Ciao bella e cara Stefania,le incomprensioni e le difficoltà,fanno parte integrante delle nostre malattie.
Più passa il tempo e più me ne accorgo....irremediabilmente si stancano tutti e riversano su dinoi (causa prima) i loro malumori.
Col senno del poi....dico di lasciar correre ed evitare di ascoltare e di parlare:questo sistema ha funzionato.Un silenzio assoluto ,non da spazio a qualsiasi commento!!! Ma è facile a dirsi...io ho e continuo ad avere tante incomprensioni ,più o meno velate da atteggiamenti amorevoli...
Ormai ci sono abituata,ma poi ...faccio sempre quello che dico io.Il risultato è quello che conta.
Allora ,cara spero che tu possa stare meglio al più presto....allontana da te la tristezza,so che non è facile,ma pensa che avrai giorni migliori ,piene di tante belle cose....i tuoi bambini ,che vogliono la mamma allegra.
Sai,quando mio figlio era piccolo a volte mi veniva vicino e mi baciava sempre gli occhi....gli ho chiesto perchè.....mi ha risposto :- così sono contenti e non piangono più!!
I bambini si accorgono di tutto e soffrono,anche se non lo dicono !!!!
La nostra vita deve essere vissuta con tanto amore ,soprattutto verso noi stesse. Ce lo meritiamo.
Ti abbraccio amorevolmente Duilia

duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.