HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
morgana

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio da morgana »

sto per tirare le somme dei 3 mesi di prova di enbrel. mi mancano due punture e poi dovrò tornare dalla reum che mi dirà se togliermelo o no.
inutile dire che mi sto agitando xche di risultati ne ho visti pochi o nulla in 2 mesi e mezzo e dubito che ne vedrò nelle prossime due settimane come per magia (anche se continuo a sperarci timidamente!!!)
se devo essere onesta non è successo il miracolo che la reum mi aveva prospettato, ma in realta non è successo neppure un gran chè.
cioè, non ho avuto grossi effetti collaterali, questo devo ammetterlo, però neppure grossi benefici. l'unico cambiamento forse è stato nella rigidità, la mattina mi sveglio che sono sempre un tronco d'albero, ma è una rigidità diversa, non saprei come spiegarla, è una rigidità senza infiammazione. prima avevo dolore al collo e mi svegliavo sempre con il mal di testa e la sensazione di avere qualcuno che mi penzolasse attaccato al collo tanto me lo sentivo tirare e dolere. adesso c'è solo la ridigità del tipo che non riesco a muovermi bene appena sveglia e che si scioglie piano piano che mi muovo.
pero sul piano del dolore non ci siamo proprio. i dolori nella giornata sono rimasti come prima. ho avuto forse 10 gg di benessere in tutto il periodo in cui ho pensato che il farmaco abbia funzionato. ma sono troppo pochi.
in compenso ho avuto dolori a mani e piedi che solitamente non avevo prima di farlo, cioè li avevo ma non cosi tanti, e non cosi frequenti. come quasi me li avesse smossi lui.

in sostanza non so che fare.
la reum dopo che le avrò detto questo sicuramente vorrà togliermelo e a quanto mi fece capire la volta scorsa non vuole ritentare la via dei biologici xche secondo lei allora sti dolori hanno altra origine (quale??? se la fibro non me l'hanno curata, ora non mi curano manco la spondilo, che cacchio c'ho?)
il problema è che ho 30 anni e non mi possono lasciare lì a crepare di dolori. non è che ne ho 90 e posso campare gli ultimi anni a bombe di antidolorifi, tanto quando mi manca da vivere? e chissenefrega se mi si spappola tutto reni, fegato, tanto mi resta 1 anno!!!
ecco...non so se a sto punto sarà il caso di cambiare reum, ma poi che si fa? si continua enbrel? cioe vale la pena continuare su quella strada, c'è speranza, visto che per ora non ha dato risultati oppure tentarne uno nuovo? si puo iniziare un bio nuovo appena smesso un'altro o si deve aspettare un tot?
oltretutto c'è il fatto della prevenzione della TBC, cioe io mi sto a fare da 5 mesi sto cavolo di nicozid, non vorrei farlo per nulla. cioe se tipo ora mi smettono enbrel e poi per un po' non si fa niente, io il nicozid immagino dovrò continuarlo e finire i 9 mesi e la prossima volta che inizio il bio sono apposto, non è vero che ogni volta che inizio il bio mi devo fare 9 mesi di antitubercolare senno mi sparo eh!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
lorichi
Amministratore

Re: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio da lorichi »

IO PROVEREI CON UN ALTRO REUM. CI SONO ALTRI BIOLOGICI DA PROVARE, PER LA SPONDILITE MI PARE CHE IL REMICADE SIA QUELLO DEL QUALE HO SENTITO PARLARE PIU' SPESSO, LO AVEVANO PROPOSTO ANCHE A ME.
http://en.wikipedia.org/wiki/Infliximab
PENSO CHE ANCHE PER I BIO BISOGNA FARE PIU' TENTATIVI FIN QUANDO NON SI TROVA QUELLO GIUSTO. ROSARIA LI HA PROVATI PRATICAMENTE TUTTI!
NATURALMENTE NON TI DEVI ARRENDERE E SE IL TUO MEDICO DICE CHE E' INUTILE CONTINUARE TI DEVE PROPORRE UNA VALIDA ALTERNATIVA (MA QUALE?) OPPURE TI DEVI RIVOLGERTI A QUALCUN ALTRO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

E con il mal di testa come va? Prenderei pure il cianuro per farmelo passare! Dolori a me così e così... gonfiore mani idem, fascicolazioni... che fastidio!!!
In bocca al lupo Morgana
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
morgana

Messaggio da morgana »

