUBITO UN'ALTRA AD ARRIVA' E PURE DE CORSA.
DAI VEDRAI CHE PIANO PIANO SE RISOLVE PURE QUESTA E L'ALTO ADIGE TE ASPETTA...POI SE è GIA' TUTTO PAGATO SU COL MORALE E VIA ANDARE NOI CE PIEGHIAMO MA MICA CE SPEZZIAMO VERO ?????UN ABBRACCIO CIOPPOSO : Love : : Love : : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Buona giornate cioppine ,grazie d'esistere.Mi sono svegliata e ho deciso che stare a casa a rimuginare ......non era una buona cosa !!! : Andry : Allora : via dal parrucchiere ..relax e capelli a posto.Una piccola sosta al BAR ho sbafato quello che vedevo.Poi nel negozio accanto ho comprato una bella maglia blu a righine ruggine e pantaloni blu per la vacanza.Ho svuotato il borsellino ....ma come mi sento bene !!!!!! : Lol : : Lol : : Lol : Quando ci vuole ce vò!!! vero?Ragazze ho i miei pensieracci,ma almeno ho questo carattere risolutivo,che ho sempre avuto altrimenti..........!!Ragazze ,sapete domani sono 64 anni ,gli anni passano e non posso stare lì a guardare ..e allora via alle feste ,non so cosa farò ..ma mi voglio divertire !!!! 8) 8) 8) 8) 8) Lunedi penserò alle cose serie :( che sarà il compleanno di mio marito,sopporterà una giornata di visite mediche ihihih : WallBash : : WallBash : Vabbè festeggeremo in A.A. Baciotti ciopposi Duilia
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Oddio... sono 63 anni ...mi ero invecchiata di colpo ,non sia mai!!!
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BRAVA! QUESTO E' LO SPIRITO GIUSTO!!! CI DOBBIAMO VOLERE BENE OGNI TANTO E CHISSENEIMPORTA DEL BORSELLINO (ALMENO PER UNA VOLTA!!!) :) :)
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

BRAVA DUILIA !!!!siamo tutte con te,vogliti ,più spesso ,bene..UN BACIO GRANDE GRANDE.GIULIA
Alice41svegliati

duilia49 ha scritto:Buona giornate cioppine ,grazie d'esistere.Mi sono svegliata e ho deciso che stare a casa a rimuginare ......non era una buona cosa !!! : Andry : Allora : via dal parrucchiere ..relax e capelli a posto.Una piccola sosta al BAR ho sbafato quello che vedevo.Poi nel negozio accanto ho comprato una bella maglia blu a righine ruggine e pantaloni blu per la vacanza.Ho svuotato il borsellino ....ma come mi sento bene !!!!!! : Lol : : Lol : : Lol : Quando ci vuole ce vò!!! vero?Ragazze ho i miei pensieracci,ma almeno ho questo carattere risolutivo,che ho sempre avuto altrimenti..........!!Ragazze ,sapete domani sono 64 anni ,gli anni passano e non posso stare lì a guardare ..e allora via alle feste ,non so cosa farò ..ma mi voglio divertire !!!! 8) 8) 8) 8) 8) Lunedi penserò alle cose serie :( che sarà il compleanno di mio marito,sopporterà una giornata di visite mediche ihihih : WallBash : : WallBash : Vabbè festeggeremo in A.A. Baciotti ciopposi Duilia
CIAO DUILIA...BRAVA BAMBINA A QUANTO PARE OGGI TUTTE DUE AVEMO SPESO I SOLDINI...OTTIMO CONTRO LA DEPRESSIONE...
CON ME FUNZIONA ALLA GRANDE...DA QUANDO ME SO AMMALATA SO DIVENTATA AMICA DELLA VIVAISTA...IO QUANDO STO DEPRESSA SPESSO VADO NEL VIVAIO E MI IMMERGO NEL SUO VERDE... : Love : : Love : : Love : POI TORNO A CASA IN GENERE CON UNA PIANTINA...SE POI LA DEPRESSIONE E' MAGGIORE...SO DUE,,TRE...BEH DIPENDE... :O :O 8)
OGGI QUANDO TORNA A CASA MIO MARITO GLI HO PREPARATO DA SPALA'...DEVE FA 3 BUCHI...QUINDI TRE PIANTE...QUINDI TANTA DEPRESSIONE : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
UN ABBRACCIO : Love : : Love : : Love :
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Duilia. Ho visto oggi le tue novità, e mi spiace che non siano belle. Ma vedrai che supererai anche questa. Il tuo modo di reagire mi sembra positivo, quindi bene. Farai gli accertamenti che devi fare e un passo alla volta risolverai anche questa.
Hai ragione.... andare a far shopping è un ottimo antidepressivo. L'importante è che il portafoglio non sia troppo vuoto .... : Chessygrin :
Goditi l'Alto Adige in tutto : i paesaggi, il clima , la cucina ... anche quello ti farà star meglio!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

E BRAVA DUILIA!
PER PRIMA COSA UN
MARE DI AUGURI! DA PARTE MIA E DI CIOP!

