visita di controllo
-
Re: visita di controllo
si io alla seconda iniezione di humira già avevo visto dei miglioramenti il liquido che avevo sui polsi era diminuito notevomente
- rosaria1956
- Amministratore
che bello cucciola!!!!!!
quando il farmaco di fondo funziona è tutta un'altra vita!!!

quando il farmaco di fondo funziona è tutta un'altra vita!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
-
ciao rosaria non mi sembrava vero che alla seconda somministrazione avevo le mani quasi normali e riuscivo a fare quello che prima non facevo. speriamo che si va a migliorare
-
ciao a tutti ,se l'artrite per adesso non da problemi ecco che ne insorgono altri .prima la verruca (un po di pazienza una crema e passa) ero cosi' tranquilla mi stavo programmando le mie ferie che il giorno esatto che vado in ferie la mattina mi sveglio con il viso tipo ustione di primo grado il viso in fiamme e un prurito vado dalla dermatologa mi visita diagnosi dermatite seborroica nel viso, dovuto al cortisone antibiotico creme e cremine; e il portafoglio piange. il bello che dalla dermatologa c'ero andata tre giorni prima perchè avevo accompagnato mia madre e non avevo niente. ma il bello arriva una settimana dopo il viso nel fra tempo migliorava. una notte quando c'era quel caldo che non si respirava e sudavo come una dannata avevo prurito al collo la mattina mi sveglio e il collo gonfio rosso e mi prudeva un altro attacco di dermatite chiamo la dermatologa e mi dice che è normale e mi dice di mettere una crema. ero molto preoccupata perchè pensavo che fosse una reazione al mtx e all'humira ma lei mi ha rassicurato dicendomi che non era quello . per adesso sembra che sia tutto sotto controllo il rossore al collo sta migliorando vediamo un po come va. a settembre controllo dalla dermatologa; spero di arrivare a settembre senza altri problemi perchè la dermatologa va in ferie. speriamo bene
TIENI SEMPRE A PORTATA DI MANO LA CREMA. PURTROPPO CAPITA DI AVERE ANCHE ALTRI PROBLEMI OLTRE A QUELLI REUMATICI E SPESSO, ANCHE SE NON LO SAPPIAMO, SONO IN QUALCHE MODO LEGATI ALLE NOSTRE PATOLOGIE, IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO VA IN TILT E PUO' SUCCEDERE DI TUTTO.
SE LA CREMA FUNZIONA NON DISPERARTI E ASPETTA LA VISITA, INTANTO INCROCIO LE DITA AFFINCHE' AGOSTO SIA UN MESE TRANQUILLO PER TE.
SE LA CREMA FUNZIONA NON DISPERARTI E ASPETTA LA VISITA, INTANTO INCROCIO LE DITA AFFINCHE' AGOSTO SIA UN MESE TRANQUILLO PER TE.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
CIAO GRAZIA
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO E TANTI INCROCI PER TE! TIENICI AGGIORNATI SUI EVENTUALI MIGLIORAMENTI, ECC....! UN AUGURIO CHE PROSEGUA TUTTO BENE, UN BACIO E UN ABBRACCIO
CIAO 
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO E TANTI INCROCI PER TE! TIENICI AGGIORNATI SUI EVENTUALI MIGLIORAMENTI, ECC....! UN AUGURIO CHE PROSEGUA TUTTO BENE, UN BACIO E UN ABBRACCIO

1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.