Tiffany ha scritto:E con il mal di testa come va? Prenderei pure il cianuro per farmelo passare! Dolori a me così e così... gonfiore mani idem, fascicolazioni... che fastidio!!!
In bocca al lupo Morgana
guarda il mal di testa leggermente meglio....ho paura anche a dirlo...
proprio per il motivo che ho accennato sopra. mi sveglio meglio, non ho questa infiammazione al collo, questa rigidita, e quindi anche il mal di testa s'è fatto sentire di meno. intendiamoci, sto sempre facendo il topamax, non è che sono senza cura eh!!!
infatti, un giorno che ho avuto male al collo fortissimo ho avuto anche mal di testa, da dover prendere aulin che era tantissimo, mesi, che non dovevo ricorrerci, e non è un caso!!!
però il dolore al collo ce l'ho sempre, non è che è passato, ma è un dolore diverso. non so come spiegarlo, è + in basso. è + verso le spalle che verso la testa. è indolensito, ammaccato, troncato, le vertebre mi fanno male, è tanto rigido da non riuscire a tenerlo su a fine giornata, ma non tanto da portarmi il mal di testa.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MORGANA MI SEMBRA DI AVERTELO GIA' DETTO, NON RICORDO, IL PROBLEMA AL COLLO PENSO SIA STRETTAMENTE LEGATO ALLA SPONDILITE, E' INUTILE CURARE IL MAL DI TESTA SE NON CURI IL COLLO. PROVA A CHIEDERE UNA CICLO DI FISIOTERAPIA SPECIFICA PER IL TUO PROBLEMA (SPONDILITE) CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA ZONA DORSO CERVICALE. NOI DOVREMMO FARE ALMENO DUE O TRE CICLI ANNUI DI FISIOTERAPIA......TE L'HANNO MAI PROPOSTA? E' MOLTO IMPORTANTE MANTENERE LA MOBILITA' ARTICOLARE....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
morgana

Messaggio da morgana »

lorichi ha scritto:MORGANA MI SEMBRA DI AVERTELO GIA' DETTO, NON RICORDO, IL PROBLEMA AL COLLO PENSO SIA STRETTAMENTE LEGATO ALLA SPONDILITE, E' INUTILE CURARE IL MAL DI TESTA SE NON CURI IL COLLO. PROVA A CHIEDERE UNA CICLO DI FISIOTERAPIA SPECIFICA PER IL TUO PROBLEMA (SPONDILITE) CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA ZONA DORSO CERVICALE. NOI DOVREMMO FARE ALMENO DUE O TRE CICLI ANNUI DI FISIOTERAPIA......TE L'HANNO MAI PROPOSTA? E' MOLTO IMPORTANTE MANTENERE LA MOBILITA' ARTICOLARE....
ho fatto solo un mezzo ciclo di posturale su pancafit e non lo avessi mai fatto i mal di testa si sono centuplicati!!!!
probabilmente non era adatto a me. ovviamente non c'ero andata di mia iniziativa, ma speditaci dall'ortopedico : Rolleyes :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BEH MA NON DEVI ANDARE SULLA PANCAFIT, DEVI ANDARE DA UN FISIOTERAPISTA ESPERTO IN PATOLOGIE REUMATICHE....
MORGANA NEL CAMPO DELLA RIABILITAZIONE TROVERAI CENTOMILA OFFERTE DEVI SAPER SCEGLIERE BENE QUELLA CHE VA BENE PER IL TUO PROBLEMA MAGARI FACENDOTI PRIMA CONSIGLIARE DA UN MEDICO FISIATRA ESPERTO DI PATOLOGIE REUMATICHE, PURTROPPO QUELLO CHE VA BENE PER TUTTI SPESSO, PER NOI, NON VA BENE E GLI ORTOPEDICI HANNO UN APPROCCIO.............DA ORTOPEDICI!
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Sono d'accordo con quanto dice Loredana. Farsi manipolare da persone inesperte può solo aggravare la situazione di per sè già precaria. La "vecchia" fisiatra sperimentò lei stessa pilates e mi disse di non provarci perchè ne uscì con le ossa "rotte". Ho una nuova fisiatra (l'altra è in pensione), la quale mi ha consigliato piscina termale.
Per i miei mal di testa, che poi sono emicranie, ho lasciato perdere dopo tanti mesi il topamax e, vado avanti a bombardamenti di triptani : WallBash :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
stefania78

Messaggio da stefania78 »

