Abbiamo guardato assieme l'esito della risonanza magnetica, mi ha detto che ho due piccole protrusioni discali nella zona lombare che probabilmente sono quelle che causano il dolore. Mi ha detto che sono solo protrusioni e non ancora ernie perché il disco è un po' sporgente ma non è rotto, come succede quando c'è un'ernia.
Mi ha confermato che non c'è traccia di infiammazione o di sacroileite. Inoltre tutti gli esami del sangue sono a posto, compresi VES e proteina C reattiva, e HLAB27 è negativo.
Secondo lui posso stare tranquillo, la mia colonna è sana, non mi ha prescritto nessuna cura se non un po' di fisioterapia per le protrusioni discali, un po' di nuoto e qualche antidolorifico. Eventualmente mi ha detto che posso fare anche una scintigrafia ossea per avere maggiore conferma che non ci sia infiammazione, dopodiché scherzando mi ha detto che non mi vuole più vedere, che mi prenda un po' di ferie e che gli mandi una cartolina

Insomma, è cominciato questo dolore lombare dopo l'infezione che ho avuto e che persiste tuttora però dalla risonanza non risulta nulla. C'è solo un po' di tensione muscolare nella zona lombare.
Vorrei sapere cosa ne pensate: mi posso un po' tranquillizzare o è meglio se sento qualche altro parere?