-
grazie mille per avermi risposto. lorichi hai ragione anche la dermatologa mi ha detto che è dovuto alla mia patologia . dei piccoli miglioramenti li vedo ogni giorno devo avere solo un po di pazienza. se non fosse per mia madre che me la prosciuga .ogni mattina la prima cosa che fa e squadrarmi e dire a sei messa male con il viso ; la cura non sta facendo effetto. e gli rispondo guarda bene non ero come prima ,la cura fa effetto ma ci vuole tempo prima che la pelle si rigeneri e poi devo fare altri due cicli di antibiotico, ma sembra che non mi ascolti. non mi posso aspettare molto da una persona che tutta la sua vita ha dato solo importanza all'aspetto fisico.la bestialità che dice mi fanno diventare una iena, l'ultima l' ha combinata grossa ; eravamo alla visita di controllo reumatologica c'era una signora affetta come me di artrite solamente che lei aveva le mani a collo di cigno cosa per me normalissima ma per mia madre non so. ero seduta tranquilla che aspettavo il mio turno leggevo la divina commedia e nel fra tempo la traducevo per rilassarmi perchè un viaggio di un ora e mezza con mia madre ti porta al limite della sopportazione l'unico calmante e ( dante) . mi domanda ma la signora qua di fronte è affetta da rachitismo? alzo la testa dal libro,la guardo ,conto fino a dieci per calmarmi se no la insultavo di brutto, gli rispondo no è affetta da artrite reumatoide come me potrei essere io come la signora quindi sta zitta. mi sono vergognata di mia madre e mi è sono cadute le mani perchè le mie spiegazioni su cosa è l'artrite reumatoide alla mia famiglia non sono servite a niente. quando siamo arrivati in macchina ho dato libero sfogo alla mia rabbia. non riesco tutt' oggi a capire l'ignoranza della gente non solo nelle patologie in genere ma anche in altri campi della vita quotidiana.
CUCCIOLA NON PRENDERTELA, IN FONDO LA TUA MAMMA LA CONOSCI MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO. SE POSSIBILE VAI DA SOLE ALLE VISITE. SO CHE QUELLO CHE DICO SEMBRA PROPRIO BRUTTO MA SE CHI CI STA VICINO RIGIRA IL COLTELLO NELLA PIAGA MEGLIO ARRANGIARSI DA SOLI. CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE TUA MAMMA NON SI PREOCCUPI O NON TI VOGLIA BENE, SEMPLICEMENTE NON HA BEN CHIARO COSA SIGNIFICA ESSERE UN MALATO REUMATICO.PROVA A LASCIARLE QUALCOSA DA LEGGERE, MAGARI ANCHE CON FOTOGRAFIE, COSI' SI RENDE CONTO CHE L'ASPETTO FISICO PUO' PASSARE IN SECONDO PIANO PER CHI, COME UN MALATO REUMATICO, SPESSO NON RIESCE NEANCHE AD ALLACCIARSI UN BOTTONE.
PERDONAMI SE TI SEMBRO DURA MA HO 62 ANNI E DO GLI STESSI CONSIGLI CHE DAREI AD UNA FIGLIA.
LE MALATTIE REUMATICHE SONO COMPLICATE SIA PER NOI CHE PER CHI CI STA VICINO....

PERDONAMI SE TI SEMBRO DURA MA HO 62 ANNI E DO GLI STESSI CONSIGLI CHE DAREI AD UNA FIGLIA.
LE MALATTIE REUMATICHE SONO COMPLICATE SIA PER NOI CHE PER CHI CI STA VICINO....

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
-
assolutamente lorichi non sei dura la stessa cosa che pensi tu l'ho pensata anche io .quando mi hanno diagnosticato la malattia sono stata sempre sola mia madre non mi ha dato nessun appoggio morale anzi era d'accordo col medico che mi diceva che cercavo attenzioni.ma non me lo diceva davanti mi sparlava dietro con mio fratello quando ho avuto la diagnosi l'ho fatta stare zitta gli ho spiegato la malattia insieme a varie deplian e figure ecc. ma come leggi non ha capito nulla. quando cerco di andare alle visite la sola cosa che preferisco fa tante di quelle tragedie che me la devo portare dietro per il quieto vivere. la preoccupazioni di mia madre sono solamente per delle cavolate nel vero senso della parola.la cosa che mi da più fastidio è che lei è affetta da diabete quindi dovrebbe capirmi anche lei ha una malattia cronica niente l'unica cosa che ripete sempre a te sei come me siamo messe male e cose del genere. che sinceramente non mi interessano. guarda arrangiarsi da soli è la migliore cosa scopri una forza dentro di te che non immagini nemmeno e reagisci a tutte le situazioni. ho fatto l'abitudine che quando i miei dicono cavolate sulla mia malattia li ignoro completamente perchè farli ragionare è fiato sprecato.