Ciao Morgana, anch'io cercherei un consulto da un altro centro universitario (dove fanno ricerca) di riferimento..Se 2 o 3 ore di treno per andare dal medico possono farci stare meglio..che ben vengano..Ti abbraccio : Love :
Stefania
2012: entesoartrite ad impronta psoriasica (familiarità paterna per psoriasi), coinvolgimento articolare asimmetrico, tendineo ed entesitico, dubbio coinvolgimento assiale – irregolarità e addensamento della sacroiliaca destra all’rx bacino
2010: Tachicardia parossistica ventricolare,operata senza successo, presenti diversi focolai
2007: 5 distacchi di retina bilaterali, patologia degenerativa, operata e per il momento ferma
in cura con: almarythm 1 x 3 vv al giorno + micardis 40 per ipertensione + medrol 16 + salazoprina + polase+coefferalgan al bisogno

Cose belle: 2 bellissimissime pesti di 4 e 8 anni..un vero spettacolo..parola di mamma innamorata follemente
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Morgana,
come stai?
Quoto Stefania.... non mi sembri per niente convinta della tua reumatologa. Perché non provare a sentire qualcun altro?
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
morgana

Messaggio da morgana »

Paperarosa ha scritto:Ciao Morgana,
come stai?
Quoto Stefania.... non mi sembri per niente convinta della tua reumatologa. Perché non provare a sentire qualcun altro?
eh tanto siamo giunti al dunque . stamani ho telefonato al day hospital, ma lei è in ferie, quindi devo ritentare a fine settimana. mercoledi ho l'ultima puntura di "prova di enbrel" e poi vediamo cosa mi dice se rinnovare o no il piano terapeutico, passare ad un altro bio o lasciar perdere.
se è l'ultima si queste tre opzioni, o se noto dubbio in quel che fa (nel senso che se non la vedo convinta della sua diagnosi) allora sentirò un altro parere. tra l'altro memorino mi ha detto che lì a pisa c'è proprio una dottoressa che è proprio specializzata in spondiloartrite da cui lui stesso si cura e che dice è molto molto brava. se con questa fallisco, mi sa che provo con lei.
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Morgana un anno fa avevo il tuo stesso dolore ,ho preso una montagna di farmaci con minimo sollievo.Sono andata in un centro di riabilitazione motoria ,la fisiatra molto brava ,mi ha fatto una visita accurata ...poi si è messa in contatto col mio reum (che conosceva) e mi ha fatto fare un ciclo (10 sedute continuative) di TECAR ,sono stata bene ,a volte nel cambio stagione ne ripeto 5 a giorni alterni .Nel contempo mi fanno fare 20 m. di esercizi respiratori ,che ho imparato e faccio anche a casa.Ho un enorme sollievo . unico inconvienente :sono a pagamento 35 €a seduta Pazienza,ma i risultati ci sono informati . Ciao un abbraccio Duilia
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
morgana

Messaggio da morgana »

di ritorno dal day hospital. non è andata per niente bene.
ho detto alla dottoressa di turno del mal di testa in zona trigeminale, fitte all'arteria temporale che pulsa e gonfia e si indurisce, delle parestesie ai 4 arti soprattutto ai piedi che non mi sento piu le dita, dopo averle detto questo lei mi ha guardato e mi ha chiesto se la mia reum lo sapevo e io "noo? e quando glielo dicevo?" allora tutta preoccupata l'ha chiamata e si sono consulatate. insomma la conclusione tragica è che devo smettere immediatamente enbrel e devo andare a fare una visita dal neurologo x ci potebbe essere una slatentizzazione di una malattia demielinizzante. devo fare risonanza encefalo, tronco encefalico, e collo e poi fare i potenziali evocati (che avevo gia fatto un anno fa e non sono piacevoli!!!) se il neurologo lo trova necessario.

ora no, se mi girano le scatole, non ho pure ragione?
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
stefania78

morgana ha scritto:di ritorno dal day hospital. non è andata per niente bene.
ho detto alla dottoressa di turno del mal di testa in zona trigeminale, fitte all'arteria temporale che pulsa e gonfia e si indurisce, delle parestesie ai 4 arti soprattutto ai piedi che non mi sento piu le dita, dopo averle detto questo lei mi ha guardato e mi ha chiesto se la mia reum lo sapevo e io "noo? e quando glielo dicevo?" allora tutta preoccupata l'ha chiamata e si sono consulatate. insomma la conclusione tragica è che devo smettere immediatamente enbrel e devo andare a fare una visita dal neurologo x ci potebbe essere una slatentizzazione di una malattia demielinizzante. devo fare risonanza encefalo, tronco encefalico, e collo e poi fare i potenziali evocati (che avevo gia fatto un anno fa e non sono piacevoli!!!) se il neurologo lo trova necessario.