POI VOLEVO DIRTI, CHE NON SEI PER NIENTE VECCHIA, HAI ANCORA UNA VITA DA VIVERE! E SPENDERE E' IL MIO SPORT PREFERITO..... QUANTE COSE IN COMUNE, ANCHE LA MIA MAMMA HA LA TUA ETA' MA E' DI FEBRAIO!
PER I DOLCI DELL'ALTO ADIGE NON PUOI NON ASSGGIARE GLIA STRAUBEN CON SOPRA LA MARMELATA DI MIRTILLI ROSSI (RIBES), NA BOMBA DE ENERGIA E DE SORRISI!PROVARE PER CREDERE!
POI PER GLI ALTRI CI PENSO, ANCORA BUON COMPLEANNO!
BACI CIP
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Alice41svegliati

MICHELA ha scritto:E BRAVA DUILIA!
PER PRIMA COSA UN
MARE DI AUGURI! DA PARTE MIA E DI CIOP!

POI VOLEVO DIRTI, CHE NON SEI PER NIENTE VECCHIA, HAI ANCORA UNA VITA DA VIVERE! E SPENDERE E' IL MIO SPORT PREFERITO..... QUANTE COSE IN COMUNE, ANCHE LA MIA MAMMA HA LA TUA ETA' MA E' DI FEBRAIO!
PER I DOLCI DELL'ALTO ADIGE NON PUOI NON ASSGGIARE GLIA STRAUBEN CON SOPRA LA MARMELATA DI MIRTILLI ROSSI (RIBES), NA BOMBA DE ENERGIA E DE SORRISI!PROVARE PER CREDERE!
POI PER GLI ALTRI CI PENSO, ANCORA BUON COMPLEANNO!
BACI CIP

AUGURISSIMI CARA DUILIA : Love : : Love : : Love :
TE DICO NA COSA...SO ANDATA DAL PRETE E ME SO CONFESSATA...NO TE DICO I PECCATI MIEI...NON POSSO E POI è MEGLIO CHE RESTINO UN SEGRETO : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes : ...MA COMUNQUE JE CONTAVO LE DISGRAZIE MIE...E SAI CHE MI HA RISPOSTO???? 8) 8) 8) 8) 8) 8) MI HA DETTO DI VIVERE INTENSAMENTE...L'HO PRESO ALLA LETTERA...IL TEMPO CHE ME RESTA DE VIVE ME LO VOGLIO PROPRIO GODERE...CERTO CON LE MIE POSSIBILITA',SENZA TROPPE ILLUSIONI E GUARDANDO LA REALTA',MA DI CERTO NON STO AD ASPETTA DE FINI' I MIEI GIORNI GUARDANDO GLI ALTRI CHE SE LA GODONO LA VITA STANDO BENE E QUINDI SI FA QUEL CHE SI PUO' MA SI VIVE INTENSAMENTE... : Love : : Love : : Love :
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO DUILIA!!!

Immagine
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Ciao MICHELA...Ciao IRENE....care amiche cioppine ,siete uno spasso .Grazie per gli auguri ,sarebbe bello dividere con tutte voi una torta immensa ...ma idealmente lo faccio.Vuol dire che tutta quella che riuscirò a mangiare.....sarà la vostra !!!! : Chessygrin : : Chessygrin : .Michela ...ho fatto la nota dei dolci che mangerò in A.A. tu fammi sapere ...io aggiorno. Irene io..non mi confesso da ..un bel pò...mi erano state fatte delle domande un pò strane???? Comunque la vita è mia e so riconoscere sempre i mie limiti ...per cui sono del parere che quello che ci viene tolto ce lo riprendiamo!!!!Le cose brutte arrivano....quelle belle le cerchiamo noi ,altrimenti la vita diventa unna lunga inutile attesa.......dè chè???Oggi sono un pò così....filosofica.Bando alle riflessioni oggi si fa festa ..ancora è presto ,i balli si apriranno alle ore 21 e...via fino all'alba.Sarà vero? BO':::::Ragazze ho divagato un pochetto ..ma non voglio sentirmi i 63 anche se a detta degli altri non li dimostro.Sarà..meglio così. : RedFace : : RedFace : : RedFace : Vi saluto baci affettuosi e appiccicosi di torta!!!!!!!!
stefania78