DISPIACE DOVERLO DIRE MA SE LA SITUAZIONE E' QUESTA ALLORA FAI BENE A CERCARE DI ANDARE PER LA TUA STRADA SENZA PREOCCUPARTI TROPPO. CI SONO PERSONE CHE O PER PAURA O PER UNA VISIONE TROPPO PESSIMISTICA DELLA VITA PROPRIO NON RIESCO AD ESSERE SOLIDALI IN QUESTI CASI............CHI FA DA SE FA PER TRE. SE ANDARE ALLE VISITE CON TUA MADRE TI COSTA MENO CHE FARLE CAPIRE COSA VERAMENTE PASSI, ALLORA CONTINUA COSI, LA COSA IMPORTANTE E' CHE TU STIA TRANQUILLA PERCHE' PER NOI LO STRESS E' DELETERIO.

AVVERTENZE DI RISCHIO:
Nonnalory
guarda, è difficile che chi ci circonda capisca.
stamani mi sono arrabbiata con mia mamma, xche ha fatto un NUMERO, sì li chiamo numeri xche sono robe assurde da circo, tipo quello della tua.
eravamo sul lavoro, abbiamo un hotel, arriva un tipo che stava vomitando da tutta la mattina e quella che era con lui fa "eh probabilmente avrà un virus"
io ovviamente quatta quatta mi allontano per non beccarmelo, un po' per le cure che faccio (bio), un poì xche prendo 6 pasticche al giorno e voglio vedere con il vomito come faccio a trattenerle.
nel frattempo mia mamma stava chiacchierando con un suo amico e gli fa "sai mia figlia è ipocondriaca, appena ha visto questo con il virus s'è allontanata"
mica gl'è venuto di dire "fa gli immunosoppressori e raccatta tutto quello che c'è in giro, forse forse tanto male non ha fatto"
io non dico di non uscire di casa, ma neppure andarci a braccia aperte incontro alle cose. se so che una persona è malata magari mi tengo un po' a distanza, o per lo meno se uno sconosciuto è malato. se poi è uno di famiglia è diverso.
insomma l'ignoranza regna sempre sovrana.
tipo l'altro giorno mi sono fatta un mega taglio sul piede perche m'è caduto un cacciavite di punta da uno scaffale alto e mi s'è praticamente infilato di un paio di cm nel pollice, un dolore!!!!! (e che sfiga!!!!) mio fratello "ehhh che vuoi che sia, che lo stai pure a disinfettare???" non gli ho neppure risposto, mi sono rotta di spiegare la questione immunosoppressori = sistema immunitario + basso = infezioni + probabili
stamani mi sono arrabbiata con mia mamma, xche ha fatto un NUMERO, sì li chiamo numeri xche sono robe assurde da circo, tipo quello della tua.
eravamo sul lavoro, abbiamo un hotel, arriva un tipo che stava vomitando da tutta la mattina e quella che era con lui fa "eh probabilmente avrà un virus"
io ovviamente quatta quatta mi allontano per non beccarmelo, un po' per le cure che faccio (bio), un poì xche prendo 6 pasticche al giorno e voglio vedere con il vomito come faccio a trattenerle.
nel frattempo mia mamma stava chiacchierando con un suo amico e gli fa "sai mia figlia è ipocondriaca, appena ha visto questo con il virus s'è allontanata"
mica gl'è venuto di dire "fa gli immunosoppressori e raccatta tutto quello che c'è in giro, forse forse tanto male non ha fatto"
io non dico di non uscire di casa, ma neppure andarci a braccia aperte incontro alle cose. se so che una persona è malata magari mi tengo un po' a distanza, o per lo meno se uno sconosciuto è malato. se poi è uno di famiglia è diverso.
