...Ciao a tutti..sono tornata il 29 a casa...dopo 8 giorni..mi hanno fatto taaanti prelievi,capillaroscopia,rx torace,spirometria,ecocardio,ecografia addome e intestinale,esame feci,tampone pelle e consulenze dal gastroenterologo,oculista e dermatologa.
Tranne il fibrinogeno e il ferro,ho tutti i valori nella norma,compresi ves,pcr e Ana.
E dall'esame feci è uscita una parassitosi intestinale,precisamente blastocystis hominis..quando sono uscita stavano ancora aspettando il risultato del secondo esame feci..ma mi hanno prenotato cmq x martedi 5 una visita dall'infettivologo...io ovviamente mi sono allarmata ma mi hanno spiegata che sono "batteri" che abbiamo tutti nell'intestino...evidentemente sono stata un pò debole e complice gli anni da immunodepressa hanno favorito l'aumento di questi parassiti e sopratutto che non è contagioso.
Mi hanno detto che dall'infettivologo dovrò far vedere anche i risultati del tampone della pelle...
Ma alla fine non c'è nient'altro da dire..mi hanno detto che in questo momento il behcet DORME..e quello che ora mi affligge di più e la fibro..e mi hanno prenotato una visita all'ambulatorio x la fibromialgia giovedi 7.
Per quanto riguarda la pelle...la consulenza sono andata a farla dalla prof.Pennacchia,bravissima...che mi ha consigliato anche un'addominoplastica...ho perso tanto peso ed eliminare la pelle in eccesso sarebbe non solo un miglioramento estetico ma sopratutto una possibilità che la follicolite che ho non torni più...MA..nessuno ha saputo darmi una spiegazione..non sanno se o non è correlato al behcet...e io vorrei tanto averne almeno una...non posso guardarmi più allo specchio...ormai anche sotto il seno ci sono..sui fianchi...e il peggio è quando mi vengono nelle zone intime...ora ne ho 3...è da forse un anno che non me ne escono cosi tante tutte insieme..!!!
Sto usando un bagnoschiuma e uno spray prescritto dalla dottoressa..poi penso che dal tampone con antibiogramma mi faranno fare una cura(l'ennesima) con antibiotici...e non so poi come mi faranno combaciare quella x il parassita(se dovrò farla)..Qualcuno di voi ha esperienze con questo parassita o altri'?
La cosa buona è che il gastroenterologo mi ha cambiato cura..mi ha dato l'esomeprazolo..da prendere sempre,non solo al bisogno..e dovrei fare la gastroscopia ma ho rifiutato.
E in ultimo ho la risonanza alle mani..attenzione..il 13 x la mano sinistra e il 19 x la mano destra..
Scusatemi se vi ho annoiato! Un bacio a tutti..