Artrite psosiarica senza psoriasi

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
memorino

Artrite psosiarica senza psoriasi

Messaggio da memorino »

Alcune domande rivolte a tutti coloro i quali hanno a che fare con sta simpatica patologia:

1- Vi è stata diagnosticata prima della comparsa della psoriasi?
2- Avete psoriarsi sul corpo ...sì - dove? no?
3- Avete arrossamenti o tumefazioni delle articolazioni...come per esempio le caviglie? Si mantengono visibili nel tempo oppure vanno e vengono?
4- Avete dolori notturni?
5- Avete indice di flogosi positivi? Quali?
6- HLA-B27 Positivi? Sì - No?
7- Sacroileite?
8- Talalgia o fascite plantare? Bilaterale - Monolaterale?
9- Dolore all'inguine?

Grazie a tutti
morgana

Re: Artrite psosiarica senza psoriasi

Messaggio da morgana »

memorino ha scritto:Alcune domande rivolte a tutti coloro i quali hanno a che fare con sta simpatica patologia:

3- Avete arrossamenti o tumefazioni delle articolazioni...come per esempio le caviglie? Si mantengono visibili nel tempo oppure vanno e vengono?
7- Sacroileite?
9- Dolore all'inguine?

Grazie a tutti
provo a risponderti:
1. diagnosticata dopo, ma è una vita che soffro di dolori, quindi domanda senza risposta vera e propria. chissà magari ne soffro da sempre.
2. si. avuta sui gomiti leggerissima un paio di anni fa. adesso ho una onicopatia psoriasica sulle unghie delle dita.
3. avuti gonfiori ma vanno e vengono. a dita dei piedi e ginocchio.
4. hai voglia!!!!
5. nessunissimo. se dico a quanto ho la ves ti metti a ridere. 2. il valore minimo possibile. ho solo avuto una volta che sono andata al pronto soccorso in mezzo ad una crisi fortissima il pcr o fibrinogeno non ricordo molto alto.
6. si sono positiva
7. si ce l'ho
8. ho dovuto guardare cos'era. leggendo dice che la fascite da dolore non solo al tallore ma anche nel mezzo della piede, tipo dove ci sono le ossicina della pianta. beh allora si, mi fa male quando cammino e piego il piede oppure anche solo al tatto.
9. non capisco cosa intendi con sta domanda, dove esattamente? al movimento? ai muscoli? cmq credo di no.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
stefania78

Re: Artrite psosiarica senza psoriasi

Messaggio da stefania78 »

memorino ha scritto:Alcune domande rivolte a tutti coloro i quali hanno a che fare con sta simpatica patologia:

7- Sacroileite?
9- Dolore all'inguine?

Grazie a tutti
Ciao io non ho la psoriasi, la ha una mia cugina paterna, di 1 grado...
3- La mia caviglia sinistra è molto gonfia e dolente..circa 7 cm piu grande dell'altra..Non si sgonfia neanche con le bombe atomiche: cortisone e antidolorifici..Ho una cistti artrogena, fasciti, versamenti e chi piu ne ha ne metta..nell'altra ho una fascite plantare..Nelle mani mi vengono quei bozzi odiosissimi che durano 2 sett, fanno malissimo..Ieri me ne è spuntato uno sulla schiena..sto malissimo..
4- mi sono svegliata alle 4.30 (avevo fatto orudis+muscoril alle 23.00), perchè avevo malissimo..ripetuta puntura alle 7.00
5- sono sieronegativa
7- sacroileite a ds
8-si, risposto sopra al punto 3.
9-si da tutte e due le parti..
sono due giorni che piango per il male..a casa non mi crede nessuno!!!! : Cry : : Cry :
: Love :
Stefania
2012: entesoartrite ad impronta psoriasica (familiarità paterna per psoriasi), coinvolgimento articolare asimmetrico, tendineo ed entesitico, dubbio coinvolgimento assiale – irregolarità e addensamento della sacroiliaca destra all’rx bacino
2010: Tachicardia parossistica ventricolare,operata senza successo, presenti diversi focolai
2007: 5 distacchi di retina bilaterali, patologia degenerativa, operata e per il momento ferma
in cura con: almarythm 1 x 3 vv al giorno + micardis 40 per ipertensione + medrol 16 + salazoprina + polase+coefferalgan al bisogno

Cose belle: 2 bellissimissime pesti di 4 e 8 anni..un vero spettacolo..parola di mamma innamorata follemente
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”