insomma l'ignoranza regna sempre sovrana.
tipo l'altro giorno mi sono fatta un mega taglio sul piede perche m'è caduto un cacciavite di punta da uno scaffale alto e mi s'è praticamente infilato di un paio di cm nel pollice, un dolore!!!!! (e che sfiga!!!!) mio fratello "ehhh che vuoi che sia, che lo stai pure a disinfettare???" non gli ho neppure risposto, mi sono rotta di spiegare la questione immunosoppressori = sistema immunitario + basso = infezioni + probabili
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
CIAO CUCCIOLA
MI SPIACE, PURTROPPO CERTE PERSONE NON COMPRENDONO LA MALATTIA IN QUESTIONE E NEANCHE SE SI TRATTA DI UN FAMILIARE, A MENO CHE NON SI SOFFRE DI UNA MALATTIA REUMATICA AUTOIMMUNE E/O UNA CERTA PREDISPOSIZIONE E SENSIBILITA' NEL CAPIRE CERTE MALATTIE, SI TRATTA DI UNA VOCAZIONE CHE POSSIEDONO ANCHE I MEDICI, NON TUTTI PURTROPPO...E' UNA DOTE NATURALE.
PENSA CHE MIA MADRE, NELLA SETTIMANA CHE SONO STATA DA LEI SI E' LAMENTATA CHE PERDO LA PELLE, INFATTI LA PERDO IN CONTINUAZIONE, LA LASCIO NELLE LENZUOLE, NEL PAVIMENTO...SONO SEMPRE DIETRO A PULIRE E A RACCOGLIERLE! MI DICEVA DI METTERMI SEMPRE I CALZINI, SIA CON LE CIABATTE CHE CON I SANDALI, QUELLI SENZA ELASTICO NATURALMENTE. CERTO VANNO ANCHE DI MODA MA IL MEDICO MI HA SEMPRE DETTO CHE PER I MIEI PIEDI, PER LA PSORIASI HANNO BISOGNO DI ARIA APERTA E DI TANTO SOLE, QUINDI DI TENERLI PIU' SCOPERTI E AL SOLE POSSIBILE E CON UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLE CALZATURE CHE DEVONO ESSERE MOLTO APERTE E NON DI UN MATERIALE SINTETICO E NE COLORATE, MA BENSI' NATURALI! EPPURE ANCHE MIA MADRE SOFFRE DI PSORIASI, NON CAPISCE QUESTA COSA, FIGURIAMOCI PER QUANTO RIGUARDA L'ARTRITE E LA FIBROMIALGIA...MI CAPISCE IN QUESTO CASO DI PIU' MIO PADRE CHE SOFFRE DI DIABETE!
UN BACIO E UN ABBRACCIO
MI SPIACE, PURTROPPO CERTE PERSONE NON COMPRENDONO LA MALATTIA IN QUESTIONE E NEANCHE SE SI TRATTA DI UN FAMILIARE, A MENO CHE NON SI SOFFRE DI UNA MALATTIA REUMATICA AUTOIMMUNE E/O UNA CERTA PREDISPOSIZIONE E SENSIBILITA' NEL CAPIRE CERTE MALATTIE, SI TRATTA DI UNA VOCAZIONE CHE POSSIEDONO ANCHE I MEDICI, NON TUTTI PURTROPPO...E' UNA DOTE NATURALE.
