geky08 ha scritto:@lorichi: Grazie x le parole di conforto, in cuor mio so che hai perfettamente ragione.
É colpa mia e del mio brutto carattere. Non riesco a farmi forza e vedo tutto nero. Oltretutto in questa fase che sto attraversando a volte mi sembra di andare troppo avanti col pensiero... Penso che sono single, che non ho un compagno...e che se dovessi diventare invalida il mio destino sarà di restare sola a vita

Sì, lo so... Mi sto fasciando la testa ancor prima di essermela rotta...
Oggi va cosí ... Giornata negativa
Grazie a tutti per l'ascolto del mio sfogo.
Ciao geky, benvenuta...
in questi giorni in cui sono stata veramente veramente male, ho avuto pensieri molto simili ai tuoi e mi son domanda... 'da sola come farei?', sono domande che vengono legittimamente. Insomma in questi giorni sono collassata a catena per motivi che per non nauseare nessuno tralascio

(niente che riguardi le malattie reumatiche cmq) , in più avevo dolori alle articolazioni atroci, sommando le due cose ad un certo punto è stato impossibile alzarmi dal letto per nessun motivo... sbattevo a terra solo a mettermi seduta nel letto e coi dolori poi

, da sola come avrei fatto? Mah... mi sarebbe servita un'ambulanza credo, per ora ho mia madre che mi aiuta per fortuna. Ti dico queste cose non per deprimerti ulteriormente

, ma per dirti di non farti un cruccio anche del fare pensieri non proprio positivi, non fartene una colpa, ci passiamo tutti, ci passeremo, siamo umani ed è più che umano sentirsi fragili e disarmati... guai a non sentircisi, anzi! Diffido più da chi sta male ed è iperpositivo da chi ammette le sue debolezze nell'affrontare un problema magari lasciandosi andare a pensieri neri... è normale... se non si cade non ci si può rialzare, se non ci si abbatte non si può stringere i denti e reagire, siamo fatti per cadere ma anche per rialzarcii... forse cadere di nuovo ancora... ma nel frattempo saremo diventati più forti e rialzarci sarà sempre più rapido... l'importante nei momenti bui è il come si superano... non ti senti forte adesso... bene, evidentemente non è il tuo momento per sentirti forte... arriverà... fosse solo per lo spirito di sopravvivenza che ci contraddistingue. Io nonostante tutto, proprio in questi giorni... alla fine mi son sentita una persona fortunata... il perché non lo so... non è proprio un periodo fortunato, boh... certo domani potrei ritrattare tutto... per la serie 'qui lo dico e qui lo nego'.
E cmq magari non hai niente di reumatico chi lo sa... e anche se lo fosse non deve essere per forza una forma aggressiva, io dopo due anni alterno periodi scuretti a periodi veramente ottimi.
Maria.