ora no, se mi girano le scatole, non ho pure ragione?
Cara Morgana, che dire!!! Ti abbraccio forte e spero non sia così!! Io ho fatto gli echi evocati e non mi hanno fatto l'esame con gli aghi ma con gli elettrodi..E' stato abbastanza sopportabile e soprattutto ha detto molto..Ho avuto una neuroalgodistrofia, si sospettava una lesione del nervo sciatico permanente, ma grazie a quell'esame hanno capito che il nervo si stava rigenerando piano piano..Io non sentivo piu nulla da metà polpaccio in giu..Adesso mi sono rimaste solo le ultime due dita del piede in cui non ho sensibilità... Sii forte abbi fede e fiducia!! Ti abbraccio : Love :
Stefania
2012: entesoartrite ad impronta psoriasica (familiarità paterna per psoriasi), coinvolgimento articolare asimmetrico, tendineo ed entesitico, dubbio coinvolgimento assiale – irregolarità e addensamento della sacroiliaca destra all’rx bacino
2010: Tachicardia parossistica ventricolare,operata senza successo, presenti diversi focolai
2007: 5 distacchi di retina bilaterali, patologia degenerativa, operata e per il momento ferma
in cura con: almarythm 1 x 3 vv al giorno + micardis 40 per ipertensione + medrol 16 + salazoprina + polase+coefferalgan al bisogno

Cose belle: 2 bellissimissime pesti di 4 e 8 anni..un vero spettacolo..parola di mamma innamorata follemente
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO MORGANA!!!
ANCHE IO HO AVUTO PARESTESIE PERò AL LATO SINISTRO,MANO,BRACCIO,GAMBA,EMIVOLTO SINISTRO,SONO STATA AL PS,MI HANNO FATTO TAC ED ERA OK,MI HANNO DETTO CHE DEVO RM ENCEFALO CON MDC.
CARA MORGANA,
INCROCI MAGICI:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
morgana

Messaggio da morgana »

a son di incrociarci dovremmo essere delle contorsioniste, nno tutte cosi rigide come ci ritroviamo!!!!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

morgana ha scritto:a son di incrociarci dovremmo essere delle contorsioniste, nno tutte cosi rigide come ci ritroviamo!!!!
Hai ragione Morgana.
Io ieri sono stata in piscina con la bimba più piccola che non si vuole staccare da me (ha una gran paura dell'acqua.... come la sua mamma!!) e oggi ho le spalle spezzate.

Ma veniamo a te... mi permetto di fare una preghiera, augurandoti che sia tutto ok.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
stefania78

Paperarosa ha scritto:
morgana ha scritto:a son di incrociarci dovremmo essere delle contorsioniste, nno tutte cosi rigide come ci ritroviamo!!!!
Hai ragione Morgana.
Io ieri sono stata in piscina con la bimba più piccola che non si vuole staccare da me (ha una gran paura dell'acqua.... come la sua mamma!!) e oggi ho le spalle spezzate.

Ma veniamo a te... mi permetto di fare una preghiera, augurandoti che sia tutto ok.
Anch'io preferisco una preghiera..A medjugorje vi ho ricordato tutti..Ed a casa continuo..Uncaro abbraccio : Love : : Love :
Stefania

morgana

Messaggio da morgana »

vi ringrazio!!!
io non sono credente, ma non si sa mai che una preghiera mi aiuti, confido nella vostra fede...magari ne avessi un pochino anch'io!
magari mi aiuterebbe a passare i momenti difficili...invece nun c'è!!!! : Blink :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO MORGANA, SCUSA SE LEGGO SOLO ADESSO MA IN ALBERO LA CONNESSIONE WIFI ERA PESSIMA ED A SINGHIOZZO.
EFFETTIVAMENTE UNO DEI RISCHI CORRELATI ALL'UTILIZZO DEGLI ANTI TNF-ALFA (Enbrel/Etanercept, Remicade/Infliximab, Humira/Adalimumab) e proprio la possibile, anche se rarissima, insorgenza di una forma di demielinizzazione, sappiamo purtroppo che non si tratta di acqua fresca ciò che assumiamo ed è proprio per questo che siamo tenuti sotto stretto controllo medico e dobbiamo riferire al medico ogni sintomo strano che notiamo, quindi tu hai fatto benissimo a raccontarlo alla dr.ssa
Sono cmq eventi molto molto rari e che generalmente regrediscono con la sospensione del farmaco che l'ha provocato.
Spero che non sia il tuo caso perchè almeno avresti la possibilità di tentare Remicade oppure Humira (sono pressapoco equivalenti).
Mi unisco agli incroci ed alle preghiere e spero di leggere presto notizie + positive : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”