PENSA CHE MIA MADRE, NELLA SETTIMANA CHE SONO STATA DA LEI SI E' LAMENTATA CHE PERDO LA PELLE, INFATTI LA PERDO IN CONTINUAZIONE, LA LASCIO NELLE LENZUOLE, NEL PAVIMENTO...SONO SEMPRE DIETRO A PULIRE E A RACCOGLIERLE! MI DICEVA DI METTERMI SEMPRE I CALZINI, SIA CON LE CIABATTE CHE CON I SANDALI, QUELLI SENZA ELASTICO NATURALMENTE. CERTO VANNO ANCHE DI MODA MA IL MEDICO MI HA SEMPRE DETTO CHE PER I MIEI PIEDI, PER LA PSORIASI HANNO BISOGNO DI ARIA APERTA E DI TANTO SOLE, QUINDI DI TENERLI PIU' SCOPERTI E AL SOLE POSSIBILE E CON UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLE CALZATURE CHE DEVONO ESSERE MOLTO APERTE E NON DI UN MATERIALE SINTETICO E NE COLORATE, MA BENSI' NATURALI! EPPURE ANCHE MIA MADRE SOFFRE DI PSORIASI, NON CAPISCE QUESTA COSA, FIGURIAMOCI PER QUANTO RIGUARDA L'ARTRITE E LA FIBROMIALGIA...MI CAPISCE IN QUESTO CASO DI PIU' MIO PADRE CHE SOFFRE DI DIABETE!
UN BACIO E UN ABBRACCIO

1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.

-
ciao morgana , lory l' ignoranza è sovrana io sto impiegando un po a fregarmene dei miei quando dicono queste cavolate, ma le prime volte ti fai il sangue amaro . il bello che quando poi li tratti con sufficienza della serie non capisci niente si arrabbiano come iene. la cosa che mi da fastidio e per colpa delle loro bestialità che raccontano alla gente noi passiamo per i nulla facenti per quelle che hanno paura di essere contagiate da virus ecc... e questo sinceramente mi urta. almeno mi rincuoro un po sapendo che c'è altra gente simile hai miei genitori. vi racconto un episodio che mi è successo al supermercato. faccio la mia spesa, incontro un conoscente mi avvicina lo saluto i soliti convenevoli già lui convinto che fossi sposata ecc.. cose allucinanti gli faccio chiarezza sulla sua più totale confusione mentale gli dico che non sono sposata, sono single e che il mio moroso mi ha lasciata per via della malattia. essendo lui una persona molto religiosa inizia a se vuoi fare quattro chiacchiere io ci sono io riesco a capire queste situazioni. io come al solito penso vediamo che bestialità riesce a dire anche questo gli inizio a spiegare in cosa consiste la malattia la prima frase che mi pone è con l'aiuto di dio guarisci io ribatto guarda posso andare in remissione di malattia non con l'aiuto di dio ma grazie i farmaci e si sta zitto .mi pone un altra domanda ma per caso c'è gente che è invidiosa di te io rispondo ma che ne so saranno affari loro ma perchè forse ti hanno fatto il malocchio io rispondo a queste cose non ci credo per niente e lui ed è per quello ecc...l'ultima bestialità puoi essere posseduta il perchè ha detto questa cosa per il fatto che durante la nostra conversazione mi ero innervosita e lo avevo mandato a quel paese una decina di volte. ci salutiamo lui fa allora ci sentiamo io non credo proprio. premetto non sono ossessionata dalla religione credo in dio ma non credo nell'istituzione della chiesa ; per me dice delle grandi assurdità ; con questo non voglio offendere nessuno che sia religioso. la mia riflessione è perchè tutte le persone che frequentano la chiesa hanno i para occhi? se hanno un imprevisto a questo è il diavolo , poi credono al malocchio snobbano moltissimo chi non la pensa come loro; sono di un egoismo allo stato puro ,poi sono dei parassiti che vivono alle spalle degli altri e infine quando si trovano davanti a dei disabili vanno a dire che per colpa dei loro genitori che sono nel peccato loro sono nati cosi' mi cadono le braccia. non è una sola persona ma sono parecchie e guarda caso con un livello culturale molto molto basso. voi che ne pensate?