Messaggio da stefania78 »

duilia49 ha scritto:Salve ragazze,sono un pò giù,ma non è soltanto per il dente ..e che le cose arrivano tutte insieme e destabilizzano.Andiamo per ordine:il dente deve essere sostituito ,ma devo fare tutta la protesi inferiore,per cui si devono estipare i denti tutti,e poi procedere,naturalmente ci vorranno diversi mesi ma io non voglio andare in vacanza sdentata e allora ....lunedì insieme al dentista si deciderà che fare,anche perchè ,fra le altre cose devo fare la puntura intravitreale,che comporta anestesia ,e non posso fare l'antiemorraggico .La faccenda si complica quando il dentista si accorge che ho il lato dx del volto un poco gonfio e alle sue domande mi rendo conto che in effetti,da alcuni giorni sento come una certa parastesia e formicolio alle labbra. Mi preoccupo notevolmente perchè circa 2 anni fa ,sono stata operata per un papilloma ai seni paranasali con ramificazione al naso.Per questo tipo di papilloma (che è di natura benigna) ci può essere la recidiva,ed io mi controllo ogni 4 mesi.Ho telefonato subito al prof. che mi ha operata ,che per fortuna abita nello stesso mio palazzo in città,il quale anche se è in ferie mi vedrà lunedi pomeriggio,e mi ha detto che mi farà una serie di accertamenti subito,la fibromiografia,esplorazione endoscopica ecc. Ecco perchè mi sento un pò ,in ansia e pensierosa.Confusa no,perchè sò cosa fare,ma non sò cosa ci sarà. Spero che non ci sia niente,perchè rifare l'intervento ,dall'interno della bocca, mi fa venire i brividi al solo pensiero,per quello che ho passato .Ragazze ,non voglio sempre intristirvi ...altrimenti poi ci vogliono le barzellette.Le cose purtroppo stanno così e devo affrontarle.Comunque io sono una tipa tosta e a poco a poco mi scrollo tutto dalle spalle e vado avanti....anzi vado in Altoadige ...che scherziamo...ho già pagato tutto!!!!Grazie per lo sfogo,gia sto meglio ....ci sentiremo saluti baciotti a cip e ciop ..vi ho visto nella foto siete bellissime !!!!!!! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : Duilia
Cara Duilia come stai? sono tornata a casa oggi..le vacanze..Mi siete mancate tute..Intanto psero che tu stia meglio e ti abbraccio.. : Love : : Love :
Stefania
2012: entesoartrite ad impronta psoriasica (familiarità paterna per psoriasi), coinvolgimento articolare asimmetrico, tendineo ed entesitico, dubbio coinvolgimento assiale – irregolarità e addensamento della sacroiliaca destra all’rx bacino
2010: Tachicardia parossistica ventricolare,operata senza successo, presenti diversi focolai
2007: 5 distacchi di retina bilaterali, patologia degenerativa, operata e per il momento ferma
in cura con: almarythm 1 x 3 vv al giorno + micardis 40 per ipertensione + medrol 16 + salazoprina + polase+coefferalgan al bisogno

Cose belle: 2 bellissimissime pesti di 4 e 8 anni..un vero spettacolo..parola di mamma innamorata follemente
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao Duilia, ho letto la tua cronistoria. Sei un esempio da seguire!
Un abbraccio
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Grazie Tiffany ,spero nel mio piccolo di servire a qualcuno .Fa sempre piacere essere apprezzati .Anche tu vedo,hai molte difficoltà .Ti auguro di trovare sempre dentro di te la forza necessaria per affrontare tutto.Noi malati reumatici abbiamo quel quid ....in più che ci distingue e ...allora ,andiamo avanti .Ciao cara a risentirci con tante buone notizie.Io lunedi avrò le mie sentenze.......ma oggi è domenica:domani è un altro giorno ...per cui stasera si esce !!!!!!e via...CiaooooooDuilia : Love : : Love :
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Duilia.
E' oggi il giorno delle sentenze? Speriamo siano buone. In ogni caso.... facci sapere!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

CIAO DUILIA CIP E CIOP TE STANNO A CHIEDE NOTIZIE....
COME E' ANNATA?
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
Alice41svegliati

MICHELA ha scritto:CIAO DUILIA CIP E CIOP TE STANNO A CHIEDE NOTIZIE....
COME E' ANNATA?
COME DUILIA...? ASPETTIAMO BUONE NOTIZIE : Love :
duilia49

Messaggio da duilia49 »

.Care CIP e CIOP ,finalmente sono a casa e posso dirvi con gioia TUTTO OK: Ho fatto la visita molto dettagliata e il medico non ha trovata alcuna neoformazione ,la mascella e il naso sono liberi e sicuramente il formicolio e la parastesia sono dovute all'anestesia che mi viene fatta ,quando faccio la puntura intravitreale.Il dentista ha rmandato il lavoro di estrazione e protesi in autunno ,gli ho detto che mi voglio fare le vacanze tranquilla ...anche se con qualche dente in meno...eviterò di sorridere ma devo mangiare!!!!!Così io e il maritino ,che oggi ha fatto il compleanno 63 anche lui,siamo andati a spasso e poi un aperitivo.Adesso sono tranquilla e stanotte dormirò finalmente!!! Grazie per essermi state vicino con la vostra allegria ,mi avete aiutato tanto !!!A domani cioppine : Love : : Love : : Love : Duilia
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”