Cape vado bene qui???
Vabbè io intanto scrivo...
Come anticipato oggi sono andata a fare l'ecografia alla caviglia sinistra che mi fa male da un mese e mezzo. Il mio medico dopo avermi visitato pensava avessi un legamento rotto... e ora vi annuncio che NON cambio medico...me lo tengo per vedere a che punto arriva...prima o poi ammetterà il torto?

Comunque il fatto è che oggi ho fatto l'eco e il medico è stato scrupolosissimo, anzi, dopo aver controllato la sinistra, per cui ero prenotata, ha voluto controllare anche la destra che comincia a essere un po' dolorante ma io pensavo fosse magari un po' sforzata perchè zoppico un con la sinistra.
Questo l'esito dell'ecografia:
"L'indagine mette in evidenza un edema dei tessuti molli periarticolari a livello di entrambe le caviglie ma più evidenziato dal lato di sinistra. A ciò si associa la presenza di calcificazioni periarticolari in particolare a livello dell'articolazione tibio-astragalica ed astragalo-calcaneare al comparto interno ed esterno. Non lesioni a carico delle formazioni tendinee locoregionali. Non segni di borsite. Si consiglia esame radiografico della caviglia sinistra."
Ora, per me questo è più o meno ostrogoto, ma lui mi ha spiegato che si tratta di un quadro tipico di un'artrite.
Anzi è stato gentilissimo e mi ha detto di presentarmi domani mattina in reparto con l'impegnativa del medico, lui intanto informa già il radiologo così poi insieme confrontano eco e radiografia. Tanto per dare un esempio di buona sanità!
E poi mi ha consigliato di andare quanto prima dal reum per mostrargli i referti...direi che devo anticipare la visita che per ora è fissata al 10 dicembre.
Tutto questo quando da anni sono io quella che si preoccupa per nulla, è pigra e sente tutti i minimi doloretti. Mi vien da dire, ecco avevo ragione io...ma questa situazione sinceramente mi fa anche un po' paura...
Comunque vedremo cosa dirà il reum appena riesco ad andare...
Insomma ora sono un po' giù...lo so che c'è chi sta ben peggio ma un po' sono preoccupata.
Un abbraccio a tutti, buonanotte
Francesca