CIAO CUCCIOLA
PENSO ANCHE IO CHE POSSA DIPENDERE DA UN LIVELLO CULTURALE MOLTO BASSO MA ANCHE DALLA LORO NATURA DI PROVENIENZA E SONO TUTTI INFLUENZATI DALLE LORO PAURE E DAL LORO VISSUTO, SPESSO DA QUELLO CHE E' STATO LORO INSEGNATO E IL LORO ISTINTO, LA LORO COSCIENZA NON OSA RIBELLARSI A TUTTO QUESTO, MA PREFERISCE "PROTEGGERSI E SENTIRSI PROTETTO" IN QUESTO MODO IN UN CERTO SENSO.
QUELLA CHE UN FIGLIO NASCE DISABILE DAL PECCATO DEI GENITORI, L'AVEVO LETTO, MI PARE UNA CATTIVERIA...UNA CRUDELTA'...UNA ASSURDITA'.
PENSO ANCHE IO CHE POSSA DIPENDERE DA UN LIVELLO CULTURALE MOLTO BASSO MA ANCHE DALLA LORO NATURA DI PROVENIENZA E SONO TUTTI INFLUENZATI DALLE LORO PAURE E DAL LORO VISSUTO, SPESSO DA QUELLO CHE E' STATO LORO INSEGNATO E IL LORO ISTINTO, LA LORO COSCIENZA NON OSA RIBELLARSI A TUTTO QUESTO, MA PREFERISCE "PROTEGGERSI E SENTIRSI PROTETTO" IN QUESTO MODO IN UN CERTO SENSO.
QUELLA CHE UN FIGLIO NASCE DISABILE DAL PECCATO DEI GENITORI, L'AVEVO LETTO, MI PARE UNA CATTIVERIA...UNA CRUDELTA'...UNA ASSURDITA'.

-
ciao a tutte.rieccomi con un po di aggiornamenti la mia artrite per adesso sta buona al suo posto. la visita di controllo è andata bene a parte la neutropenia che evidenziavano le analisi il resto andava bene mi hanno tolto il cortisone e mi hanno detto di fare il mtx ogni 10 giorni e l'humira ogni 14 giorni e ripetere emocromo dopo un mese; per tenere sotto controllo la neutropenia.ritirate queste analisi risultano perfette. a livello psicologico sono sotto terra l'avvicinarsi delle feste è tremendo mi mette una malinconia, perchè mi ricorda la scomparsa di mia cugina; e la fine di una storia importante durata 4 anni e chiusa senza nessuna spiegazione ma con una frase che mi lascia molto perplessa la tua malattia mi fa paura. dopo un anno sto riuscendo ad accettare la cosa . ma ancora non riesco a ricominciare a vivere , mi sono concentrata sul lavoro e sulla mia salute che man mano migliora . i miei genitori sono felicissimi che la nostra storia sia finita non l'avevano mai visto di buon occhio , adesso riesco a capire il perchè ripensando a diversi suoi comportamenti.l'episodio che mi lascia senza parole avviene quando suo padre dopo 6 mesi che mi aveva lasciato mi contatta e mi chiede il motivo perchè suo figlio mi ha lasciato . gli racconto tutto l'episodio e lui afferma che suo figlio è un imbecille. non faceva prima a domandare a suo figlio?un altro fatto che mi fa andare in bestia e la scoperta che era un gran bugiardo con me diceva che determinati colleghi del lavoro erano persone false e inaffidabili adesso ci esce il sabato. una volta avevo postato una foto con me e lui su facebook mi ha rimproverato e chiesto di toglierla perchè lui su facebook non ci voleva essere adesso è iscritto su facebook . o sono io strana oppure quello che ho visto è incoerenza su quello che si dice.in questi giorni per tirarmi su il morale ripenso che quest'anno sono stata in santa pace mi sono evitata le litigate con i miei genitori per via che lui a natale non si presentava a casa a fare gli auguri oppure se veniva a cena si cucinava ciò che mangiava lui ecc....eppure mi sono sentita sola mi ha fatto compagnia solo un maledettissimo raffreddore . per fortuna che per capodanno lavoro se no sarebbe un altro giorno di depressione.
