Io sto facendo la pellegrina da un medico all'all'altro per capire cosa ho. Dolori articolari, mialgia, febbricola, eritema a farfalla, proteine nelle urine, fotofobia, afte, xerostomia, xeroftalmia... tutto sieronegativo per Lupus... così continuo a fare esami... ma ora sono qui per raccontarvi la mia ultima avventura...
Vado a fare una ecografia pelvica per controllare delle cisti ovariche. Il medico mi tratta come un cane senza neanche guardarmi in faccia o farmi un minimo di anamnesi (ne dire che sono un'infermiera....) e mi spedisce alla velocità della luce ad attendere il referto in sala attesa. Arriva l'oss con il referto e mi metto comoda a leggere... cisti ovarica a sinistra, ovaio di destra tutto ok e... utero nella norma. Inizio a ridere come una matta... perchè io l'utero non ce l'ho più da un anno e mezzo.... e vado a protestare all'ufficio di competenza... il quale ovviamente chima subito il medico per dirgli della... svista. dopo 20 minuti mi chiama il medico ecografista gentilisssssimo scusandosi dell'errore e chiedendomi di ritornare il ambulatorio pper ripetere l'esame... mi ripete con molta calma e gentilezza tutto l'esame e poi prima di andar via sapete che mi dice???? "però, signora, la prossima volta lo dica che non ha più l'utero....".
Sono rimasta basita!!!