CIAO CUCCIOLA
HO LETTO LA TUA STORIA, SE TI DEVO DIRE IL MIO PARERE DEL TUTTO SINCERO, NON PENSARCI PIU' AL TUO EX, E' STATA UNA VERA LIBERAZIONE! ANCHE SE TI DISPIACE E QUESTO LO CAPISCO, CREDO E NE SONO ULTRA SICURA CHE CONTINUANDO A FREQUENTARE UN TIPO COME QUELLO SARESTI STATA UGUALMENTE NON FELICE! NON TI MERITA PER QUELLO CHE TI HA DETTO E PER COME SI E' COMPORTATO, NON AVERE RIMORSI PERCHE' TANTO IMPOSSIBILE CHE SAREBBE CAMBIATO! INOLTRE PERCHE' UNA PERSONA CAMBI CI VUOLE TEMPO E PROVE CONCRETE A LUNGO E INFINITO TEMPO! ANCHE SE METTIAMO IL CASO PER ESEMPIO CHE LUI ABBIA DEI RIPENSAMENTI E VOLESSE RICOMINCIARE UN NUOVO RAPPORTO, SARESTI IN GRADO DI CORRERE IL RISCHIO DI UNA POSSIBILE ALTRA DELUSIONE?
PROVA AD INIZIARE PIANO PIANO AD FELICE DI NON AVERLO PIU' ACCANTO!
MI DIPIACE PER QUELLO CHE STAI PASSANDO, SPERO CHE IL PERIODO UN PO' DEPRESSO TI PASSI AL PIU' PRESTO!
UN SUPER MEGA ABBRACCIO E UN BACIONE!

HO LETTO LA TUA STORIA, SE TI DEVO DIRE IL MIO PARERE DEL TUTTO SINCERO, NON PENSARCI PIU' AL TUO EX, E' STATA UNA VERA LIBERAZIONE! ANCHE SE TI DISPIACE E QUESTO LO CAPISCO, CREDO E NE SONO ULTRA SICURA CHE CONTINUANDO A FREQUENTARE UN TIPO COME QUELLO SARESTI STATA UGUALMENTE NON FELICE! NON TI MERITA PER QUELLO CHE TI HA DETTO E PER COME SI E' COMPORTATO, NON AVERE RIMORSI PERCHE' TANTO IMPOSSIBILE CHE SAREBBE CAMBIATO! INOLTRE PERCHE' UNA PERSONA CAMBI CI VUOLE TEMPO E PROVE CONCRETE A LUNGO E INFINITO TEMPO! ANCHE SE METTIAMO IL CASO PER ESEMPIO CHE LUI ABBIA DEI RIPENSAMENTI E VOLESSE RICOMINCIARE UN NUOVO RAPPORTO, SARESTI IN GRADO DI CORRERE IL RISCHIO DI UNA POSSIBILE ALTRA DELUSIONE?
PROVA AD INIZIARE PIANO PIANO AD FELICE DI NON AVERLO PIU' ACCANTO!
MI DIPIACE PER QUELLO CHE STAI PASSANDO, SPERO CHE IL PERIODO UN PO' DEPRESSO TI PASSI AL PIU' PRESTO!
UN SUPER MEGA ABBRACCIO E UN BACIONE!

-
ciao azzurra sono passate le feste e il mio sorriso sulle labbra è tornato. nuovo hanno nuovi propositi ex addio non so neppure che faccia abbia e non ritornerei con lui nemmeno se mi pagassero 10 miliardi di euro al giorno. in questi giorni ho risentito le mie vecchie amicizie e mi hanno detto perchè non mi ero fatta più sentire e ho dovuto spiegare . sono stati carinissimi e mi hanno compreso cosa strana. negli ultimi anni sono stata molto diffidente con tutti non riesco a capire come mai sia diventata cosi' di solito sono molto solare.